Benvenuti, presentazioni e supporto di Squeezebox server (LMS), Squeezelite-R2 e C-3PO.

Pagina 8 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 82
  1. #71
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Marco, non ti ho più risposto (sto uscendo fuori dal tifone feste + scadenze di lavoro). Più che sul webserver pensavo di fissare la tecnologia da usare, ovvero PHP. Per il webserver mi terrei su qualcosa di leggero, ma non necessariamente lo stesso per ogni sistema operativo, in modo da poter supportare vari ambienti (apache, nginx, lighttpd...).

    Per il resto non posso risponderti perché devo iniziare lo studio di LMS e co. da zero, ci vorrà del tempo purtroppo e spero sia compatibile con le vostre esigenze.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    ti faccio subito una domanda secca, come web server che sarebbe bene fosse portabile almeno su win,mac,Linux ed ARM, cosa useresti?

    Hai idea di cosa sia già integrato in LMS (magari si può riutilizzare quello).

  2. #72
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    I bachi ci stanno tuttii, non l'ho provata... L'ho messa solo perchè l'hai richiesta.
    certo, nessun problema... me li aspettavo.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se intendi che hai disabilitato tutti i formati supportati in C-3PO (da Avanzate), è il risultato atteso:
    no. Ho solo cambiato "resample" da "always" a "never" (o "if not supported").

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se abiliti il log debug per il plugin manager e segui l'avvio a terminale/nel log ti accorgi di cosa non va.
    come si fa? in advanced/logging? non mi pare di aver visto nessuna entry che si chiami "plugin manager"... :-?


    BTW: una cosa che sarebbe molto comoda sarebbe la possibilità di avere due diverse configurazioni alternative (di C-3PO) e poter cambiare al volo dall'una all'altra premendo un bottone (o qualcosa del genere). Utilissima ad es. per fare prove di ascolto comparate ad es. tra resampling sì o no, sincrono o asincrono, diversi settings di sox, ecc, ecc.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #73
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    certo, nessun problema... me li aspettavo.


    no. Ho solo cambiato "resample" da "always" a "never" (o "if not supported").


    come si fa? in advanced/logging? non mi pare di aver visto nessuna entry che si chiami "plugin manager"... :-?

    BTW: una cosa che sarebbe molto comoda sarebbe la possibilità di avere due diverse configurazioni alternative (di C-3PO) e poter cambiare al volo dall'una all'altra premendo un bottone (o qualcosa del genere). Utilissima ad es. per fare prove di ascolto comparate ad es. tra resampling sì o no, sincrono o asincrono, diversi settings di sox, ecc, ecc.
    1.Riavviando va? (se è così, problema probabilmente già risolto).
    2.SERVER.plugins
    3. in una futura versione, comunque non sarà mai al volo, devi almeno far ripartiire la traccia.

    L'unico modo per farlo 'al volo' è di utilizzare due (o più) players (processi di squeezelite con -m diversi) con settings alternativi e sincronizzati e 'switchare' il dac dall'uno all'altro, via software o hw ma a valle di Squeezelite. Un 'piccolo' mixer software basterebbe, con il vantaggio che potrebbe essere utilizzato anche da altri processi, non solo Squeezelite.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #74
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    Ciao Marco, non ti ho più risposto (sto uscendo fuori dal tifone feste + scadenze di lavoro). Più che sul webserver pensavo di fissare la tecnologia da usare, ovvero PHP. Per il webserver mi terrei su qualcosa di leggero, ma non necessariamente lo stesso per ogni sistema operativo, in modo da poter supportare vari ambienti (apache, nginx, lighttpd...).

