Windows Server 2016 previews

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 60
  1. #51
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    le ISO le ho scaricate tutte e due dal sito Microsoft ufficiale, anzi sono le più aggiornate rispetto a quelle proposte dal sito di AO.
    Forse (dico forse) è dipeso dal fatto che andavano ad inserirsi su una macchina non assolutamente "vergine" ma in cui c'era già un dual boot con Windows 10 + WS 2012. Mah...
    Comunque, ribadisco che non sono del tutto convinto che con una installazione in Core Mode puro avrei dei risultati (all'ascolto, che è quello che conta) sensibilmente diversi, rispetto all'assetto finale del sistema per come l'ho configurato io.
    In ogni caso, adesso non mi va di ricominciare tutto dall'inizio....
    Se ne avrò tempo e voglia, proverò a reinstallare tutto in Core mode e vedremo (o meglio, ascolteremo... ).
    Nel frattempo, resta il mio quesito su quali servizi ulteriori sia possibile disabilitare con certezza senza compromettere l'ascolto con HQP o JPLAY...

  2. #52
    byte L'avatar di antonyb
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Io aggiorno sempre dopo installazione perché i file sono stesse versioni.
    Probabile non digerisca il dual boot...

    Io le differenze le avevo sentite in core puro, appunto telo consigliavo, m ti capisco per l stanchezza.

    Una volta che passi AO non serve disabilitare altri servizi, poi se vuoi provare...

  3. #53
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    siccome sono testa dura, ho voluto provare...
    senza reinstallare tutto da capo, ho provato via via ad eliminare ulteriori servizi, prendendo spunto da quanto letto su vari forum e specie su quello di JPLAY.
    Se a qualcuno può interessare, riporto quella che, per adesso, considero la configurazione definitiva, in cui sono riuscito ad arrivare ad appena 20 processi (19 se si esclude il task manager) e a soli 16 servizi attivi, con soli 170 threads.



    quello che segue dovrebbe essere l'elenco, piuttosto attendibile, dei servizi indispensabili da mantenere in esecuzione sull'audio pc se si vogliono utilizzare HQP, JPLAY e Process Lasso (non ho installato Fidelizer perchè non sono convinto che sia realmente utile su questa macchina):



    è interessante notare che, sostituendo la shell con il file batch che avvia solamente il networkaudiodaemon, e quindi senza che io abbia utilizzato il tool di AO per sostituire la shell, se si va in msconfig si nota che il sistema automaticamente viene impostato per l'avvio senza interfaccia grafica



    il tutto suona...DA PAURA!!

    non penso di tornare indietro perchè in questo modo ho una configurazione "simil-Core Mode" ma con la comodità di poter tornare alla GUI in qualunque momento e di poter avviare, anche con se con le ottimizzazioni di AO in esecuzione, vari strumenti di amministrazione.

    ovviamente nell'utilizzo normale stacco tutto dall'audio pc, cavo hdmi, mouse e tastiera, e ho una specie di microRendu e SOTM a una frazione del costo... con un mini pc fanless, di piccolissimo ingombro e che non scalda neanche tantissimo (grazie bibo per la segnalazione, a suo tempo...).

    l'unico scotto da pagare è che - verosimilmente a causa della sopressione di qualche servizio - ora l'audio pc è pronto per suonare in un tempo leggermente più lungo, perchè la shell sostitutiva appare, anzichè come prima in soli 20 secondi, in circa un minuto; ma se la qualità sonora è questa, è una dolce attesa...

    P.S.: con la nuova versione di Fidelizer Pro sul control pc (la n. 8) c'è da sperimentare un po' di più perchè sono state aggiunte alcune opzioni che possono portare ad un suono leggermente diverso, in particolare con riguardo all'impostazione del tempo di latenza e alla gestione dei core del processore.

    that's all...

  4. #54
    byte L'avatar di antonyb
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Bene

  5. #55
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    siccome sono testa dura, ho voluto provare...
    senza reinstallare tutto da capo, ho provato via via ad eliminare ulteriori servizi, prendendo spunto da quanto letto su vari forum e specie su quello di JPLAY.
    Se a qualcuno può interessare, riporto quella che, per adesso, considero la configurazione definitiva, in cui sono riuscito ad arrivare ad appena 20 processi (19 se si esclude il task manager) e a soli 16 servizi attivi, con soli 170 threads.
    ciao Pocarrie, non ho capito se questa configurazione l'hai ottenuta con o senza AO.
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  6. #56
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Con AO 2.20 beta 5

  7. #57
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    ma AO non elimina tutti i processi non indispensabili ?.....come mai li elimini tu manualmente ?
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  8. #58
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    so che : in gui lavora con 15 - 18 processi e in core con 7 - 9 processi
    ma ero convinto che AO faccia tutto il lavoro.
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  9. #59
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    in realtà pare non essere così, nel senso che AO non elimina proprio TUTTI i processi indispensabili ad un uso minimale (tipo solo HQP e/o JPLAY, con o senza Process Lasso).

    Ho dovuto infatti eliminare manualmente (disattivare da servizi o da registro) alcuni altri servizi:

    Base Filtering Engine
    OneSyncSvc_ e CDPUserSvc_ (da registro)
    COM+ Event Systems
    Gestione configurazione dispositivi
    Gestione connessioni Windows
    Gestione credenziali
    Gestione utenti
    Gestore tempo (da registro)
    Isolamento chiavi CNG
    Registro Eventi di Windows
    Servizio di notifica eventi di sistema

    se vai sul forum di JPLAY, in particolare a questa discussione How to Switch From GUI Mode To A Near-Core Mode In Windows Server 2016 - Computer Audio - JPLAY - hi-end audio player for Windows, troverai più di qualche utente che, in installazione WS 2016 Core Mode e con solo AO, partiva da circa 28 processi e 21 servizi.
    Ultima modifica di pocarrie : 07-01-2018 a 16:28

  10. #60
    byte L'avatar di antonyb
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Io comunque in core server ho 23 processi task escluso...

    AO aggiunge qualcosa per far funzionare alcuni dac.

    Bisognerebbe fare qualche prova per sentire i possibili miglioramenti senza servizi attivi che lascia AO.

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022