Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 122 di 188
prima
... 22 72 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 172 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,211 a 1,220 su 1875
  1. #1211
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Secondo me la via più rapida per uscire dal problema di Bhoga è verificare le impostazioni usate da Daphile e replicarle, in alternativa usare una idiversa installazione di debian e vedere se il problema si ripresenta, quindi cercare di risolverlo.

    Per farlo bisogna aver euna dimestichezza con ALSA che io non ho.
    In Debian Alsa è un modulo del Kernel . Quindi si potrebbe per esempio far partire il kernel di default anzichè il Liquorix e vedere che succede.
    O infine installare Debian 32 bit. Squeezelite-R2 penso che non c'entri nulla sia il deb che il binario.
    Non fa' testo ma per la mia esperienza personale Debian 32 bit ha sempre funzionato mentre la 64 bit come ho gia' avuto modo di dire neanche si avviava dopo l'installazione
    apparentemente normale.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #1212
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Non mi rusulta fosse proprio cosi Marco....
    non funzionava neanche il binario.....e questo sicuro non dipende dallo script...(e chiaramente neanche dal binario)...ma da qualche altro inghippo....solo che si é perso 3/4 pag del trehad per togliere di mezzo i fantasmi....quando io mi pare lo avevo fatto presente subito....fin dall´inizio
    e devo ammettere che la cosa mi ha un bel po scocciato...
    sono stato alla fine quello che ha insistito con Paolo per lo script e certamente non per me, il mio sistema me lo posso ottimizzare a mano, come ho sempre fatto...ma perché ritengo che sia la strada piú comoda per avere un sistema (debian) ottimizzato e con LMS e squeezelite.

    (tra l altro lo script funziona perfettamente, ma controllare poi effettivamente quello che succede o si fa dall´altra parte non é facile)

    Poi se si vuole tornare a parlare di Daphile é ok...a me non interessa.

    Penso che per un po mi ascolteró un bel po di musica....
    Filippo, Il tuo 'bad feeling' è purtroppo comune e me ne dolgo, potrei ribattere nel dettaglio e darti la mia interpretazione dei probllemi, ma non mi interessa.

    If fatto è che ad un certo punto abbiamo abbandonato l'obiettivo comune he era di produrre un:

    "sistema in grado di fare reampling sul server, più semplice rispetto a LMS con i custom-convert"

    per passare a:

    "un sistema automatico di installazione su Debian di LMS e/o squeezelite"

    che ha prevaricato e messo in ombra il primo, spostando il focus su una marea di dettagli tecnici spiccioli relativi a Linux e debian in particolare.

    Io non sono interessato a questo, anzi lo vedo come fumo negli occhi, dato che allontana possibili interessati facendo credere che C-3PO + Squeezelite-R2 = LINUX = complicate attività da console = troppo complicato non fa per me, meglio Daphile.

    Sai benissimo che non è così. sono IMPAZZITO per farlo funzionare anche su windows...

    Il fatto che la 'verità' non sia questa ma siano solo gli altri a percepirla in modo sbagliato, mi conforta ma non aiuta.

    Giovanni, si risente perchè con le sue guide la soluzione lui l'ha fornita mesi fa e vorrebbe - giustamente - dargli evidenza, dato che funzionanano pure...

    Non ho nulla contro lo script o la modalità di installazione a pacchetti, ma farla funzionare è a mio avviso un obiettivo SECONDARIO rispetto a quello di far si che in modo SEMPLICE chi viene qui trovi il modo di usare C-3PO e Squeezelite-R2 in pochi e semplici passi.

    E' un bene chiarirsi l'obiettivo, altrimenti si va in conflitto. Cosa diciamo di fare al prossimo che dovesse arrivare e chiedere consiglio?

