Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 180 di 188
prima
... 80 130 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,791 a 1,800 su 1875
  1. #1791
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    @marcoc1712
    Ricordo che avevi pubblicato un tool per testare interattivamente period count, buffer size, ecc.
    Chi sa darmi per favore i riferimenti? Ho provato una ricerca in questo thread, ma non l'ho trovato. Grazie
    Quello è squeezelite-R2, avevo fatto una versione di C-3PO che permetteva di variare le dimensioni del buffer di ingresso ed uscita e del 'chunk,magari dici quella? La cerco.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #1792
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Quello è squeezelite-R2, avevo fatto una versione di C-3PO che permetteva di variare le dimensioni del buffer di ingresso ed uscita e del 'chunk,magari dici quella? La cerco.
    Non ricordo di preciso quale versione fosse...probabilmente allora squeezelite-R2

  3. #1793
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Non ricordo di preciso quale versione fosse...probabilmente allora squeezelite-R2
    Tutte le verioni di squeezelite, solo su linux ovviamente,permettono di variare i parametri di ALSA, cioè buffer size, period count, formato e uso di MMAP, con il parametro -a es:

    -a 40:3::0 signfifica 40ms di buffer, period count=3, formato 'automatico' in funzione della scheda audio, no MMAP.

    Occhio che >499 non sono più ms ma byte.


    R2 lo trovi qui: https://github.com/marcoc1712/squeez...ag/v1.8.4-(R2)

    Magari tu ricordi Flalcon, che è un'iinterfaccia WEB che permette di variare quei parametri (insieme agli altri) graficamente e riavviando Squeezelite, in tempo 'quasi' reale, come C-3PO.

    anche quello lo trovi in gitHub e c'è anche un installer per gentoo e Debian (o ubuntu).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #1794

    Predefinito

    Hi Marco,

    Quick question. I notice there is not a "-D" option in squeezelite-R2 as there is in squeezelite 1.9.x.

    How do I enable DoP in squeezelite-R2, to achieve the same as -D on squeezelite?

  5. #1795
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da austinpop
    Hi Marco,

    Quick question. I notice there is not a "-D" option in squeezelite-R2 as there is in squeezelite 1.9.x.

    How do I enable DoP in squeezelite-R2, to achieve the same as -D on squeezelite?
    hi,
    also with R2 it is enabled with -D


  6. #1796
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da austinpop
    Hi Marco,

    Quick question. I notice there is not a "-D" option in squeezelite-R2 as there is in squeezelite 1.9.x.

    How do I enable DoP in squeezelite-R2, to achieve the same as -D on squeezelite?
    You need Squeezelite-R2 (same as squeezelite) is compiled with DSD option.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #1797
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    You need Squeezelite-R2 (same as squeezelite) is compiled with DSD option.
    Anche se serve solo il dop?

  8. #1798
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Anche se serve solo il dop?
    Con le molle, ma credo proprio di si.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #1799
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Ciao,

    alla fine per i filtri ho usato REW, una volta fatte le misure è piuttosto comodo. Direi che i filtri funzionano bene, ho rifatto delle misure RTA e la curva rispetta le modifiche fatte
    Però è sorto un problema che non c'entra niente con i filtri... la musica va a scatti con i file campionati a più di 88.2khz.

    Mi spiego meglio, ho due server, un laptop con Windows 10 che uso di rado per la musica e un altro portatile di dieci anni fa con XP che invece uso solo per la musica. La EMU0404 è fissa a 88.2Khz ed era stata impostata la stessa frequenza sul Futro (Debian + Squeezelite grazie a EAS).
    Nel portatile con XP, ho poi partizionato il disco ed ho installato anche Linux Mint 17.3 Rosa, quindi ho due sistemi.
    Quando su XP cerco di far suonare file campionati a più di 88.2khz non cè niente da fare, la riproduzione si blocca o va a scatti. Sullo stesso computer con Mint invece va bene. E funziona bene anche sull'altro portatile con W10.
    Tra i parametri di C3P0 ho provato a modificare senza risultati buffer e multithread.
    Avreste per caso qualche idea ? ... c'è qualcosa con XP che non quadra... Provare con una versione più vecchia di LMS ?

    Non ci metterei la mano sul fuoco, ma questa cosa è successa negli ultimi giorni. Su XP avevo disintallato Framework 4 ma poi l'ho installato di nuovo perché serve a MUSO. I file a 44 o 48khz non danno problemi...

  10. #1800
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kreisky
    Ciao,

    alla fine per i filtri ho usato REW, una volta fatte le misure è piuttosto comodo. Direi che i filtri funzionano bene, ho rifatto delle misure RTA e la curva rispetta le modifiche fatte
    Però è sorto un problema che non c'entra niente con i filtri... la musica va a scatti con i file campionati a più di 88.2khz.

    Mi spiego meglio, ho due server, un laptop con Windows 10 che uso di rado per la musica e un altro portatile di dieci anni fa con XP che invece uso solo per la musica. La EMU0404 è fissa a 88.2Khz ed era stata impostata la stessa frequenza sul Futro (Debian + Squeezelite grazie a EAS).
    Nel portatile con XP, ho poi partizionato il disco ed ho installato anche Linux Mint 17.3 Rosa, quindi ho due sistemi.
    Quando su XP cerco di far suonare file campionati a più di 88.2khz non cè niente da fare, la riproduzione si blocca o va a scatti. Sullo stesso computer con Mint invece va bene. E funziona bene anche sull'altro portatile con W10.
    Tra i parametri di C3P0 ho provato a modificare senza risultati buffer e multithread.
    Avreste per caso qualche idea ? ... c'è qualcosa con XP che non quadra... Provare con una versione più vecchia di LMS ?

    Non ci metterei la mano sul fuoco, ma questa cosa è successa negli ultimi giorni. Su XP avevo disintallato Framework 4 ma poi l'ho installato di nuovo perché serve a MUSO. I file a 44 o 48khz non danno problemi...
    A dare problemi, nel 99% dei casi è la rete, io ho una scheda che fa i capricci ed ogni tanto devo abbassare la velocità, ma riavviando normalmente torna oK. Più raramente è la CPU, ma lo vedi...


    La versione di LMS non conta, è fermo dal 2006...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 180 di 188
prima
... 80 130 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022