Benvenuti, presentazioni e supporto di Squeezebox server (LMS), Squeezelite-R2 e C-3PO.

Pagina 2 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 82
  1. #11
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    be a sto punto mi accodo.
    Mi chiamo Filippo,
    anche io appassionato di musica, computer e elettronica. Di elettronica ne capisco veramente poco e quel poco che so l ho imparato qua!!! Grazie a molti utenti di questo forum (alcuni li rompo spesso anche in PV). Sono Architetto, oramai lo faccio solo per hobby, ma di mestiere faccio altro. Con origini Campane e vivo oramai da quattro anni in Austria.
    Come Giorgio, sono un gran Testardo!!! ma ancora non raggiungo i livelli di Giovanni
    E' impossibile.

    Anche Filippo ha contribuito enormemente alle fasi di Test di C-3PO (in particolare su Windows) ed alla stesura delle guide. Senza di lui non avremmo la versione completa per windows, avrei rinunciato prima, visto i problemi che ha dato.

    Di quello che fa 'di la' con Paolo (unixman) e Giovanni (Big tube) capisco poco, quindi lascio siano loro a spiegarvelo, in teoria dovrebbero semplificarci la vita, ...in teoria!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #12
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Anche se sono fra gli ultimi arrivati di quà, fino a domenica scrivevo parecchio di là soprattutto nella sezione computer audio, mi sembra doveroso fare una breve presentazione.
    Mi chiamo Claudio, ho 48 anni, sono di Taormina, siciliano doc e di professione faccio l'ingegnere strutturista. Appassionato da sempre di musica e alta fedeltà, da qualche anno sono diventato un feroce sostenitore della musica liquida e di tutto ciò che ne deriva. Conoscevo solo per sentito dire il mondo Linux, essendo per motivi lavorativi un utilizzatore di sistemi e programmi Win, ma adesso mi sento come folgorato sulla via di Damasco, il mio nuovo motto è: "Linux for life".
    Nel mio piccolo, fra una ristretta cerchia di amici, sono riuscito a diffondere il "verbo liquido" con discreto successo e questo mi rende orgoglioso.
    Ho un grosso difetto, sono testardo e cocciuto fino all'inverosimile, quando mi metto in testa di riuscire in una certa azione non mi arrendo se prima non riesco nel mio intento.
    Ultima modifica di claudio67 : 09-12-2015 a 13:26

  3. #13
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Vabbeh dai...se no lo faccio poi mi dite che mi do' arie...
    Mi chiamo Giovanni, sono del gruppo dei Sardi doc, la mia professione lo sapete è di Chirurgo Generale, razza in estinzione (infatti lavoro come un ossesso....nessuno vuole fare piu'
    questo lavoro ormai) . Ho un numero folle di passioni : disegno, pittura e scultura (che pratico da infante) , filosofia, arte ,cinema,fumetto ....musica in ogni forma. autocostruttore
    di apparecchi dall'eta' di 14 anni primo amore i tubi a vuoto....poi lo stato solido. L'informatica e Linux è stata una scoperta entusiasmante....sono molto curioso e la mia testardaggine
    la conoscete credo bene. Tutto quello che so' mi piace condividerlo sia in ambito professionale che non......quando non sono affaccendato sono molto pigro ....amo follemente il
    calciobalilla e chi non sa' giocare mi puo' diventare antipatico. Sembro a volte burbero....in realta' sono un ragazzo di 61 anni che finge di essere adulto....noioso essere adulti.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #14
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Vabbeh dai...se no lo faccio poi mi dite che mi do' arie...
    Mi chiamo Giovanni, sono del gruppo dei Sardi doc, la mia professione lo sapete è di Chirurgo Generale, razza in estinzione (infatti lavoro come un ossesso....nessuno vuole fare piu'
    questo lavoro ormai) . Ho un numero folle di passioni : disegno, pittura e scultura (che pratico da infante) , filosofia, arte ,cinema,fumetto ....musica in ogni forma. autocostruttore
    di apparecchi dall'eta' di 14 anni primo amore i tubi a vuoto....poi lo stato solido. L'informatica e Linux è stata una scoperta entusiasmante....sono molto curioso e la mia testardaggine
    la conoscete credo bene. Tutto quello che so' mi piace condividerlo sia in ambito professionale che non......quando non sono affaccendato sono molto pigro ....amo follemente il
    calciobalilla e chi non sa' giocare mi puo' diventare antipatico. Sembro a volte burbero....in realta' sono un ragazzo di 61 anni che finge di essere adulto....noioso essere adulti.
    Te l'avevo promesso...

