Windows Server 2016 previews

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito Windows Server 2016 previews

    Qualcuno ha installato la preview 3 o 4 di Windows Server 2016?
    Esperienze?

    Sembra che sia superiore a WS 2012...

  2. #2
    kibibyte L'avatar di grunter
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Pistoia
    Età
    52
    Messaggi
    222
    configurazione

    Predefinito

    Grazie della segnalazione Bibo, magari sperimento un pò e poi posto le mie impressioni.
    Ciao.

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Ma qualcuno lo ha provato???

    a me l´installazione si ferma al rilevamento dei dichi....cioé non me li rileva...

  4. #4
    kibibyte L'avatar di grunter
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Pistoia
    Età
    52
    Messaggi
    222
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, scusate per la risposta tardiva. Io l'ho provato e mi son fatto una immagine funzionante con tanto di AO 2.00 beta 13 a bordo.
    La dovuta premessa è che io sto usando un dac (Merging Hapi) che non usa usb e ho già verificato che è meno sottoposto a "varianza" di risultati rispetto ad altri dac usb che ho, voglio dire che a differenza degli altri dac che possiedo è molto meno soggetto a dare risultati diversi al variare dell'Hw a monte ma in parte anche del software.
    Anche il player che uso (in beta testing) è specificamente ottimizzato per le CPU intel di ultima generazione, dunque anche per il software la mi situazione è particolare, di conseguenza prendete quello che dico molto con le molle, perchè la mia è una situazione abbastanza diversa dalla maggior parte degli altri.
    Fatte queste dovute premesse con il mio impianto Win Server 2016TP con AO a bordo ed il player in beta da gli stessi risultati di Windows 10 con pari configurazione. Ho verificato che ci sono almeno 10/12 servizi in più con Windows 10 ma nella mia situazione non inficiano sul risultato, anzi con Windows Server 2016 TP4 non sono stato in grado di far funzionare la scheda di rete wireless che utilizzo per remotizzare il tutto via RDP, ragion per cui preferisco usare Windows 10 (sempre con AO) visto che mi da maggiore flessibilità.
    Una grossa delusione è data dal fatto che non è possibile, come invece era su Windows Server 2012, passare da modalità core a gui, di conseguenza non sono riuscito a configurare opportunamente con i driver della MB la versione core, perciò la mia esperienza si limita alla gui.
    Sapete se nella versione definitiva sarà possibile alternare gui a core? Dico questo perchè è molto più semplice configurare il tutto e poi togliere la gui, piuttosto che partire direttamente in core.
    Per riassumere nella mia configurazione WinServer2016TP4 si comporta alla pari con Windows10 che, sempre nella mia configurazione, va meglio di Windows Server 2012R2 (sempre con AO 2.00 beta13).

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Ciao non è al momento possibile passare da gui a core, nemmeno con AO beta 2.00.

    se vuoi andare in core l'unico modo è quello di scegliere tale modalità in fase e quindi installarti i driver ed il resto da li.

    Dopo aver installato e configurato tutto correttamente però non si riesce a fare il drag&drop (non capisco il perchè) quindi non è possibile importare file su HQplayer.

    Ho provato con i vari q-dir e total commander ma nisba.

    Al momento in attesa di risolvere questo ti risparmio l'installazione...

    Questo nel server, nell'NAA invece win2016 TP4 core è attualmente installato e funzionante perfettamente.
    Ultima modifica di ciccio1112 : 16-03-2016 a 21:51

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    La TECH PREV 4 2016 non può essere utilizzata come server in core mode per via della mancanza di drag 'n drop, che non funziona. In Gui, come server e con AO beta 13 è semplicemente un disastro! Come NAA dopo varie prove e un iniziale entusiasmo, i vari step up e down tra 2012 R2 Piramide e il 2016 piramidino vede quest'ultimo soccombere con un netto distacco alle prove comparative ripetute nel tempo. Ho deciso di non provare più versioni Tech. Prev. perchè le funzionalità sono troppo inficiate da bugs e non è possibile mettere su un sistema complesso come le Piramidi con una base così instabile. Dopo il S.O. in ramdisk un altro buco nell'acqua. Mi sto convincendo di essere arrivato vicino al limite di sviluppo del sistema Piramidi, che per ora mi sembra difficilmente implementabile in maniera efficace.