    Per il resto non posso risponderti perché devo iniziare lo studio di LMS e co. da zero, ci vorrà del tempo purtroppo e spero sia compatibile con le vostre esigenze.
    L'importante è che sia leggero (= girare anche su ARM) e portabile senza problemi, se serve un SDK o simili installato ci pensereri, ma non ne so nulla.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #75
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    1.Riavviando va? (se è così, problema probabilmente già risolto).
    No. Ho anche tentato di cancellare la cache e ripartire da zero, ma ancora niente.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    2.SERVER.plugins
    tnx.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    3. in una futura versione, comunque non sarà mai al volo, devi almeno far ripartiire la traccia.
    questo è ovvio. Se poi potesse farlo automaticamente C-3PO quando gli dici di cambiare setup sarebbe anche meglio.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    L'unico modo per farlo 'al volo' è di utilizzare due (o più) players (processi di squeezelite con -m diversi) con settings alternativi e sincronizzati e 'switchare' il dac dall'uno all'altro, via software o hw ma a valle di Squeezelite. Un 'piccolo' mixer software basterebbe, con il vantaggio che potrebbe essere utilizzato anche da altri processi, non solo Squeezelite.
    no, per carità. Ci sbattiamo tanto per il minimalismo, per garantire l'integrità del segnale, ecc, e poi ci mettiamo di mezzo un mixer?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #76
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    No. Ho anche tentato di cancellare la cache e ripartire da zero, ma ancora niente.


    tnx.


    questo è ovvio. Se poi potesse farlo automaticamente C-3PO quando gli dici di cambiare setup sarebbe anche meglio.


    no, per carità. Ci sbattiamo tanto per il minimalismo, per garantire l'integrità del segnale, ecc, e poi ci mettiamo di mezzo un mixer?
    1. Strano, c'è qualcos'altro che non va.

    Al riavvio la situazione viene comunque ricostruita. Mi posti le videate dei settings e di tpi files per cortesia? Se attivi il debug di C-3PO a INFO ti restituisce i comandi generati sul log del server, riesci a postarli?

    3. intendevo più un 'deviatore' che un mixer, in pratica qualcosa con tanti ingressi che 'replicano' l'uscita, normalmente deviati a null, ed uno solo per volta sull'unica uscita attiva, senza nessun 'maneggio' del segnale.

    Non è minimalista avere più players sula stessa macchina, ma di suo aggiungerebbe ben poco, tanto quanto un driver che permette di selezionare l'ingresso da utilizzare, niente a che vedere con i 'mixer' dei sistemi operativi, in più risolverebbe l'hogging.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #77
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    1. Strano, c'è qualcos'altro che non va.
    no, ma va?

    Scherzi a parte, sono riuscito a farlo suonare di nuovo. Se non ho capito male, il problema sembra essere legato all'opzione "Target sample rate" di C-3PO:

    *) se lo metto a "max synchronous" funziona (e, se nelle impostazioni relative al player lascio attivo solo 384K, stavolta fa correttamente il resample a 384K).

    *) se al contrario metto "max supported" (senza toccare niente altro) non va.

