Easy Audio Setup: installazione guidata di sistemi audio HQ

Pagina 11 di 44
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 433
  1. #101
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ...questo, insieme allo script, potrebbe essere la risposta al problema dell'installazione:

    FAI - Fully Automatic Installation
    Ottimo!!
    Complimenti per la scoperta

  2. #102
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Cancellato
    Ultima modifica di antonellocaroli : 12-01-2016 a 19:42

  3. #103
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Paolo complimenti...funziona anche l´aggiornamento dello script!!!

  4. #104
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    si Potrebbe pensare anche di installare il NAD con richiesta (a quanto pare é meglio su Stretch)...in questi giorni ho fatto un po di esperimenti...

    Lanciando lo script (dove preventivamente ho cambiato la parte inerente i Repo) su una Stretch
    escono due errori:

    errore nella modifica di /limits.d/audio.conf

    e con gdebi durante l´installazione di squeezelite (si risolve installando a mano gdebi prima di lanciare lo script).

    La procedura che da me ha funzionato senza problemi é:
    partire da una debian 8.2....lanciare lo script...cambiare i repo in /etc/apt/sources.list.d/debian.list (sostituendo jessie con Stretch)
    poi apt-get update e apt-get upgrade (apt-get dist-upgrade mi da qualche problema)

    poi scarico il nad e lo installo con gdebi (mi risolve anche le dipendenze, dpkg -i no)
    Ultima modifica di antonellocaroli : 15-01-2016 a 12:34

  5. #105
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Sono sempre piu' convinto che la soluzione Debian con l'installer netinst + lo script easetup sia la soluzione davvero piu' semplice per
    sistemarsi rapidamente e in modo efficace sia server che player o, volendo. entrambi su una stessa macchina. Mi sono divertito a provare
    due soluzioni che stanno andando per la maggiore su forum dedicati in lingua francese dei quali uno è una soluzione con Fedora 22 netinst
    e l'altra una derivata con Tiny Core messa su da un signore russo.
    L'installazione di Fedora è da capogiro ( secondo me ci vuole una giornata di lavoro....se va' bene per i neofiti) e Tiny Core è previsto per una sola macchina.
    Quest'ultima adotta Squeezelite in versione old 1.8.0 e LMS lavora con il file custom per la transcodifica con ffmpeg e sox . Il resampling è affidato a Squeezelite
    Fedora piu' o meno fa' lo stesso( e sarebbe un'installazione minimale) . I Francesi ne decantano le lodi e dichiarano che entrambe sono superiori
    a Daphile sul piano della qualita' di riproduzione. Bho...ragazzi ma dove ....ma quando ....Io non ci ho trovato differenze.
    Mentre il Nostro Giocattolo Debian (o derivate sul server) con C3PO e Squeezelite-R2 e sicuramente piu' di una spanna sopra in tutti i sensi non
    ultimo la facilita' di messa in opera.....assolutamente. Mi viene quasi voglia di iscrivermi in quei forum e fargli assaggiare cosa tirano fuori gli
    italiani e tutto perfettamente open source e con poco sforzo....sti francesi sono proprio strani
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #106
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Mi viene quasi voglia di iscrivermi in quei forum e fargli assaggiare cosa tirano fuori gli
    italiani e tutto perfettamente open source e con poco sforzo....sti francesi sono proprio strani
    bonjour je suis grand Tubone!!! .........

  7. #107
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    bonjour je suis grand Tubone!!! .........
    Merita almeno "Le" grande Tubone... uno ed unico!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #108
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Incuriosito nei giorni scorsi da un 3D apparso di là dove si magnificava la prestazione sonora di Tinysqueeze rispetto a Daphile, mi sono fatto la mia bella installazione di prova per capire di cosa si stesse parlando.
    A parte che ancora il player Tiny è molto acerbo, parecchi bug di funzionamento, sulla qualità sonora stendo un velo pietoso, qui siamo su un altro pianeta. Punto.
    Ma valli a capire 'sti francesi.......

  9. #109
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da claudio67
    Incuriosito nei giorni scorsi da un 3D apparso di là dove si magnificava la prestazione sonora di Tinysqueeze rispetto a Daphile, mi sono fatto la mia bella installazione di prova per capire di cosa si stesse parlando.
    A parte che ancora il player Tiny è molto acerbo, parecchi bug di funzionamento, sulla qualità sonora stendo un velo pietoso, qui siamo su un altro pianeta. Punto.
    Ma valli a capire 'sti francesi.......
    Ci iscriviamo Claudio....? ....o è meglio dar ascolto al detto :" Al Francese non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere".....metaforicamente ehheh!!!

    A parte gli scherzi mi meraviglio di qualche "nostro" giudizio sec. me alquanto benevolo ....BOHH....ma ando' sta'!!! so' strani anche sti italiani.....
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #110
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Ci iscriviamo Claudio....? ....o è meglio dar ascolto al detto :" Al Francese non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere".....metaforicamente ehheh!!!

    A parte gli scherzi mi meraviglio di qualche "nostro" giudizio sec. me alquanto benevolo ....BOHH....ma ando' sta'!!! so' strani anche sti italiani.....
    Ho l'impressione, che poi è una quasi certezza, che ogni novità o aggiornamento deve per forza di cose essere migliore di quella precedente.
    Esempio. Sul 3D di Daphile, dove ormai intervengo poco, l'altro giorno non ho proprio resistito, era uscita l'ennesima beta che correggeva un problema nello scan della libreria, poi tutto era rimasto uguale a quella precedente, proprio nessuna modifica, stesso kernel, stesso mixer audio, tutto uguale.
    I soliti frequentatori di là, leoni, tigri e uccelli rapaci, subito a esaltare le migliori performance di quest'ultima beta rispetto alla precedente, alti setosi, soundstage da primato, bassi tellurici e chi più ne ha più ne metta. Allora io sono intervenuto chiedendo lumi su come mai due versioni, tecnicamente uguali da un punto di vista software potessero suonare così differenti, spiegando che il core del player era sempre lo stesso.
    Sai com'è finita? Non mi ha risposto nessuno!!!

Pagina 11 di 44
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022