Squeezebox server (LMS), Squeezelite-R2 e C-3PO in ambiente windows

Pagina 5 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 128
  1. #41
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giangievo
    Risolto...... Provavo a disattivare il nativo ed aggiornare la pagina per rendere effettivo il cambiamento senza sortire effetto, ora per scrupolo ho provato a ripetere l'operazione e riavviare fisicamente Lms e tutto funziona correttamente.... Per altro, lasciando il supporto dsd nativo nella finestra dos dove lancio squeezelite R2 mi restituisce un errore 263 di risoluzione non supportata, evidentemente è un limite della scheda audio, poco male, appena termino di costruire il dac la elimino dalla catena audio e risolvo..... Comunque sarà pure psico-acustica, ma il sistema funziona in maniera diversa da foobar, il dettaglio è diverso, e noto sfumature che con quest'ultimo mi sfuggivano, mah.....
    Eh si la tua scheda audio non supporta il DSD quindi in squeezelite non devi mettere la -D

    Credo ma non sono sicuro....se si lascia nativo la conversione in PCM la fa sqeezelite....se si disattiva nativo invece DSDPlayer, credo, faccia una conversione in flac

  2. #42
    bit
    Registrato
    Dec 2015
    Età
    58
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Credo anch'io che sia così, o per lo meno per logica dovrebbe esserlo..... Grazie mille comunque per l'aiuto......

  3. #43
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Sarebbe interessante capire cosa fa foo_dsd_asio...plugin che funziona benissimo in foobar
    https://diyaudioheaven.wordpress.com...ummies-part-2/
    Super Audio CD Decoder - Browse /foo_dsd_asio at SourceForge.net

    solo che mi sembra che non rilascia i sorgenti....

  4. #44
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Sarebbe interessante capire cosa fa foo_dsd_asio...plugin che funziona benissimo in foobar
    https://diyaudioheaven.wordpress.com...ummies-part-2/
    Super Audio CD Decoder - Browse /foo_dsd_asio at SourceForge.net

    solo che mi sembra che non rilascia i sorgenti....
    Sarebbe molto interessante.......

  5. #45
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giangievo
    Risolto...... Provavo a disattivare il nativo ed aggiornare la pagina per rendere effettivo il cambiamento senza sortire effetto, ora per scrupolo ho provato a ripetere l'operazione e riavviare fisicamente Lms e tutto funziona correttamente.... Per altro, lasciando il supporto dsd nativo nella finestra dos dove lancio squeezelite R2 mi restituisce un errore 263 di risoluzione non supportata, evidentemente è un limite della scheda audio, poco male, appena termino di costruire il dac la elimino dalla catena audio e risolvo..... Comunque sarà pure psico-acustica, ma il sistema funziona in maniera diversa da foobar, il dettaglio è diverso, e noto sfumature che con quest'ultimo mi sfuggivano, mah.....
    Se riesci, fai una prova con il client su Linux (anche una live va bene) + Squeezelite-R2 e sentirai quanto reali sono gli efffetti psicoacustici! Oltre al detaglio aggiungi una 'pace' che alla musica giova non poco.

    Daphile va benissimo, ma come solo player è ridondante, ti consiglio di provare una Linux minimale + Squeezelite-R2 e basta nella variante che più preferisci. Se vai per Daphile, ricordati di NON far partire il server (c'è un'opzione nelle impostazioni audio), altrimenti perdi il vantaggio dell'architettura minimalista.

    Tutta Audiofollia, sia chiaro!

    Grazie dell'interesse e dell'apprezzamento.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #46
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Sarebbe interessante capire cosa fa foo_dsd_asio...plugin che funziona benissimo in foobar
    https://diyaudioheaven.wordpress.com...ummies-part-2/
    Super Audio CD Decoder - Browse /foo_dsd_asio at SourceForge.net

    solo che mi sembra che non rilascia i sorgenti....
    I sorgenti, volendo, ci sono, ma:

    1. E' il componente giusto? Io non trovo nulla in merito alla conversione PCM/DSD (ma non ho leto il codice, solo navigato le cartelle).
    2. Ha senso 'perdere tempo' dietro un plugin per foobar? Non ho guardato, ma spero utiizzi delle librerie per farlo e bisognerebbe capire qual'è il panorama, se sono le 'giuste' o se magari ne esistono di migliori o più promettenti.