    Giovanni è un mito.

    Capace di Ira che al confronto Achille è un moccioso imbronciato, ma generoso al punto di dimenticarsene in pochi minuti. Molti ricorderanno le 'epiche' battaglie oltre agli accorati dialoghi, ma alla fine da tutte sono uscito con qualcosa in più. La distanza non aiuta, ma pur non avendolo mai incontrato di persona, penso a lui come ad un amico, di quelli che in certe giornate è meglio evitare, certo, ma un amico.

    Per il progetto è un punto fermo, al di là delle cose che fisicamente compie (le guide sono opera sua e non è cosa da poco) è un vulcano di idee e di passione, capace di caparbia costanza e netti rifiuti, ma alla fine è sempre lì a portare il suo contributo ed il suo sostegno. Senza Giovanni, senza la sua passione e la sua ira, non credo avremmo mai fatto le cose che abbiamo fatto.

    C'è poi una costante con Giovanni, man mano ci si conosce scopriamo di avere molto in comune su tanti fronti:

    Lancio il primo campionato Italiano audiofilo di calcio balilla, se sei un portiere sfido chiunque!

    p.s.

    Però un difetto ce l'ha... il porello è astemio!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #15
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Te l'avevo promesso...

    Giovanni è un mito.

    Capace di Ira che al confronto Achille è un moccioso imbronciato, ma generoso al punto di dimenticarsene in pochi minuti. Molti ricorderanno le 'epiche' battaglie oltre agli accorati dialoghi, ma alla fine da tutte sono uscito con qualcosa in più. La distanza non aiuta, ma pur non avendolo mai incontrato di persona, penso a lui come ad un amico, di quelli che in certe giornate è meglio evitare, certo, ma un amico.

    Per il progetto è un punto fermo, al di là delle cose che fisicamente compie (le guide sono opera sua e non è cosa da poco) è un vulcano di idee e di passione, capace di caparbia costanza e netti rifiuti, ma alla fine è sempre lì a portare il suo contributo ed il suo sostegno. Senza Giovanni, senza la sua passione e la sua ira, non credo avremmo mai fatto le cose che abbiamo fatto.

    C'è poi una costante con Giovanni, man mano ci si conosce scopriamo di avere molto in comune su tanti fronti:

    Lancio il primo campionato Italiano audiofilo di calcio balilla, se sei un portiere sfido chiunque!

    p.s.

    Però un difetto ce l'ha... il porello è astemio!

    ...ma non è vero!!!! il vino mi piace e anche la birra....ma non posso superare una certa soglia.....divento cattivone oppure mi addormento
    In porta sono bravino ,..ma amo di piu' le manopole dell'attacco...piu' di tutto giocare il duello individuale....VIVA IL BILIARDINOOOO!!!! Uno degli sport piu' sani che
    conosco e si diventa amici subito con chiunque per sempre.
    Per il resto, oltre ad apprezzare le tue parole dirette a me, penso che dare il meglio di se' non possa che generare il meglio di chi ci circonda ....come del resto tu
    stesso ci hai insegnato un po' alla volta tutti i giorni .
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #16
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ragazzi forse ho trovato un volontario per fare il mini sito di gestione squeezelite!! Ora l'ho invitato a presentarsi spero non ci ripensi vedendo che brutti ceffi siamo quì :-)
    Ancora non usa c3po e R2 usa Daphile ma sono sicuro che presto farà il salto
    ...intanto gli ho stressato un po la vita e l'ho invitato a leggere le varie guide
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  7. #17
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ragazzi forse ho trovato un volontario per fare il mini sito di gestione squeezelite!! Ora l'ho invitato a presentarsi spero non ci ripensi vedendo che brutti ceffi siamo quì :-)
    Ancora non usa c3po e R2 usa Daphile ma sono sicuro che presto farà il salto
    ...intanto gli ho stressato un po la vita e l'ho invitato a leggere le varie guide

    Ciao a tutti, come DacPassion ha già detto, sarei disponibile a dare una mano per l'interfaccia web di controllo, in quanto in questo periodo sto tornando a fare lavori di sviluppo web.