    Questo è un estratto dai log, quando NON suonava (cioè con C-3PO impostato a "max supported", e varie prove):
    codice:
    [16-01-04 16:51:02.1509] Plugins::C3PO::Plugin::initClientCodecs (725) New preferences: {
      aac  => undef,
      aif  => "on",
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => "on",
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => "on",
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:51:02.1515] Plugins::C3PO::Plugin::setupTranscoder (1186) TranscoderTable:
    [16-01-04 16:51:02.1545] Plugins::C3PO::Plugin::setupTranscoder (1187) {
      C3POfolder                 => "/var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO",
      C3POwillStart              => "exe",
      aliasing                   => "on",
      bandwidth                  => 907,
      codecs                     => { aac => undef, aif => "on", dff => undef, dsf => undef, flc => "on", wav => "on" },
      dither                     => "on",
      enableConvert              => {
                                      aac  => undef,
                                      aif  => "on",
                                      alc  => undef,
                                      dff  => undef,
                                      dsf  => undef,
                                      flc  => "on",
                                      mp3  => undef,
                                      ogg  => undef,
                                      wav  => "on",
                                      wma  => undef,
                                      wmal => undef,
                                      wmap => undef,
                                    },
      enableResample             => {
                                      aac  => undef,
                                      aif  => "on",
                                      alc  => undef,
                                      dff  => undef,
                                      dsf  => undef,
                                      flc  => "on",
                                      mp3  => undef,
                                      ogg  => undef,
                                      wav  => "on",
                                      wma  => undef,
                                      wmal => undef,
                                      wmap => undef,
                                    },
      enableSeek                 => {
                                      aac  => undef,
                                      aif  => undef,
                                      alc  => undef,
                                      dff  => undef,
                                      dsf  => undef,
                                      flc  => undef,
                                      mp3  => undef,
                                      ogg  => undef,
                                      wav  => undef,
                                      wma  => undef,
                                      wmal => undef,
                                      wmap => undef,
                                    },
      enableStdin                => {
                                      aac  => undef,
                                      aif  => undef,
                                      alc  => undef,
                                      dff  => undef,
                                      dsf  => undef,
                                      flc  => undef,
                                      mp3  => undef,
                                      ogg  => undef,
                                      wav  => undef,
                                      wma  => undef,
                                      wmal => undef,
                                      wmap => undef,
                                    },
      gain                       => 3,
      id                         => "00:16:e0:02:f0:d7",
      logFolder                  => "/var/log/squeezeboxserver/",
      macaddress                 => "00:16:e0:02:f0:d7",
      "maxSupportedSamplerate"   => 768_000,
      model                      => "squeezelite",
      modelName                  => "SqueezeLite-R2",
      name                       => "R2\@spmc",
      outBitDepth                => 4,
      outChannels                => 2,
      outCodec                   => "wav",
      outCompression             => undef,
      pathToC3PO_exe             => "/var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Bin/C-3PO",
      pathToC3PO_pl              => "/var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/C-3PO.pl",
      pathToFFmpeg               => "/usr/bin/ffmpeg",
      pathToFaad                 => "/usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux/faad",
      pathToFlac                 => "/usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux/flac",
      "pathToHeaderRestorer_exe" => "/var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Bin/HeaderRestorer",
      "pathToHeaderRestorer_pl"  => "/var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/HeaderRestorer.pl",
      pathToPerl                 => "/usr/bin/perl",
      pathToPrefFile             => "/var/lib/squeezeboxserver/prefs/plugin/C3PO.prefs",
      pathToSox                  => "/usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux/sox",
      phase                      => "I",
      quality                    => "v",
      resampleTo                 => "X",
      resampleWhen               => "E",
      sampleRates                => {
                                      8000   => undef,
                                      11025  => undef,
                                      12000  => undef,
                                      16000  => undef,
                                      22050  => undef,
                                      24000  => undef,
                                      32000  => undef,
                                      44100  => undef,
                                      48000  => undef,
                                      88200  => undef,
                                      96000  => undef,
                                      176400 => undef,
                                      192000 => undef,
                                      352800 => undef,
                                      384000 => 1,