    Diamo una risposta CHIARA e condivisa a questa semplice domanda, tutto il lavoro di inquadramento io l'avevo fatto INTUENDO questa discrasia e cercando di arginarla ed incanalarla prima che provocasse danni. Ho fallito.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #1213
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Secondo me la via più rapida per uscire dal problema di Bhoga è verificare le impostazioni usate da Daphile e replicarle, in alternativa usare una idiversa installazione di debian e vedere se il problema si ripresenta, quindi cercare di risolverlo.
    Tutto fuorché provare a seguire le precise indicazioni che ho già dato. Poi dite perché non intervengo... e che lo faccio a fare, per perdere tempo?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #1214
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Non mi rusulta fosse proprio cosi Marco....
    non funzionava neanche il binario.....e questo sicuro non dipende dallo script...(e chiaramente neanche dal binario)...ma da qualche altro inghippo....solo che si é perso 3/4 pag del trehad per togliere di mezzo i fantasmi....quando io mi pare lo avevo fatto presente subito....fin dall´inizio
    e devo ammettere che la cosa mi ha un bel po scocciato...
    sono stato alla fine quello che ha insistito con Paolo per lo script e certamente non per me, il mio sistema me lo posso ottimizzare a mano, come ho sempre fatto...ma perché ritengo che sia la strada piú comoda per avere un sistema (debian) ottimizzato e con LMS e squeezelite.

    (tra l altro lo script funziona perfettamente, ma controllare poi effettivamente quello che succede o si fa dall´altra parte non é facile)

    Poi se si vuole tornare a parlare di Daphile é ok...a me non interessa.

    Penso che per un po mi ascolteró un bel po di musica....
    Filippo a me dispiacerebbe molto se tu non partecipassi piu' alle discussioni. Il tuo contributo è di quelli importanti ed è oggettivo. Hai dato una mano in tutto e per tutto generosamente.
    E con competenza. Si scambiano opinioni . A volte si commettono errori ma la franchezza dei rapporti in questo luogo non è una cosa che ha poco valore.
    Di Daphile io non ne voglio sentir parlare come te ma la strada tracciata qua' è gia' oltre e la tua presenza attiva è molto importante almeno dal mio punto di vista.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #1215
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Tutto fuorché provare a seguire le precise indicazioni che ho già dato. Poi dite perché non intervengo... e che lo faccio a fare, per perdere tempo?
    Paolo e cosa dovrei dire io?

    Propongo ci si fermi TUTTI un attimo a riflettere e si risponda a queste semplici domande:

    1. L'obiettivo è sempre:

    a. "fare resampling sul server in modo più semplice rispetto all'utlizzo di custom-convert.conf"

    o è diventato

    b. "installare LMS e squeezelite su Debian in modo automatico e con qualche ottimizzazine"?

    2. Al prossimo che ci chiederà una mano, per usare C-3PO e Squeezelite-R2 cosa suggeriamo?

    a. di installare subito a nuovo con lo script.
    b. facciamo decidere a lui presntandogli PRIMA le diverse modalità.
    c. lo guidamo nella modalità più sicura.

    3. Se b o c, qualsiasi modalità sceglierà di seguire:

    a. lo abbandoniamo se chiede di tornare indietro.
    b. lo accampagnamo a casa chiedendo scusa, siamo pur sempre dichiaratamente in test.

    Chiedo personalmente a Paolo, Giovanni, Filippo e Giorgio di rispondere, in quanto più coinvolti, è ben accetta e stimolata l'opinione di tutti, MAGARI intervenisse anche qualcuno attualmente alla finestra.

    Ce ne fosse bisogno, queste sono le mie risposte:

    1 a,
    2 b o c se è indeciso o poco consapevole.
    3 b.

    Attendo le vs. opinioni (e sposterei questo tipo di discorsi nella bottega, stesse a me).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #1216
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Tutto fuorché provare a seguire le precise indicazioni che ho già dato. Poi dite perché non intervengo... e che lo faccio a fare, per perdere tempo?
    Paolo, perchè non contatti Bogha e gli chiedi di farlo? Senti cosa ti dice...

    Quando ha scritto: Ma la modifica la file mi impedirà di ascolater con Daphile, va bene il test ma io vorrei ascolate musica ogni tanto, secondo te gl isi poteva rispondere (il giorno dopo) che avrebbe dovuto guardare altri log, installare e lanciare utilities e cose del genere?