    Qualcuno mi conosce già per forum vari anche se nell'ultimo anno sono stato in pausa totale dall'hifi. In particolare mi riferisco a unixman: ci siamo sentiti relativamente poco ma mi ricordo bene della sua passione per linux, che condivido in toto!
    Io sono Michele, abito nelle Marche e di mestiere faccio il sistemista (ma sono anche uno sviluppatore, sebbene principalmente nel tempo libero, viste le mie mansioni). Mi piace lo sviluppo in ambiente unix, sono caduto nella trappola dell'hifi da circa il 2009 e fiero sostenitore di linux come sorgente hifi, da Voyage MPD a Daphile.
    In quest'ultimo anno mi sono perso un sacco di novità interessanti, provvederò a ripassare più che posso. Purtroppo il tempo è sempre pochissimo ma se vorrete mi unirò volentieri ai lavori

  8. #18
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    Ciao a tutti, come DacPassion ha già detto, sarei disponibile a dare una mano per l'interfaccia web di controllo, in quanto in questo periodo sto tornando a fare lavori di sviluppo web.

    Qualcuno mi conosce già per forum vari anche se nell'ultimo anno sono stato in pausa totale dall'hifi. In particolare mi riferisco a unixman: ci siamo sentiti relativamente poco ma mi ricordo bene della sua passione per linux, che condivido in toto!
    Io sono Michele, abito nelle Marche e di mestiere faccio il sistemista (ma sono anche uno sviluppatore, sebbene principalmente nel tempo libero, viste le mie mansioni). Mi piace lo sviluppo in ambiente unix, sono caduto nella trappola dell'hifi da circa il 2009 e fiero sostenitore di linux come sorgente hifi, da Voyage MPD a Daphile.
    In quest'ultimo anno mi sono perso un sacco di novità interessanti, provvederò a ripassare più che posso. Purtroppo il tempo è sempre pochissimo ma se vorrete mi unirò volentieri ai lavori

    Grazie Micluad, benventuto, e grande Giorgio per l'attività di 'reclutamento'.

    Se usi Daphile, ti troverai a casa con LMS, C-3PO e Squeezelite-R2. Non vedo l'ora di entrare nel 'concreto' del minisito di configurazione per Squeezelite-R2, la tua esperienza 'ibrida' di sistemista e sviluppatore applicativo, secondo me, ti rende perfetto per il ruolo, se accetti un consiglio - non tecnico, da quelli mi astengo rigorosamente - butta un occhio a questo: Picoplayer, limitatamente all'interfaccia sulle atttività di squeezelite, dagli screenshots e da quanto ho fugacemente letto, sembra fare esattamente quello che andiamo cercando, poi tutto è migliorabile.

    Buon lavoro!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #19
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    Ciao a tutti, come DacPassion ha già detto, sarei disponibile a dare una mano per l'interfaccia web di controllo, in quanto in questo periodo sto tornando a fare lavori di sviluppo web.

    Qualcuno mi conosce già per forum vari anche se nell'ultimo anno sono stato in pausa totale dall'hifi. In particolare mi riferisco a unixman: ci siamo sentiti relativamente poco ma mi ricordo bene della sua passione per linux, che condivido in toto!
    Io sono Michele, abito nelle Marche e di mestiere faccio il sistemista (ma sono anche uno sviluppatore, sebbene principalmente nel tempo libero, viste le mie mansioni). Mi piace lo sviluppo in ambiente unix, sono caduto nella trappola dell'hifi da circa il 2009 e fiero sostenitore di linux come sorgente hifi, da Voyage MPD a Daphile.
    In quest'ultimo anno mi sono perso un sacco di novità interessanti, provvederò a ripassare più che posso. Purtroppo il tempo è sempre pochissimo ma se vorrete mi unirò volentieri ai lavori
    Toh, Michele, chi si rivede!
    Benvenuto

  10. #20
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Riguardo a LMS qualcuno di voi ha avuto problemi coon l' ultima versione la 7.9 con 6132 finale^? Io ho dovuto disinstallarla e tornare a quella precedente, non mi partiva più l' interfaccia web ne da browser nè da App e non vedeva neanche più le cartelle dei file.

Pagina 2 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022