                                      705600 => undef,
                                      768000 => undef,
                                    },
      serverFolder               => "/usr/sbin",
    }
    [16-01-04 16:51:02.1569] Plugins::C3PO::Plugin::setupTranscoder (1191) commandTable: {
      "aif-aif-*-00:16:e0:02:f0:d7" => {
                                         capabilities => { D => "RESAMPLE=-r %d", F => "noArgs", R => "noArgs" },
                                         command      => "[sox] -q -t aif \"\" -t wav -r 384000 -c 2 -4 - gain -3 rate -v -I -a -b 90.7 384000",
                                         profile      => "aif-aif-*-00:16:e0:02:f0:d7",
                                       },
      "flc-pcm-*-00:16:e0:02:f0:d7" => {
                                         capabilities => { D => "RESAMPLE=-r %d", F => "noArgs", R => "noArgs" },
                                         command      => "[sox] -q -t flac \"\" -t wav -r 384000 -c 2 -4 - gain -3 rate -v -I -a -b 90.7 384000",
                                         profile      => "flc-pcm-*-00:16:e0:02:f0:d7",
                                       },
      "wav-pcm-*-00:16:e0:02:f0:d7" => {
                                         capabilities => { D => "RESAMPLE=-r %d", F => "noArgs", R => "noArgs" },
                                         command      => "[sox] -q -t wav \"\" -t wav -r 384000 -c 2 -4 - gain -3 rate -v -I -a -b 90.7 384000",
                                         profile      => "wav-pcm-*-00:16:e0:02:f0:d7",
                                       },
    }
    [16-01-04 16:51:02.1573] Plugins::C3PO::Plugin::setupTranscoder (1199) 
    PROFILE  : flc-pcm-*-00:16:e0:02:f0:d7
     Command : [sox] -q -t flac "" -t wav -r 384000 -c 2 -4 - gain -3 rate -v -I -a -b 90.7 384000
     Capabilities: { D => "RESAMPLE=-r %d", F => "noArgs", R => "noArgs" }
    [16-01-04 16:51:02.1578] Plugins::C3PO::Plugin::setupTranscoder (1199) 
    PROFILE  : aif-aif-*-00:16:e0:02:f0:d7
     Command : [sox] -q -t aif "" -t wav -r 384000 -c 2 -4 - gain -3 rate -v -I -a -b 90.7 384000
     Capabilities: { D => "RESAMPLE=-r %d", F => "noArgs", R => "noArgs" }
    [16-01-04 16:51:02.1582] Plugins::C3PO::Plugin::setupTranscoder (1199) 
    PROFILE  : wav-pcm-*-00:16:e0:02:f0:d7
     Command : [sox] -q -t wav "" -t wav -r 384000 -c 2 -4 - gain -3 rate -v -I -a -b 90.7 384000
     Capabilities: { D => "RESAMPLE=-r %d", F => "noArgs", R => "noArgs" }
    [16-01-04 16:51:02.1600] Plugins::C3PO::Settings::getdisabledCodecs (92) "capabilities: "{
      codecs => {
            aac  => { supported => 0 },
            aif  => {
                      defaultEnableSeek  => 0,
                      defaultEnableStdin => 0,
                      defaultEnabled     => 1,
                      supported          => 1,
                    },
            alc  => {},
            dff  => { supported => 0 },
            dsf  => { supported => 0 },
            flc  => {
                      defaultEnableSeek  => 0,
                      defaultEnableStdin => 1,
                      defaultEnabled     => 1,
                      supported          => 1,
                    },
            loc  => { unlisted => 1 },
            mp3  => {},
            ogg  => {},
            pcm  => { unlisted => 1 },
            wav  => {
                      defaultEnableSeek  => 1,
                      defaultEnableStdin => 0,
                      defaultEnabled     => 1,
                      supported          => 1,
                    },
            wma  => {},
            wmal => {},
            wmap => {},
          },
      samplerates => {
            a   => 8000,
            b   => 11_025,
            c   => 12_000,
            d   => 16_000,
            e   => 22_050,
            f   => 24_000,
            g   => 32_000,
            h   => 44_100,
            i   => 48_000,
            l   => 88_200,
            "m" => 96_000,
            n   => 176_400,
            o   => 192_000,
            p   => 352_800,
            "q" => 384_000,
            r   => 705_600,
            "s" => 768_000,
          },
    }
    [16-01-04 16:51:02.1603] Plugins::C3PO::Settings::getdisabledCodecs (104) "disabled CODECS: HASH(0xbfb89d0)"{ aac => 1, dff => 1, dsf => 1 }
    [16-01-04 16:51:02.1607] Plugins::C3PO::Settings::handler (79) "preference CODECS: "{ aac => undef, aif => "on", dff => undef, dsf => undef, flc => "on", wav => "on" }
    [16-01-04 16:54:19.3285] Plugins::C3PO::Plugin::initClientCodecs (685) initClientCodecs
    [16-01-04 16:54:19.3676] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (896) codecs           : {
      aac  => undef,
      aif  => "on",
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => "on",
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => "on",
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:19.3681] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (897) seek enabled     : {
      aac  => undef,
      aif  => undef,
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => undef,
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => undef,
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:19.3685] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (898) stdin enabled    : {
      aac  => undef,
      aif  => undef,
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => undef,
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => undef,
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:19.3689] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (899) convert enabled  : {
      aac  => undef,
      aif  => "on",
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => "on",
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => "on",
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:19.3694] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (900) resample enabled : {
      aac  => undef,
      aif  => "on",
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => "on",
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => "on",
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:19.3701] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (1009) Refreshed codecs       : {
      aac  => undef,
      aif  => "on",
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => "on",
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => "on",