    Ero lì e mi sono sentito il DOVERE MORALE di riaccompagnarlo su un terreno sicuro, si parlava di C-3PO e Squeezelite-R2, scusa se mi sento personalmente coinvolto.

    Certo, si parlava anche di altro in effetti e sarebbe stato possibile LI ED IN QUEL MOMENTO come opzione chiedergli SE avesse voluto continuare con i test. Ma non è stato fatto si parlava di ripartire con una seconda installazione, senza nemmeno guardare i LOG. Quello era il momento per intervenire, se non prima.

    Tiu avresto certamente fatto meglio, ma adesso usa C-3PO con Daphile, è soddisfatto ed è curioso di riprovare con la 32 bit prima o poi., dato che si è divertito un mondo con l'installazione!

    Quello che si dice adesso, conta poco, diventa l'espessione di una opinione, io ho la mia, tu la tua... Cosa facciamo nel prossimo caso reale?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #1217
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Secondo mè è un bene che si discuta di questo aspetto, forse sarebbe meglio farlo in bottega e non nella guida, ma a mio avviso è bene che avenga in pubblico.

    E' un momento di maturazione, un confronto tra diverise sensibilità e punti di vista, animate da 'passione'. Superandolo, avremo un messaggio molto più chiaro da dare, a tutto beneficio dei potenziali interessati.

    Sollecito tutti a contribuire rispondendo al questionario.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #1218
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Filippo, Il tuo 'bad feeling' è purtroppo comune e me ne dolgo, potrei ribattere nel dettaglio e darti la mia interpretazione dei probllemi, ma non mi interessa.

    If fatto è che ad un certo punto abbiamo abbandonato l'obiettivo comune he era di produrre un:

    "sistema in grado di fare reampling sul server, più semplice rispetto a LMS con i custom-convert"

    per passare a:

    "un sistema automatico di installazione su Debian di LMS e/o squeezelite"

    che ha prevaricato e messo in ombra il primo, spostando il focus su una marea di dettagli tecnici spiccioli relativi a Linux e debian in particolare.

    Io non sono interessato a questo, anzi lo vedo come fumo negli occhi, dato che allontana possibili interessati facendo credere che C-3PO + Squeezelite-R2 = LINUX = complicate attività da console = troppo complicato non fa per me, meglio Daphile.

    Sai benissimo che non è così. sono IMPAZZITO per farlo funzionare anche su windows...

    Il fatto che la 'verità' non sia questa ma siano solo gli altri a percepirla in modo sbagliato, mi conforta ma non aiuta.

    Giovanni, si risente perchè con le sue guide la soluzione lui l'ha fornita mesi fa e vorrebbe - giustamente - dargli evidenza, dato che funzionanano pure...

    Non ho nulla contro lo script o la modalità di installazione a pacchetti, ma farla funzionare è a mio avviso un obiettivo SECONDARIO rispetto a quello di far si che in modo SEMPLICE chi viene qui trovi il modo di usare C-3PO e Squeezelite-R2 in pochi e semplici passi.

    E' un bene chiarirsi l'obiettivo, altrimenti si va in conflitto. Cosa diciamo di fare al prossimo che dovesse arrivare e chiedere consiglio?

