Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 172 di 188
prima
... 72 122 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,711 a 1,720 su 1875
  1. #1711
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Sì, in questo modo funziona. Grazie.

    Qualcuno è riuscito a installare e far funzionare BruteFIR per applicare la convoluzione?
    Io ho speso più di una giornata ad installare manualmente il plugin, a configurare il tutto in modo che apparentemente funzioni, dopo aver risolto uno per uno i vari errori di configurazione segnalati da LMS o da BruteFIR.

    La stranezza è che alla fine "sembra che funzioni": Brutefir wrapper agisce, così come sox, nessun errore ma anche nessun suono!

    Disabilitando il plugin in LMS il suono ritorna. Ho provato di tutto: sox interno ed esterno, correzione di alcuni file del plugin, controllo uno ad uno dei parametri di sox.

    La guida che ho seguito è stata più o meno questa: Archimago's Musings: HOWTO: Logitech Media Server + BrutefirDRC Plugin in Linux Virtual Machine (VM)

  2. #1712
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    Sì, in questo modo funziona. Grazie.

    Qualcuno è riuscito a installare e far funzionare BruteFIR per applicare la convoluzione?
    Io ho speso più di una giornata ad installare manualmente il plugin, a configurare il tutto in modo che apparentemente funzioni, dopo aver risolto uno per uno i vari errori di configurazione segnalati da LMS o da BruteFIR.

    La stranezza è che alla fine "sembra che funzioni": Brutefir wrapper agisce, così come sox, nessun errore ma anche nessun suono!

    Disabilitando il plugin in LMS il suono ritorna. Ho provato di tutto: sox interno ed esterno, correzione di alcuni file del plugin, controllo uno ad uno dei parametri di sox.

    La guida che ho seguito è stata più o meno questa: Archimago's Musings: HOWTO: Logitech Media Server + BrutefirDRC Plugin in Linux Virtual Machine (VM)
    Mai visto funzionare quel plugIn, una volta c'era qualcosa su Windows. Perchè non usi direttamente SOX come convolver, magari in C-3PO usando gli extra commands? (è una domanda)
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #1713
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    Sì, in questo modo funziona. Grazie.
    PUoi chiudere la segnalazione in gitHub riportando la soluzione?
    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #1714
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Mai visto funzionare quel plugIn, una volta c'era qualcosa su Windows. Perchè non usi direttamente SOX come convolver, magari in C-3PO usando gli extra commands? (è una domanda)
    Se mi dai un'idea di come fare... qui sto parlando di utilizzare la convoluzione alla stessa maniera di HQPlayer o Roon ecc. Ho due file (nel mio caso per l'equalizzazione di una cuffia HifiMan) e vorrei applicarli al segnale.

    Per quando riguarda la segnalazione su github, ho visto che è stata già chiusa. Resta però il fatto che la versione r2 non è aggiornata con la git ufficiale, mi pare.

  5. #1715
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    Se mi dai un'idea di come fare... qui sto parlando di utilizzare la convoluzione alla stessa maniera di HQPlayer o Roon ecc. Ho due file (nel mio caso per l'equalizzazione di una cuffia HifiMan) e vorrei applicarli al segnale.
    sono 2 filtri FIR mono 1 x canale?

    cito:

    fir [coefs-file|coefs]

    Use SoX’s FFT convolution engine with given FIR filter coefficients. If a single argument is given then this is treated as the name of a file containing the filter coefficients (white-space separated; may contain ‘#’ comments). If the given filename is ‘−’, or if no argument is given, then the coefficients are read from the ‘standard input’ (stdin); otherwise, coefficients may be given on the command line. Examples:
    sox infile outfile fir 0.0195 −0.082 0.234 0.891 −0.145 0.043
    sox infile outfile fir coefs.txt
    with coefs.txt containing
    # HP filter
    # freq=10000
    1.2311233052619888e−01
    −4.4777096106211783e−01
    5.1031563346705155e−01
    −6.6502926320995331e−02
    ...