    In ogni caso, I giudizi sulla qualità audio ottenuta tramite quel plugin (perquanto concerne la conversione PCM/DSD), come per SOX non sono incoraggianti, ma credo che sia un limite della tecnologia: farlo 'on the fly' con buoni risultati richiede ancora troppe risorse, quindi sono necessari compromessi.

    E' un argomento interessante, almeno accademicamente (io non uso DSD), se si trovasse una libreria/applicazione con le carte in regola si potrebbe pensare ad inserirla in C-3PO.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #47
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    I sorgenti, volendo, ci sono, ma:

    1. E' il componente giusto? Io non trovo nulla in merito alla conversione PCM/DSD (ma non ho leto il codice, solo navigato le cartelle).
    2. Ha senso 'perdere tempo' dietro un plugin per foobar? Non ho guardato, ma spero utiizzi delle librerie per farlo e bisognerebbe capire qual'è il panorama, se sono le 'giuste' o se magari ne esistono di migliori o più promettenti.

    In ogni caso, I giudizi sulla qualità audio ottenuta tramite quel plugin (perquanto concerne la conversione PCM/DSD), come per SOX non sono incoraggianti, ma credo che sia un limite della tecnologia: farlo 'on the fly' con buoni risultati richiede ancora troppe risorse, quindi sono necessari compromessi.

    E' un argomento interessante, almeno accademicamente (io non uso DSD), se si trovasse una libreria/applicazione con le carte in regola si potrebbe pensare ad inserirla in C-3PO.
    sai che non capisco niente di programmazione...per quanto riguarda quel plugin l ho provato tempo addietro...a livello sonoro mi é sembrato buono...a livello di risorse, fa una conversione 'on the fly' senza problemi, con uso di risorse non eccessive...

    E' un argomento interessante, almeno accademicamente (io non uso DSD), se si trovasse una libreria/applicazione con le carte in regola si potrebbe pensare ad inserirla in C-3PO.
    Sarebbe veramente una grande cosa!!! non oserei pensare quanti ne sarebbero interessati....vista la moda attuale (momentanea?)....

  8. #48
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    #PCM/DSD: se individuate un'applicazione lanciabile da riga di comando, possibilmente multipiattaforma (win, Linux e mac Os X), che accetta un flusso PCM in ingresso e lo restituisce in DSD mettere in piedi l'opzione è fattibile.

    Ma manco sono uscito con la 1.0... fatemi finire questa poi vediamo!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #49
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    #PCM/DSD: se individuate un'applicazione lanciabile da riga di comando, possibilmente multipiattaforma (win, Linux e mac Os X), che accetta un flusso PCM in ingresso e lo restituisce in DSD mettere in piedi l'opzione è fattibile.

    Ma manco sono uscito con la 1.0... fatemi finire questa poi vediamo!
    Ma perchè dobbiamo perdere tempo con questa moda del DSD a tutti i costi.....accattarsi DAC con chip che filtrano,rimescolano,rifiltrano il PCM per scodellare il dsd artefatto
    che di piu' no si puo'. Costruire questi chip ha un costo ridicolo....per questo vengono pompati con una pubblicita' infernale....una strada pseudo nuova per mortificare il PCM
    che è nato e si è sviluppato per essere gestito da veri chipDAC PCM ovvero gli R2R. Gli audiofili hanno un solo obiettivo : farsi impollare a tutti i costi e farsi sottrarre il piacere
    dell'ascolto musicale sempre e comunque.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #50
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Ma perchè dobbiamo perdere tempo con questa moda del DSD a tutti i costi.....accattarsi DAC con chip che filtrano,rimescolano,rifiltrano il PCM per scodellare il dsd artefatto
    che di piu' no si puo'. Costruire questi chip ha un costo ridicolo....per questo vengono pompati con una pubblicita' infernale....una strada pseudo nuova per mortificare il PCM
    che è nato e si è sviluppato per essere gestito da veri chipDAC PCM ovvero gli R2R. Gli audiofili hanno un solo obiettivo : farsi impollare a tutti i costi e farsi sottrarre il piacere
    dell'ascolto musicale sempre e comunque.
    Dai, Giovanni, non essere così integralista.
    Anche fino a qualche anno fa l'upsampling veniva visto come qualcosa di assolutamente inutile, invece adesso molti di noi lo utilizzano con grande soddisfazione.
    Aprire alla conversione pcm-dsd potrebbe portare, in un prossimo futuro, a nuove strade nella riproduzione musicale, mi sembra una possibilità che non va scartata a priori.

Pagina 5 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022