Apple Lossless su C-3PO: Ho bisogno di dritte e di tester

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito Apple Lossless su C-3PO: Ho bisogno di dritte e di tester

    Ciao,

    come mi è stato richiesto a più voci, ho abilitato l'uso di ALAC (Apple lossless) in C-3PO come input (come output richiede software licenziato APPLE non disponibile alla libera distribuzione, se serve posso fare come con FFMPEG, se c'è lo uso, ma prima convincetemi che serve).

    Ora, a me pare che ALC non funzioni benissimo in LMS e con SOX in particolare, non come SQ, ma come 'funzionalità:

    Indipendentemente da C-3PO:

    1.Nativo" senza lame installato funziona? Sia su Mac Os X che Linux e Windows? (io non ho lame su WIn e non va, lamentandone l'assenza, il che è difficilmente spiegabile).

    2. Funziona con i cue sheets? A me sembra di no.

    Comunque, usando FAAD per convertirlo in WAV (unica opzione) e quindi ricampionarlo con SOX funziona ed è già disponibile.

    Prma di rilasciarlo vorrei però capire quali son le opzioni sensate (cioè funzionanti iln LMS 'puro') da abilitare:

    1. Nativo?
    2. Solo conversione <> WAV? (AIFFe FLAC?)
    3. Solo resampling (non può andare)
    4. Conversione e resampling (In C-3PO funziona).

    a. Seek (cue sheets)?
    b. StdIn (Qobuz?)

    Se qualcuno è interesato e mi vuole aiutare, posso rilasciare ua versione di prova da testare.
    Fatevi sentire!

    ps.

    per chi frequenta anche di La, c'era qualcuno interessato, se riuscite a farglielo sapere...

    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #2
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Formati supportati da SoX...

    Quello che viene con LMS:
    $ /usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux/sox -h

    /usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux/sox: SoX v14.3.1
    [...]
    AUDIO FILE FORMATS: 8svx aif aifc aiff aiffc al amb au avr cdda cdr cvs cvsd cvu dat dvms f32 f4 f64 f8 flac fssd gsm gsrt hcom htk ima ircam la lpc lpc10 lu maud mp2 mp3 nist ogg prc raw s1 s16 s2 s24 s3 s32 s4 s8 sb sf sl smp snd sndr sndt sou sox sph sw txw u1 u16 u2 u24 u3 u32 u4 u8 ub ul uw vms voc vorbis vox wav wavpcm wv wve xa
    Quello installato con i pacchetti su Debian Jessie:
    $ sox -h

    sox: SoX v14.4.1
    [...]
    AUDIO FILE FORMATS: 8svx aif aifc aiff aiffc al amb amr-nb amr-wb anb au avr awb caf cdda cdr cvs cvsd cvu dat dvms f32 f4 f64 f8 fap flac fssd gsm gsrt hcom htk ima ircam la lpc lpc10 lu mat mat4 mat5 maud mp2 mp3 nist ogg paf prc pvf raw s1 s16 s2 s24 s3 s32 s4 s8 sb sd2 sds sf sl sln smp snd sndfile sndr sndt sou sox sph sw txw u1 u16 u2 u24 u3 u32 u4 u8 ub ul uw vms voc vorbis vox w64 wav wavpcm wv wve xa xi
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #3
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Formati supportati da SoX...

    Quello che viene con LMS:


    Quello installato con i pacchetti su Debian Jessie:
    Non ho capito... cosa devo vederci di diverso in proposito e a quale mia domanda risponde?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #4
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non ho capito... cosa devo vederci di diverso in proposito e a quale mia domanda risponde?
    nulla e nessuna. Era solo una curiosità.

    BTW, per convertire da alac ci sono diverse opzioni: puoi usare ffmpeg, faad, alac-decoder, ...

    vedi ad es.:

    http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1500430

    transcoding ALAC to FLAC
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022