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:19.3705] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (1010) Refreshed seek enabled : {
      aac  => undef,
      aif  => undef,
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => undef,
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => undef,
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:19.3710] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (1011) Refreshed stdin enabled: {
      aac  => undef,
      aif  => undef,
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => undef,
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => undef,
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:19.3714] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (1012) Refreshed Convert enabled : {
      aac  => undef,
      aif  => "on",
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => "on",
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => "on",
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:19.3718] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (1013) Refreshed Resample enable : {
      aac  => undef,
      aif  => "on",
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => "on",
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => "on",
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:19.3728] Plugins::C3PO::Plugin::initClientCodecs (722) New codecs: {
      aac  => undef,
      aif  => "on",
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => "on",
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => "on",
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:19.3733] Plugins::C3PO::Plugin::initClientCodecs (725) New preferences: {
      aac  => undef,
      aif  => "on",
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => "on",
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => "on",
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:19.3737] Plugins::C3PO::PlayerSettings::handler (72) "PREF CODECS before: "
    [16-01-04 16:54:19.3741] Plugins::C3PO::PlayerSettings::handler (73) {
      aac  => undef,
      aif  => "on",
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => "on",
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => "on",
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:19.3744] Plugins::C3PO::PlayerSettings::handler (144) "PREF CODECS after: "
    [16-01-04 16:54:19.3749] Plugins::C3PO::PlayerSettings::handler (145) {
      aac  => undef,
      aif  => "on",
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => "on",
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => "on",
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:19.3752] Plugins::C3PO::PlayerSettings::copyPrefsToParams (266) resampleWhen :PREFS: "E" - PARAMS > pref: undef
    [16-01-04 16:54:19.3754] Plugins::C3PO::PlayerSettings::copyPrefsToParams (266) resampleTo :PREFS: "X" - PARAMS > pref: undef
    [16-01-04 16:54:19.3756] Plugins::C3PO::PlayerSettings::copyPrefsToParams (266) outCodec :PREFS: "wav" - PARAMS > pref: undef
    [16-01-04 16:54:19.3759] Plugins::C3PO::PlayerSettings::copyPrefsToParams (266) outBitDepth :PREFS: 4 - PARAMS > pref: undef
    [16-01-04 16:54:19.3761] Plugins::C3PO::PlayerSettings::copyPrefsToParams (266) outChannels :PREFS: 2 - PARAMS > pref: undef
    [16-01-04 16:54:19.3763] Plugins::C3PO::PlayerSettings::copyPrefsToParams (266) gain :PREFS: 3 - PARAMS > pref: undef
    [16-01-04 16:54:19.3765] Plugins::C3PO::PlayerSettings::copyPrefsToParams (266) quality :PREFS: "v" - PARAMS > pref: undef
    [16-01-04 16:54:19.3767] Plugins::C3PO::PlayerSettings::copyPrefsToParams (266) phase :PREFS: "I" - PARAMS > pref: undef
    [16-01-04 16:54:19.3770] Plugins::C3PO::PlayerSettings::copyPrefsToParams (266) aliasing :PREFS: "on" - PARAMS > pref: undef
    [16-01-04 16:54:19.3772] Plugins::C3PO::PlayerSettings::copyPrefsToParams (266) bandwidth :PREFS: 907 - PARAMS > pref: undef
    [16-01-04 16:54:19.3774] Plugins::C3PO::PlayerSettings::copyPrefsToParams (266) dither :PREFS: "on" - PARAMS > pref: undef
    [16-01-04 16:54:19.3776] Plugins::C3PO::PlayerSettings::copyPrefsToParams (266) useGlogalSettings :PREFS: "on" - PARAMS > pref: undef
    [16-01-04 16:54:19.3779] Plugins::C3PO::PlayerSettings::copyPrefsToParams (266) id :PREFS: "00:16:e0:02:f0:d7" - PARAMS > pref: undef
    [16-01-04 16:54:19.3781] Plugins::C3PO::PlayerSettings::copyPrefsToParams (266) macaddress :PREFS: "00:16:e0:02:f0:d7" - PARAMS > pref: undef
    [16-01-04 16:54:19.3783] Plugins::C3PO::PlayerSettings::copyPrefsToParams (266) modelName :PREFS: "SqueezeLite-R2" - PARAMS > pref: undef
    [16-01-04 16:54:19.3786] Plugins::C3PO::PlayerSettings::copyPrefsToParams (266) model :PREFS: "squeezelite" - PARAMS > pref: undef
    [16-01-04 16:54:19.3788] Plugins::C3PO::PlayerSettings::copyPrefsToParams (266) name :PREFS: "R2\@spmc" - PARAMS > pref: undef
    [16-01-04 16:54:19.3790] Plugins::C3PO::PlayerSettings::copyPrefsToParams (266) maxSupportedSamplerate :PREFS: 768_000 - PARAMS > pref: undef
    [16-01-04 16:54:19.3795] Plugins::C3PO::PlayerSettings::getdisabledCodecs (252) "disabled CODECS: HASH(0xcc860c0)"{ aac => 1, alc => 1, dff => 1, dsf => 1, mp3 => 1, ogg => 1, wma => 1, wmal => 1, wmap => 1 }
    [16-01-04 16:54:19.3797] Plugins::C3PO::PlayerSettings::handler (181) "disabledCodecs CODECS: "
    [16-01-04 16:54:19.3800] Plugins::C3PO::PlayerSettings::handler (182) { aac => 1, alc => 1, dff => 1, dsf => 1, mp3 => 1, ogg => 1, wma => 1, wmal => 1, wmap => 1 }
    [16-01-04 16:54:19.3809] Plugins::C3PO::PlayerSettings::handler (191) "orderedSampleRates: "
    [16-01-04 16:54:19.3825] Plugins::C3PO::PlayerSettings::handler (192) {
      a   => 8000,
      b   => 11_025,
      c   => 12_000,
      d   => 16_000,
      e   => 22_050,
      f   => 24_000,
      g   => 32_000,
      h   => 44_100,
      i   => 48_000,
      l   => 88_200,
      "m" => 96_000,
      n   => 176_400,
      o   => 192_000,
      p   => 352_800,
      "q" => 384_000,
      r   => 705_600,
      "s" => 768_000,
    }
    [16-01-04 16:54:19.3833] Plugins::C3PO::PlayerSettings::getdisabledSampleRates (215) "disabled samplerates: HASH(0x71073a8)"{
      a   => 8000,
      b   => 11_025,
      c   => 12_000,
      d   => 16_000,
      e   => 22_050,
      f   => 24_000,
      g   => 32_000,
      h   => 44_100,
      i   => 48_000,
      l   => 88_200,
      "m" => 96_000,
      n   => 176_400,
      o   => 192_000,
      p   => 352_800,
