Benvenuti, presentazioni e supporto di Squeezebox server (LMS), Squeezelite-R2 e C-3PO.

Pagina 4 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 82
  1. #31
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Ammiro molto quello che fate...il problema è che sto a linux come un gatto all'immersione subacquea
    Però mi state mettendo curiosità....vi seguo con interesse (quando riesco a capire!)
    E chi dice che si debba per forza usare LINUX?

    Sono convinto che alla fine arriverai anche tu li, ha vantaggi oggettivi, ma per 'familiarizzare' perchè non installi LMS sul tuo PC o Mac? è banale. Quando ti sentirai pronto, prova C-3PO e Squeezelite-R2 (se hai già un NAA, puoi probabilmente usare quello, oppure in configurazione stand alone) ed alla fine vedrai che il passaggio al pinguino sarà indolore o quasi.

    Se hai bisogno di una mano sono qui (o meglio, qui) oltre a me Filippo e Giorgio sapranno aiutarti anche meglio.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #32
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Penso che faro' proprio cosi...seguendo passo passo le guide (come ai tempi del cmp2!).
    Ho gia' un sistema con doppio pc (attualmente con winserver 2012r2 come sistema operativo)..ma vorrei provare ad aggiungere sd con altri sistemi operativi linux.
    Grazie a te Marco e a tutti voi per la disponibilita'...
    Paolo

  3. #33
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Penso che faro' proprio cosi...seguendo passo passo le guide (come ai tempi del cmp2!).
    Ho gia' un sistema con doppio pc (attualmente con winserver 2012r2 come sistema operativo)..ma vorrei provare ad aggiungere sd con altri sistemi operativi linux.
    Grazie a te Marco e a tutti voi per la disponibilita'...
    Per iniziare ti conviene installare nel pc con winserver LMS+c3po e nell'altro pc (con quale SO è?) squeezelite-R2
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  4. #34
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Sia server che naa hanno winserver
    Paolo

  5. #35
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Sia server che naa hanno winserver
    A mio avviso partire da un SO che si domina è molto più semplice, una volta che hai capito quelle tre cose che ci sono da capire il porting si riduce all'installazione dei diversi SO. Non sto parlando di mesi, ma di qualche ora per impratichirsi... un'esercizio per capire se la cosa fa per te (non ne dubito, ma ne devi essere convinto tu).

    In ogni caso, le guide di Giovanni e/o lo script di Paolo ti conducono al risultato senza meno, dipende solo dal tuo coraggio e determinazione.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #36
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    I due pc con winserver pero' sono in funzione audio privi del collegamento ad internet..quindi immagino dovro' usare un terzo pc in rete per installare SO e player...
    Paolo

  7. #37
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    I due pc con winserver pero' sono in funzione audio privi del collegamento ad internet..quindi immagino dovro' usare un terzo pc in rete per installare SO e player...
    Paolo non serve internet a meno che non usi Qbuz o simili....ti serve la lan...come sei adesso...sul pc con Hqplayer Desktop installi LMS e su quello dove hai il NAD metti squeezelite (che non si installa, é solo un eseguibile). Se hai intenzione di provare ti dico tutto come fare....

  8. #38
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Paolo non serve internet a meno che non usi Qbuz o simili....ti serve la lan...come sei adesso...sul pc con Hqplayer Desktop installi LMS e su quello dove hai il NAD metti squeezelite (che non si installa, é solo un eseguibile). Se hai intenzione di provare ti dico tutto come fare....
    Ti ringrazio...intanto mi leggo bene la guida di Giovanni per evitare di fare domande "evitabili", poi sicuramente approfittero' della tua disponibilita'.
    Ho anche un ssd in piu' con windows 10 pro che pero' e' stato ottimizzato seguendo la guida di bibo e non so se queste ottimizzazioni siano un ostacolo all'istallazione di LMS.
    Paolo

  9. #39
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Ti ringrazio...intanto mi leggo bene la guida di Giovanni per evitare di fare domande "evitabili", poi sicuramente approfittero' della tua disponibilita'.
    Ho anche un ssd in piu' con windows 10 pro che pero' e' stato ottimizzato seguendo la guida di bibo e non so se queste ottimizzazioni siano un ostacolo all'istallazione di LMS.
    Allora paolo sul "server" con il win 10 provi a installare LMS
    http://downloads.slimdevices.com/nig...1449829896.exe

    poi dallo stesso pc ti scarichi https://github.com/marcoc1712/squeez...e-R2-Win32.zip

    lo scompatti in una cartella in una memori stick e te lo porti su winserver(NAD) (che hai senza gui vero?), spero tu abbia previsto un winmanager tipo Explorer++

    e copi la cartella da qualche parte...

    adesso se mi dici che hai un winmanager ti dico come proseguire

    se non hai un win manager...bisogna fare da linea di comando...é un po piú complicata...
    anche perché presumibilmente hai bisogno di installare anche
    vcredist_x64.exe Download Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable Package (x64) from Official Microsoft Download Center
    vcredist_x86.exe https://www.microsoft.com/it-it/down....aspx?id=40784

    Ma questo lo dobbiamo verificare...

    PS: questo se vuoi fare na prova veloce su windows...poi c ´é sempre linux che sul player(NAD) é anche molto facile da provare bastana due memori stick....per avere un sistema finito e completo anche col NAD

    Se vuoi fare una prova veloce (e di curiositá) puoi usare anche una live...Download SparkyLinux from SourceForge.net da copiare su una pennetta con https://rufus.akeo.ie/
    Ultima modifica di antonellocaroli : 13-12-2015 a 11:15

  10. #40
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    ..prima di risponderti chiedo all'autore del 3d se proseguire qui o se ci sia altro 3d piu' idoneo per questo..
    Winserver e' in gui perche' uso come naa un pc (ex cmp2) che ha solo un gb di ram...sul winmanager dovrei verificare (questi pc sono in luogo diverso da dove sto scrivendo!)
    Wind. 10 ha subito le ottimizzazione previste al post 1 di questo 3d:
    http://www.nexthardware.com/forum/pc...-piramide.html
    ..spero sia in grado di collegarsi ad internet e scaricare programmi..dovrei prima verificare

    PS:vcredist_x64.exe c'e'...altrimenti winserver non mi faceva installare hqplayer
    Ultima modifica di cmpaolo : 13-12-2015 a 11:22
    Paolo

Pagina 4 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022