Interfaccia web controllo Squeezelite-R2 parliamone...

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37
  1. #31
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Infatti, questo tipo di cose sono quelle dipendenti dall'OS ed in cui io non mi mi voglio imbarcare, se non per un prototipo.

    Se ho capito bene la risposta di Paolo, squeezeite -l risponde qualcosa contente la riga:

    "*:card=x20,dev=0" (dove * immagino sia un wildchar) - bla bla bla....

    ponendo che in realtà sia

    "front:card=x20,dev=0" - bla, bla, bla

    suppongo che il comando a squeezelite diventi:

    ... -o "front:card=x20,dev=0"..., corretto?

    Supponendo sia così, io chiamo testAudioDevice ("front:card=x20,dev=0") e mi aspetto che restituisca ("descrizione comando", "risultato comando") non curandomi di cosa contengono in realtà e nemmeno di come sono stati reperiti.

    Questo sarà nel pacchetto 'standard'.

    Nel file di configurazione, ci sarà una riga di 'registrazione' che mi indica che testAudioDevice(audiodevice) in quella specifica installazione è in realtà in testAudioDeviceDebian.pm (audiodevice), quindi di fatto lancerò la seconda invece della prima.

    testAudioDeviceDebian avrà cura di:

    1. trasformare "front:card=x20,dev=0" in "cat /proc/asound/X20/stream0"
    2. eseguirlo registrando il risultato
    3. restitutire il comando in se ed il risultato

    ma potrebbe fare qualsiasi altra cosa in realtà. Io non ho idea di come risolvere 1, il resto è facile e posso realizzarlo come prototipo.
    In quanti modi puo' essere chiamata la card (soundcard) ce lo dice il file di configurazione di squeezelite in Debian
    mostro il mio :
    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
    # Defaults for squeezelite initscript
    # sourced by /etc/init.d/squeezelite
    # installed at /etc/default/squeezelite by the maintainer scripts

    # The name for the squeezelite player:
    SL_NAME="R2@$(hostname -s)"

    # ALSA output device
    # check the output of command: "squeezelite -l"
    # and place here the relevant one.
    # If not defined will use ALSA default device.
    #
    # Examples:
    #SL_SOUNDCARD="default:CARD=Amanero"
    #SL_SOUNDCARD="iec958:CARD=x20,DEV=0"
    #SL_SOUNDCARD="hw:CARD=x20,DEV=0"
    #SL_SOUNDCARD="plughw:CARD=D20,DEV=0"
    SL_SOUNDCARD="front:CARD=X20,DEV=0"
    # Squeezebox server (Logitech Media Server):
    # Uncomment the next line if you want to point squeezelite at the IP address of
    # your squeezebox server. This is usually unnecessary as the server is
    # automatically discovered.
    #SB_SERVER_IP="192.168.x.y"

    # Additional options to pass to squeezelite. Give command:
    # "man squeezelite" for options details.
    # Please do not include -z to make squeezelite daemonise itself.
    #
    # Examples:
    #SB_EXTRA_ARGS=""
    #SB_EXTRA_ARGS="-C 1 -a 100:3:32:1 -u vME:0:::98 -r 44100-384000"
    #SB_EXTRA_ARGS="-C 1 -a 200:6:32:1 -u vLE:2:::98 -r 176400-192000"
    SB_EXTRA_ARGS="-C 1 -a 240:8:32:1 -u vIE:8::32:98 -r 352800,384000"
    #SB_EXTRA_ARGS="-C 1 -a 300:10:32:1 -u vIX:32::64:98 -r 384000"
    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::
    Se nel file compare front:CARD=X20,DEV=0 è sicuro che in /proc/asound c'è la sottodirectory X20
    Se invece compare front:CARD=x20,DEV=0 o anche front:CARD=N20,DEV=0 in /proc/asound avremo le sottodir. x20 ovvero N20

    Insomma possiamo richiamare il file con cat /proc/asound/?/stream0 .....non c'è un modo univoco per sostituire "?".
    Per cui se non superiamo questo scoglio ci mettiamo una pietra sopra .....gia' stai facendo piu' che abbastanza
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #32
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Wow,

    è stata più lunga del previsto (ma nel frattempo mi sono dovuto studiare un linguaggio) ma dovrei essere arrivato in fondo ad una prima versione che sul mio UBUNTU funziona bene, ma vorrei testare anche in altri ambienti, Debian configurato dallo script di Paolo in prima battuta.

    Al momento ho riscontrato un problema con lo script sulla mia WM, quindi procederò, comunque il materiale è disponibile, solo che l'installazione del tutto non è una cosa banale.