      "q" => 384_000,
      r   => 705_600,
      "s" => 768_000,
    }
    [16-01-04 16:54:19.3835] Plugins::C3PO::PlayerSettings::getdisabledSampleRates (231) "disabled samplerates: HASH(0x844aec0)"{}
    [16-01-04 16:54:19.3837] Plugins::C3PO::PlayerSettings::handler (199) "disabledSampleRates: "
    [16-01-04 16:54:19.3839] Plugins::C3PO::PlayerSettings::handler (200) {}
    [16-01-04 16:54:37.3594] Plugins::C3PO::Plugin::initClientCodecs (685) initClientCodecs
    [16-01-04 16:54:37.3604] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (896) codecs           : {
      aac  => undef,
      aif  => "on",
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => "on",
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => "on",
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:37.3611] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (897) seek enabled     : {
      aac  => undef,
      aif  => undef,
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => undef,
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => undef,
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:37.3617] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (898) stdin enabled    : {
      aac  => undef,
      aif  => undef,
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => undef,
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => undef,
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:37.3624] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (899) convert enabled  : {
      aac  => undef,
      aif  => "on",
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => "on",
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => "on",
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:37.3632] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (900) resample enabled : {
      aac  => undef,
      aif  => "on",
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => "on",
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => "on",
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:37.3645] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (1009) Refreshed codecs       : {
      aac  => undef,
      aif  => "on",
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => "on",
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => "on",
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:37.3652] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (1010) Refreshed seek enabled : {
      aac  => undef,
      aif  => undef,
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => undef,
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => undef,
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:37.3658] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (1011) Refreshed stdin enabled: {
      aac  => undef,
      aif  => undef,
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => undef,
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => undef,
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:37.3663] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (1012) Refreshed Convert enabled : {
      aac  => undef,
      aif  => "on",
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => "on",
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => "on",
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:37.3670] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (1013) Refreshed Resample enable : {
      aac  => undef,
      aif  => "on",
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => "on",
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => "on",
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:37.3683] Plugins::C3PO::Plugin::initClientCodecs (722) New codecs: {
      aac  => undef,
      aif  => "on",
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => "on",
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => "on",
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:37.3690] Plugins::C3PO::Plugin::initClientCodecs (725) New preferences: {
      aac  => undef,
      aif  => "on",
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => "on",
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => "on",
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:37.3696] Plugins::C3PO::PlayerSettings::handler (72) "PREF CODECS before: "
    [16-01-04 16:54:37.3704] Plugins::C3PO::PlayerSettings::handler (73) {
      aac  => undef,
      aif  => "on",
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => "on",
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => "on",
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:37.3712] Plugins::C3PO::PlayerSettings::copyParamsToPrefs (281) useGlogalSettings :PARAMS pref_: "on" - PREFS: "on"
    [16-01-04 16:54:37.3900] Plugins::C3PO::Plugin::initClientCodecs (685) initClientCodecs
    [16-01-04 16:54:37.3907] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (896) codecs           : {
      aac  => undef,
      aif  => "on",
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => "on",
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => "on",
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:37.3911] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (897) seek enabled     : {
      aac  => undef,
      aif  => undef,
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => undef,
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => "on",
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:37.3915] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (898) stdin enabled    : {
      aac  => undef,
      aif  => undef,
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => undef,
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => undef,
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:37.3919] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (899) convert enabled  : {
      aac  => undef,
      aif  => "on",
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => "on",
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => "on",
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    [16-01-04 16:54:37.3924] Plugins::C3PO::Plugin::refreshClientCodecs (900) resample enabled : {
      aac  => undef,
      aif  => "on",
      alc  => undef,
      dff  => undef,
      dsf  => undef,
      flc  => "on",
      mp3  => undef,
      ogg  => undef,
      wav  => "on",
      wma  => undef,
      wmal => undef,
      wmap => undef,
    }
    ecc, ecc...