    Originariamente inviato da hifi25nl
    Per quando riguarda la segnalazione su github, ho visto che è stata già chiusa. Resta però il fatto che la versione r2 non è aggiornata con la git ufficiale, mi pare.
    Se intendi con il mio git, mlo deve fare il mantainer, che non sono io, se intendi con la versionedi Ralphy, R2 non è una fork della sua, entrambe sono fork (distinte) di quella di Triode, ferma da tempo

    Sono due 'cose' diverse che condividono alcuni pezzi.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #1716
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Problema da risolvere per un amico che non riesce a far funzionare LMS con Squeezelite.

    1. yaourt -S logitechmediaserver-git squeezelite-r2-git (a bunch of y/n prompts)
    2. squeezelite -l to list devices. Pick the right one. I picked the one in red below. Is that correct?
    3. Edit the /etc/conf.d/squeezelite file and change the single line to: parameters="-o default:CARD=Interface"
    4. After this:
      • systemctl start logitechmediaserver-git.service
      • systemctl start squeezelite@audiolinux
    5. At this point, it should just be configuration by hitting LMS on port 9000 with a browser.
    6. If this doesn't work - it didn't - you're in a world of debugging pain. That's where I am.


    [audiolinux@audiolinux ~]$ squeezelite -l
    Output devices:
    null - Discard all samples (playback) or generate zero samples (capture)
    default:CARD=Audio - Intel HDMI/DP LPE Audio, Intel HDMI/DP LPE Audio - Default Audio Device
    sysdefault:CARD=Audio - Intel HDMI/DP LPE Audio, Intel HDMI/DP LPE Audio - Default Audio Device
    hdmi:CARD=Audio,DEV=0 - Intel HDMI/DP LPE Audio, Intel HDMI/DP LPE Audio - HDMI Audio Output
    hdmi:CARD=Audio,DEV=1 - Intel HDMI/DP LPE Audio, Intel HDMI/DP LPE Audio - HDMI Audio Output
    default:CARD=Interface - Ayre USB Interface, USB Audio - Default Audio Device
    sysdefault:CARD=Interface - Ayre USB Interface, USB Audio - Default Audio Device
    front:CARD=Interface,DEV=0 - Ayre USB Interface, USB Audio - Front speakers
    surround21:CARD=Interface,DEV=0 - Ayre USB Interface, USB Audio - 2.1 Surround output to Front and Subwoofer speakers
    surround40:CARD=Interface,DEV=0 - Ayre USB Interface, USB Audio - 4.0 Surround output to Front and Rear speakers
    surround41:CARD=Interface,DEV=0 - Ayre USB Interface, USB Audio - 4.1 Surround output to Front, Rear and Subwoofer speakers
    surround50:CARD=Interface,DEV=0 - Ayre USB Interface, USB Audio - 5.0 Surround output to Front, Center and Rear speakers
    surround51:CARD=Interface,DEV=0 - Ayre USB Interface, USB Audio - 5.1 Surround output to Front, Center, Rear and Subwoofer speakers
    surround71:CARD=Interface,DEV=0 - Ayre USB Interface, USB Audio - 7.1 Surround output to Front, Center, Side, Rear and Woofer speakers
    iec958:CARD=Interface,DEV=0 - Ayre USB Interface, USB Audio - IEC958 (S/PDIF) Digital Audio Output

  7. #1717
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Problema da risolvere per un amico che non riesce a far funzionare LMS con Squeezelite.

    1. yaourt -S logitechmediaserver-git squeezelite-r2-git (a bunch of y/n prompts)
    2. squeezelite -l to list devices. Pick the right one. I picked the one in red below. Is that correct?
    3. Edit the /etc/conf.d/squeezelite file and change the single line to: parameters="-o default:CARD=Interface"
    4. After this:
      • systemctl start logitechmediaserver-git.service
      • systemctl start squeezelite@audiolinux
    5. At this point, it should just be configuration by hitting LMS on port 9000 with a browser.
    6. If this doesn't work - it didn't - you're in a world of debugging pain. That's where I am.


