Easy Audio Setup: installazione guidata di sistemi audio HQ

Pagina 42 di 44
prima
... 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 433
  1. #411
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kreisky
    ...ops, come leggere gli MP3?
    perché, non lo fa già?!

    Prova con:

    sudo apt-get install ffmpeg
    sudo apt-get install mpg123


    (sul server, ovviamente)
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #412
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    perché, non lo fa già?!

    Prova con:

    sudo apt-get install ffmpeg
    sudo apt-get install mpg123


    (sul server, ovviamente)
    Sul server serve LAME, sul client basta mad (o al limite mpg123), x ffmpeg doversti anche ricompilare squeezelite. C-3PO però non tratta MP3, devi configurare direttamente LMS.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #413
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Sul server serve LAME, sul client basta mad (o al limite mpg123),
    Ops... vero. Non ricordo mai come sono organizzate le cose.

    Perciò, sul client:

    sudo apt-get install mad mpg123

    Mentre sul server:

    sudo apt-get install lame

    Originariamente inviato da marcoc1712
    C-3PO però non tratta MP3, devi configurare direttamente LMS.
    che, tradotto, significa configurare "File Types" in "Advanced" nel setup d LMS.

    BTW: in quel caso LMS gestisce il resampling? Viste le caratteristiche della sua scheda audio, ne ha bisogno...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #414
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    BTW: in quel caso LMS gestisce il resampling?
    No.

  5. #415
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    No.
    se è così, spiegherebbe perché non gli funzionano gli mp3 (il suo DAC lavora con sample-rate fisso, quindi se il file/stream di ingresso ha un s/r diverso da quello impostato, il resampling è sempre indispensabile). Seccante.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #416
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Ops... vero. Non ricordo mai come sono organizzate le cose.

    Perciò, sul client:

    sudo apt-get install mad mpg123

    Mentre sul server:

    sudo apt-get install lame


    che, tradotto, significa configurare "File Types" in "Advanced" nel setup d LMS.

    BTW: in quel caso LMS gestisce il resampling? Viste le caratteristiche della sua scheda audio, ne ha bisogno...
    Si. ma bisogna inserire la riga di custom convert che lo faccia, facendo nel contempo già la conversione, quindi sul client non servono più nemmeno mad o mpg123.

    Es.

    codice:
    #mp3 pcm * *
    #	[lame] --mp3input --decode -t --silent $FILE$ - | [sox] -q -t wav - -t wav -b 16 - rate -v -M -a -b 90.7 192000 dither -S
    (riga non provata, da controllare)


    quindi selezionare la conversione mp3 pcm con lame/sox in file types al posto di native.

    In alternativa, ricompilando squeezelite e rinunciando a Falcon, si può usare il resampling -e su squeezelite.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #417
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    In effetti se gli Mp3 mi obbligano a settare tutto su 44.1, non è propio il massimo...

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Si. ma bisogna inserire la riga di custom convert che lo faccia, facendo nel contempo già la conversione, quindi sul client non servono più nemmeno mad o mpg123.

    Es.

    codice:
    #mp3 pcm * *
    #	[lame] --mp3input --decode -t --silent $FILE$ - | [sox] -q -t wav - -t wav -b 16 - rate -v -M -a -b 90.7 192000 dither -S
    (riga non provata, da controllare)


    quindi selezionare la conversione mp3 pcm con lame/sox in file types al posto di native.

    In alternativa, ricompilando squeezelite e rinunciando a Falcon, si può usare il resampling -e su squeezelite.

    E questa riga dove la dovrei scrivere ? ... su C -3PO o sul file di cofigurazione di SQL ?

    PS: rilanciare lo script di Paolo e/o togliere Falcon, non è un problema, ormai lo faccio al volo

    EDIT: ok, trovato il file convert.conf... ora ci provo.
    Ultima modifica di kreisky : 20-03-2017 a 21:26

  8. #418
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kreisky
    EDIT: ok, trovato il file convert.conf... ora ci provo.
    non modificare il file convert.conf : crea invece un file "custom-convert.conf" (nella stessa dir dov'è il convert.conf, presumibilmente /etc/squeezeboxserver/) e scrivi quella riga lì dentro.

    Dopo che lo hai fatto devi riavviare LMS ( /etc/init.d/logitechmediaserver restart ) e quindi andare nella configurazione (avanzate->tipi di files) ed attivare quella entry nel menù corrispondente.

    N.B.: devi avere "lame" installato sul server: sudo apt-get install lame
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #419
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kreisky
    In effetti se gli Mp3 mi obbligano a settare tutto su 44.1, non è propio il massimo...




    E questa riga dove la dovrei scrivere ? ... su C -3PO o sul file di cofigurazione di SQL ?

    PS: rilanciare lo script di Paolo e/o togliere Falcon, non è un problema, ormai lo faccio al volo

    EDIT: ok, trovato il file convert.conf... ora ci provo.
    Occhio che la riga non l'ho provata, qualche errore ci può scappare. Mettila in custom-convert.conf, come dice Paolo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #420
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Per ora sono sul server windows poi provo su Mint... E' apparsa l'opzione "Lame/sox" ma non suona.

    Lame è già installato nella cartella Squeezebox>server>bin e appare nel menu delle Impostazioni, Lettore>Audio:


    Ho creato il file custom-convert.conf in Squeezebox>server, poi ho copiato la riga e l'ho scommentata, adesso appare l'opzione lame/sox nelle Impostazioni avanzate .... ma non suona, resta in silenzio e passa dopo qualche secondo alla traccia successiva:



    Quel "192000" che appare nella riga si riferisce al ricampionamento ? L'ho cambiato in "96000", in accordo con la frequenza della EMU...

    Prima avevo anche installato mpg123 sul client, stranamente il pacchetto "mad" non lo trova. Ho dato un occhiata in giro ma non ho trovato niente. Mi pare d'avere capito che in ogni caso se funzionasse la conversione sul server non ce ne sarebbe bisogno...

Pagina 42 di 44
prima
... 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022