  7. #7
    kibibyte L'avatar di grunter
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Pistoia
    Età
    52
    Messaggi
    222
    configurazione

    Predefinito

    Si, funziona con win server 2016 tp5 e le prime impressioni sono ottime.
    Per i driver il fatto è che senza poter visualizzare gestione periferiche a volte è difficile stabilire cosa funziona e cosa no, in linea di massima funzionano le stesse cose che funzionano con la GUI... Vediamo.
    Grazie.

    Edit - Stasera ho fatto ascolti più approfonditi con brani che conosco a menadito. Confermo le impressioni fugaci. Nel mio impianto WinServer 2016 TP5 con GUI e Audiophile Optimizer 2.10 beta3 esce vincitore in modo netto a confronto con Windows Server 2012 R2 (core mode) e Windows 10 entrambi ottimizzati con AO 2.00. Infatti mantiene la focalizzazione di Windows 10 (che non avverto in Windows Server 2012) e ci aggiunge una gamma bassa molto più incisiva ma al tempo stesso frenata che rende la timbrica decisamente più equilibrata di quella di Windows 10.
    A questo punto mi faccio una immagine con Clonezilla e provo l'installazione di Windows Server 2016 TP5 senza GUI.

    Edit 2 - Aiuto!!! Sto provando ad installare Windows Server 2016 TP5 senza GUI e sono in difficoltà ad installare il driver della scheda di rete. Infatti è una scheda di rete Intel integrata nella motherboard con chipset Intel I217V. A suo tempo il buon Bibo aveva pubblicato il trucco per far riconoscere il driver a Windows Server 2012, trucco che funziona regolarmente anche in Win Server 2016 TP5 con GUI. Il problema, senza GUI, risiede nel fatto che il driver in questione non dispone nè di un setup nè di un file inf, di conseguenza non potendo usare senza GUI il Device Manager non so come fare ad installarlo!
    Suggerimenti?
    Grazie.

    Edit 3 - Dovrei aver trovato altre versioni dello stesso driver con il setup (e comunque con il file inf), vediamo se così funziona. Domani sera lo provo.
    Ultima modifica di grunter : 18-08-2016 a 00:34

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Mi risulta che anche su TP5 in core mode non funziona il drag&drop, indispensabile per selezionare i brani da TotalCommander ad HQplyer. Qualcuno può smentire o confermare il dato? Non vorrei fare l'ennesimo, inutile lavoro per poi rendersi conto che non va.......

  9. #9
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Per risolvere il problem della LAN basta comperare una scheda LAN aggiuntiva tipo questa https://www.amazon.it/dp/B007ZQX4FU/...+ethernet+pcie, i cui driver sono già patrimonio di winserver in qualunque versione........ con pochi euro si risolvono tutti i problemi..........

  10. #10
    kibibyte L'avatar di grunter
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Pistoia
    Età
    52
    Messaggi
    222
    configurazione

    Predefinito

    Ho già una scheda PCI xpress pro di Intel
    https://www.amazon.it/Intel-%C2%AE-E...tel+E1G42ETBLK
    ma crea problemi di alloggiamento con il dissipatore, ragion per cui per farla funzionare devo usare un rilancio del PCI xpress e la cosa non mi piace molto.
    Avendo già una buona scheda integrata Intel preferivo non dover rimontare l'altra.
    Comunque penso di aver trovato delle versioni alternative del driver adatto qui
    http://www.ivobeerens.nl/2013/06/24/...s-server-2012/
    Se funziona OK altrimenti monto la scheda ethernet intel pro.
    Per il drag and drop faccio la prova con qdir, non usando più hqplayer non ho verificato.
    Ultima modifica di grunter : 18-08-2016 a 15:21

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022