    Ocorre:

    a. un web server attivo (basta che supporti CGI, uso PERL, non serve installare nulla, nemmeno il PHP).
    b. una installazione funzionante di SQUEEZELITE-R2, di cui si conosca il posizionamento (pathname) di

    1. Squeezelite-r2
    2. Il file di LOG
    3. il 'futuro' file di preferenze
    4. il file su cui si dovrà scrivere la riga di comando.

    c. L'utente con cui il web serve identifica gli accessi remoti DEVE avere i privilegi di scrittura su 2,3 e 4 e nelle relative cartelle deve
    poter aggiungere e cancellare files, deve avere il solo privilegio di esecuzione su 1.

    EDIT: 19/02/2016. Questa modalità è superata:



    Una volta che si è sicuri di questo ed ottemperando alle caratteristiche del web server (io uso lighttpd e va benissimo) è possibile scaricare la cartella WWW dal google drive e renderla la 'home' del sito.

    A questo punto, bisogna aprire il file www/conf/squeezelite-r2.conf e RISPETTANDONE LA SINTASSI modificare almeno le voci

    'pathname' => '/home/marco/Scrivania/squeezelite-R2/squeezelite-R2-deb-x86_64',
    'prefFile' => '/home/marco/Scrivania/squeezelite-R2/squeezelite-R2.pref',
    'PIDFile' => '/home/marco/Scrivania/squeezelite-R2/squeezelite-R2.pid',

    il PIDFILE è scritto da Squeezelite e contiene il PID del processo in esecuzione, utile per testarne lo stato, non è fondamentale, ma utile.

    Gli altri parametri li vedremo man mano, ma servono per abilitare le funzionallità di avvio automatico, srat/stop/restart/shutdown/reboot... ed altre (c'è anche quella richiesta da Giovanni...)

    Come potete capire, non è cosa da utenti alle prime armi, le 'trappole' sono tantissime, non solo perchè il softwre è giovane, ma perche richiede l'installazione e la configurazione del web server e dipende tantissimo dal OS ospite.

    Ho fatto del mio meglio per 'isolare' i punti in cui è necessario intervenire per ogni OS, ma molto rimane da fare e deve esser fatto in funzione della singola configurazione L'ideale è che venga configurato in automatico nel contesto di un processo di installazione automatico, o in alternativa 'preconfigurato' in qualche modo, ma sapete che non è il mio campo, se, almeno per Linux o anche solo Debian, Paolo vorrà integrarlo, bene, mac e WIn potranno seguire a ruota.


    Questo è il link: [/COLOR]https://drive.google.com/open?id=0B-lQnEIJSdh8ZnVTS0M1ZjRKc3c[COLOR=#d3d3d3]

    nuove indicazioni http://www.nexthardware.com/forum/pc...tml#post953384

    Se qualcuno è interessato proviamo insieme, apendo Index.html nel browser si ha un'idea completa dell'aspetto (la parte status deve essere migliorata).
    Ultima modifica di marcoc1712 : 21-02-2016 a 12:50
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #33
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Qualcuno ha provato?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #34
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Qualcuno ha provato?
    si puó provare a vedere se funziona su windows?

  5. #35
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    si puó provare a vedere se funziona su windows?
    Per 'vedere' la pagina sicuramente si, basta caricare il file index.html nel browser, per farla funzionare davvero hai bisogno di un web server con supporto CGI attivo.

    Sicuramente ce ne sono (uno è integrato dentro LMS ed un altro in NEtbeans), ma bisogna cercarli. In WIN al 99% lo trovi 'portable' cioè che non deve nemmeno essere installato, con un grosso vantaggio in termini di semplicità e leggerezza.

    Una volta installato il web server, lo devi far puntare alla cartella WWW che scarichi e dovrebbe funzionare tutto senza problemi, quindi bisogna configurare gli script opportunamente in base al tuo ambiente, ma non è difficile e lo vediamo poi.

    Lo scoglio è individuare ed impostare il Web Server.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #36
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Per 'vedere' la pagina sicuramente si, basta caricare il file index.html nel browser, per farla funzionare davvero hai bisogno di un web server con supporto CGI attivo.
    Quella giá l avevo vista a suo tempo....

    pensavo intendessi il funzionamente...

    praticamente ci vuole un web server sul pc server e uno sul play? e poi cofigurarli entrambe?
    Ultima modifica di antonellocaroli : 05-02-2016 a 18:39

  7. #37
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Quella giá l avevo vista a suo tempo....

    pensavo intendessi il funzionamente...

    praticamente ci vuole un web server sul pc server e uno sul play? e poi cofigurarli entrambe?

    No no, solo sul player (che dal punto idi vista del web, diventa il server). Per capirci, solo sulla macchina dove hai squeezelite! Sulle altre macchine slo un browser.

    Funziona, ma come tutti i siti web, per funzionare ha bisogno di un web server, altrmenti ne vedi solo la grafica.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022