    Diamo una risposta CHIARA e condivisa a questa semplice domanda, tutto il lavoro di inquadramento io l'avevo fatto INTUENDO questa discrasia e cercando di arginarla ed incanalarla prima che provocasse danni. Ho fallito.
    Chiarisco che io non sono risentito perchè vorrei piu' evidenza su quello che ho fatto,anzi ho detto e scritto che voglio fare un passo indietro rispetto alla qualita' dei software che sono nati e sviluppati qui
    dentro per tuo merito. Io ho lavorato per una piattaforma Linux che fosse superiore a tutte le altre. Ma appunto è solo una piattaforma, Chi deve volare è quello che hai costruito tu Marco.
    Anzi dico che tutto quello che è stato messo a punto compreso lo script deve rimanere un semplice supporto per quanto raffinato.
    Chi vorra' installare a mano tutto lo puo' fare . Chi vuole usare lo script pure. Ma senza C3PO e Squeezelite-R2 che senso avrebbe tutto questo castello?
    Io ricordo benissimo da dove siamo partiti con discussioni elaboratissime. Poter fare il resampling con LMS e utilizzare Il PCM nel player . Il mio interesse per linux mi ha mobilitato per farlo
    vivere in questo contesto e l'ho difeso e sviluppato con le mie povere forze. Ma mai ho pensato che questo contributo fosse il piu' importante.
    Il fallimento di cui parli non è solo il tuo fallimento ma sarebbe il fallimento di tutti se non sappiamo riconoscere bene i nostri ruoli. Quindi abbandoniamo la superbia di essere ognuno per se
    l'autore piu' importante. Io di sicuro mi metto in coda pur di non perdere il frutto di tanto lavoro secondo me di valore nel suo complesso ma con una scala di priorita'.
    Se la superbia avra' la meglio vuol dire che qualcuno continua a scambiare stesso come elemento indispensabile. La verita' invece è che tutti hanno fatto la loro parte ma il piu bello è quello che
    abbiamo creato e che ha ancora bisogno di cure ....ora piu' che mai .....comprandosi anche massiccie dosi di umilta' che come è noto costa quasi zero.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #1219
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Chiarisco che io non sono risentito perchè vorrei piu' evidenza su quello che ho fatto,anzi ho detto e scritto che voglio fare un passo indietro rispetto alla qualita' dei software che sono nati e sviluppati qui
    dentro per tuo merito. Io ho lavorato per una piattaforma Linux che fosse superiore a tutte le altre. Ma appunto è solo una piattaforma, Chi deve volare è quello che hai costruito tu Marco.
    Anzi dico che tutto quello che è stato messo a punto compreso lo script deve rimanere un semplice supporto per quanto raffinato.
    Chi vorra' installare a mano tutto lo puo' fare . Chi vuole usare lo script pure. Ma senza C3PO e Squeezelite-R2 che senso avrebbe tutto questo castello?
    Io ricordo benissimo da dove siamo partiti con discussioni elaboratissime. Poter fare il resampling con LMS e utilizzare Il PCM nel player . Il mio interesse per linux mi ha mobilitato per farlo
    vivere in questo contesto e l'ho difeso e sviluppato con le mie povere forze. Ma mai ho pensato che questo contributo fosse il piu' importante.
    Il fallimento di cui parli non è solo il tuo fallimento ma sarebbe il fallimento di tutti se non sappiamo riconoscere bene i nostri ruoli. Quindi abbandoniamo la superbia di essere ognuno per se
    l'autore piu' importante. Io di sicuro mi metto in coda pur di non perdere il frutto di tanto lavoro secondo me di valore nel suo complesso ma con una scala di priorita'.
    Se la superbia avra' la meglio vuol dire che qualcuno continua a scambiare stesso come elemento indispensabile. La verita' invece è che tutti hanno fatto la loro parte ma il piu bello è quello che
    abbiamo creato e che ha ancora bisogno di cure ....ora piu' che mai .....comprandosi anche massiccie dosi di umilta' che come è noto costa quasi zero.
    Grazie, ma no grazie. Io ho fatto la mia parte, voi tutti la vostra, non c'è nessun primato. O decolla o non vola. L'importante, stando in metafora, è non far passare l'idea che si possano realizzare solo space shuttles, mentre è possibile usare gli stessi pezzi per caccia, cargo, aerei da turismo e persino alianti...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #1220
    nibble L'avatar di bhoga
    Registrato
    Dec 2015
    Età
    64
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ecco qua il porello utente medio. ...
    Posso continuare qui a chiedere info o preferite che posti in privato?
    Visto che Daphile è al sicuro ed è tutto settato a puntino, mi sto cimentando con l'installazione di Debian32+squeezelite su pendrive.
    Ho già un problema subito: non riconosce il dispositivo di uscita audio connesso (con la versione a 64 bit il Dac era stato riconosciuto subito).
    La risposta che dà è la seguente:

    Elenco dei dispositivi di uscita audio riconosciuti dal sistema:
    ./easetup.sh: riga 75: aplay: comando non trovato

    Suggerimenti?

Pagina 122 di 188
prima
... 22 72 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 172 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022