    [audiolinux@audiolinux ~]$ squeezelite -l
    Output devices:
    null - Discard all samples (playback) or generate zero samples (capture)
    default:CARD=Audio - Intel HDMI/DP LPE Audio, Intel HDMI/DP LPE Audio - Default Audio Device
    sysdefault:CARD=Audio - Intel HDMI/DP LPE Audio, Intel HDMI/DP LPE Audio - Default Audio Device
    hdmi:CARD=Audio,DEV=0 - Intel HDMI/DP LPE Audio, Intel HDMI/DP LPE Audio - HDMI Audio Output
    hdmi:CARD=Audio,DEV=1 - Intel HDMI/DP LPE Audio, Intel HDMI/DP LPE Audio - HDMI Audio Output
    default:CARD=Interface - Ayre USB Interface, USB Audio - Default Audio Device
    sysdefault:CARD=Interface - Ayre USB Interface, USB Audio - Default Audio Device
    front:CARD=Interface,DEV=0 - Ayre USB Interface, USB Audio - Front speakers
    surround21:CARD=Interface,DEV=0 - Ayre USB Interface, USB Audio - 2.1 Surround output to Front and Subwoofer speakers
    surround40:CARD=Interface,DEV=0 - Ayre USB Interface, USB Audio - 4.0 Surround output to Front and Rear speakers
    surround41:CARD=Interface,DEV=0 - Ayre USB Interface, USB Audio - 4.1 Surround output to Front, Rear and Subwoofer speakers
    surround50:CARD=Interface,DEV=0 - Ayre USB Interface, USB Audio - 5.0 Surround output to Front, Center and Rear speakers
    surround51:CARD=Interface,DEV=0 - Ayre USB Interface, USB Audio - 5.1 Surround output to Front, Center, Rear and Subwoofer speakers
    surround71:CARD=Interface,DEV=0 - Ayre USB Interface, USB Audio - 7.1 Surround output to Front, Center, Side, Rear and Woofer speakers
    iec958:CARD=Interface,DEV=0 - Ayre USB Interface, USB Audio - IEC958 (S/PDIF) Digital Audio Output

    Provagli a fargli lanciare squeezelite da terminale...

    codice:
    systemctl stop squeezelite@audiolinux
    poi da terminale

    codice:
    squeezelite -o default:CARD=Interface -d all=debug
    o

    codice:
    squeezelite@audiolinux -o default:CARD=Interface -d all=debug
    non so in audiolinux com é....ma uno dei due...

  8. #1718
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Il device giusto dovrebbe essere:
    iec958:CARD=Interface,DEV=0
    Ultima modifica di hifi25nl : 19-11-2018 a 09:50

  9. #1719
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    Il device giusto dovrebbe essere:
    iec958:CARD=Interface,DEV=0
    quello è per SPDIF, se è un'interfaccia USB/SPDIF alora è così.

    NOTA: ho visto che scarica R2, poi usa squeezelite... è giusto così?

    If this doesn't work - it didn't - you're in a world of debugging pain. That's where I am.
    Esattamente il motivo per cui ho scritto Falcon, ma dalla scelta della corretta uscita audio non si può prescindere, nemmeno usando un player diverso. Le opzioni sono quelle del sistema operativo ospite. Mi stupisce piuttosto non ci sia nessuna opzione hw (uscita diretta bypassando tutti i mixer ed i plugin). E' giusto così in AudioLinux?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #1720
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Scusa, ma in audiolinux squeezelite è la versione R2 e viene lanciata con
    systemctl start squeezelite@audiolinux

    Che cosa intendi con "non ci sia nessuna opzione hw"? Quale dovrebbe essere? iec958:CARD=Interface,DEV=0 manda il segnale direttamente al dac usb e nessun mixer è abilitato di default in audiolinux.

Pagina 172 di 188
prima
... 72 122 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022