    Originariamente inviato da marcoc1712
    3. intendevo più un 'deviatore' che un mixer, in pratica qualcosa con tanti ingressi che 'replicano' l'uscita, normalmente deviati a null, ed uno solo per volta sull'unica uscita attiva, senza nessun 'maneggio' del segnale.
    complicazione inutile... oltre tutto system-dependent, e che rischia comunque di creare problemi dato che inevitabilmente si metterebbe in mezzo tra R2 ed il dispositivo di uscita. Per altro, utilizzando l'opzione "-C", due istanze di SL/R2 si possono utilizzare comunque, senza bisogno di altri artifici.

    Comunque, per quello che vorrei non serve nulla di tutto ciò. Quello che vorrei è poter ascoltare (parte di) una traccia con una data configurazione "A", premere un bottone e riascoltare quello che ho appena ascoltato con una configurazione "B" (presumibilmente diversa), premere di nuovo il bottone e tornare ad "A", ecc.

    Volendo, una volta implementata una cosa simile, non dovrebbe essere difficile integrare anche un sistema "ABX" random per fare test in doppio cieco... ma una cosa alla volta.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #78
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    no, ma va?

    Scherzi a parte, sono riuscito a farlo suonare di nuovo. Se non ho capito male, il problema sembra essere legato all'opzione "Target sample rate" di C-3PO:

    *) se lo metto a "max synchronous" funziona (e, se nelle impostazioni relative al player lascio attivo solo 384K, stavolta fa correttamente il resample a 384K).

    *) se al contrario metto "max supported" (senza toccare niente altro) non va.
    ...
    Risolto, il qualcosaltro era un errore nella costruzione della stringa PER LMS (non per C-3po, che come riporti, funzionava già) nel nuovo caso 'no Seek and no Stdin'..., se abiliti uno dei due funziona, n'est pa?

    nel prossimo rilascio.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #79
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Risolto, il qualcosaltro era un errore nella costruzione della stringa PER LMS (non per C-3po, che come riporti, funzionava già) nel nuovo caso 'no Seek and no Stdin'..., se abiliti uno dei due funziona, n'est pa?

    nel prossimo rilascio

    Originariamente inviato da marcoc1712
    oltre tutto system-dependent.
    Perhè? non più di Squeezelite.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #80
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    nel prossimo rilascio
    ottimo.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Perhè? non più di Squeezelite.
    infatti SL è system-dependent: interfacciarsi con ALSA non è la stessa cosa che interfacciarsi con i sottosistemi audio di MacOS/X o di windows, ecc. Nel codice (a compile-time) deve gestire i diversi casi per le diverse piattaforme. Supportare altre piattaforme implica aggiungere altro codice specifico per ciascuna di esse.

    Fare quello che suggerivi è ancora più complesso, perché oltre alle uscite devi gestire anche gli ingressi: come fai? Crei una ennesima API dedicata, costringendo a modificare SL per supportarla? Oppure ti interfacci con le diversissime infrastrutture audio delle diverse piattaforme? Su Linux ad es. questo implicherebbe scrivere un plugin per ALSA (e probabilmente sarebbe il caso più semplice: ti prendi i sorgenti di "kmix", li "svuoti" di gran parte delle funzionalità, aggiungi quel poco che serve ed il gioco è fatto), mentre su windows dovresti fare cose completamente diverse, ed altrettanto su Mac, ecc.

    Per giunta, posto di aver risolto in qualche modo la cosa e di disporre di un tale "selettore di ingressi" su tutti i sistemi, fare una cosa del genere implica dover raddoppiare il carico di lavoro del server (devi duplicare lo stream e quindi trattarlo -ad es. fare upsamplig- due volte, in due modi diversi, contemporaneamente), raddoppiare il traffico di rete (inviare due stream contemporaneamente anziché uno solo alla volta), raddoppiare il carico di lavoro del player... ammesso (e non concesso) che i diversi sottosistemi siano in grado di reggere il carico raddoppiato e che tutto funzioni senza problemi, ti pare probabile che un simile stravolgimento delle condizioni di lavoro del sistema non abbia possibili implicazioni sul suono?

    A quel punto, che senso avrebbe confrontare due pere quando poi vuoi mangiare una mela? Ovviamente nessuno... non solo sarebbe una cosa inutilmente complessa, ma anche del tutto inutile agli effetti pratici.

    Perché complicarsi la vita e fare qualcosa di sostanzialmente inutile quando basta tenere traccia di due diverse configurazioni complete ed aggiungere l'opzione di passare dall'una all'altra, dando automaticamente la sequenza di comandi stop/play, premendo un solo bottone, che è tutto (e solo) ciò che sarebbe utile e comodo?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 8 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022