Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 86 di 188
prima
... 36 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 136 186 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 851 a 860 su 1875
  1. #851
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    delete
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #852
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Si, noto che esce attiva solo l´opzione attivata in C-3PO. Prima le altre le dovevo disattivare a mano.....ma forse qualcosa conservato nella cache!?!

    PS: windows anche ok.

    noto anche che hai tolto l´opzione CUE
    Giuro che non ho fatto nulla del genere (almeno non volontariamente) C-3PO aggiunge le sue opzioni, l'abilitazione/disabilitazione dipernde da quello che si è fatto in Tipi Files, se non hai cancellato la cache tiene le precedenti.

    No, non l'ho tolta, adesso è per lettore e per formato in ingresso, così puoi 'modulare' meglio la tua configurazione ed in casi estremi lanci 2 squeezelite, uno per i cue e l'altro per Qobuz.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #853
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Scusate che differenza c'è tra Squeezelite M2 versione PA e non?
    In effetti me lo chiedo anch'io...

    R2 (non M2) è il suffisso di squeeelite modificato. Nel nome è solo mnemonico, puoi cambiarlo se vuoi ed infati mi pare che lo script lo cambi, non che ne sia contento, ma ok, quel che conta è nella versione (che alcuni chiamano firmware) che è diventata 1.8.x (R2). Riconoscendo l'R2 il server si accorge che può ricevere stream con upsampling in modo sicuro.

    PA... leggendo quanto scrive Paolo (che ha realizzato gli script per la compilazione) mi pare di capire siano relativi a Pulse Audio, ma non vorrei ci fosse un errore, perchè l'opzione PORTAUDIO in compilazione serve per rendere portabile Squeezelite in sistemi senza ALSA (windows). In ogni caso consiglierei a paolo di cambiare nome, PA per squeezelite è normalmente riferito a PORTAUDIO.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #854
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    R2...

    "PA" sta per "PulseAudio", che è un "sound server" utilizzato dalla maggior parte delle moderne distribuzioni Linux "DeskTop-oriented" (ed anche altrove). In sostanza è un sistema che serve a gestire i flussi audio (routing, mixing, resampling, ecc). Si tratta di un "middleware" che si pone "in mezzo" tra i driver ALSA di basso livello e le diverse applicazioni.

    Per i nostri scopi (di solito) non è particolarmente utile e penso sia meglio evitare di aggiungere cose superflue, e quindi interfacciarsi direttamente con ALSA, come fa la versione di squeezelite senza "-pa"; viene comunque prodotto anche il pacchetto che permette invece di interfacciarsi con PA e, visto che c'è, lo metto a comunque a disposizione casomai possa tornare utile a qualcuno (che magari ha un sistema multi-uso che non può fare a meno di PA, oppure qualcuno che vuole fare esperimenti diversi utilizzando proprio PA...).
    Mi era sfuggito questo post...

    Comunque hai una mail.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #855
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    sto usando quello.


    ma quelli non erano in sostanza degli "equivalenti" (e quindi sostituti) di squeezelite!? ho capito male?


    sto cercando di compilarlo... ma è un #%@$%!@ ... dopo aver modificato mezzo mondo per fargli trovare le librerie, alla fine lo ha compilato... ma a run-time mi dice:
    codice:
    JiveLite 0.1.0
    Jive: /opt/jivelite/share/jive/jive/AppletManager.lua:29: module 'lfs' not found:
            no field package.preload['lfs']
    [...]
    e fallisce. Il problema è che questo "lfs" non so cosa sia e non ne ho trovato traccia da nessuna parte...
    lfs non so cosa sia, hai fatto una ricerca nei repo di JiveLite in Github?

    Squeezeplay (softsqueeze è certamente obsoleto) è nato come squeezebox 'virtuale' per emularne uno vero sul proprio PC. Io non l'ho mai usato, ma dato che il controller è uno squeezebox, mi aspetto che ne replichi le funzionalità, quindi presenti l'interfaccia Jive, ma è una mia supposizione, potrei essere completamente fuori strada.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #856
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Mi era sfuggito questo post...
    ...del tutto errato!

    Stupidamente avevo dato per scontato che "PA" stesse per pulseaudio, mentre in effetti in questo caso sta per "portaudio" (che è tutt'altra cosa: vedi il post in questione, che ho provveduto a correggere).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #857
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ...del tutto errato!

    Stupidamente avevo dato per scontato che "PA" stesse per pulseaudio, mentre in effetti in questo caso sta per "portaudio" (che è tutt'altra cosa: vedi il post in questione, che ho provveduto a correggere).
    Vedi che fischi per fiaschi si prendono anche usando le CLI e non solo le GUI?

    A mio avviso su Linux PortAudio non serve a nulla e puoi tranquillamente eliminarla.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #858
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    R2...

    "PA" in questo caso sta per "PortAudio", che è una libreria per l'accesso alle interfacce audio (una libreria "PORTabile", cioè multi-piattaforma). Dato che su Linux Squeezelite può accedere direttamente ad ALSA, non vedo che senso abbia utilizzare quella libreria.

    Per qualche motivo però lo sviluppatore Debian che cura il pacchetto originale ha deciso di mettere a disposizione entrambe le versioni... io ho preferito restare quanto più possibile allineato con la versione standard, per cui ho lasciato anche quello (per altro pensando che fosse per "PulseAudio", cosa che in alcuni casi avrebbe potuto avere una qualche utilità... mentre non vedo proprio a cosa possa servire la versione con uscita attraverso PortAudio).

    edit: ho corretto (riscritto) il post. Avevo dato per scontato che (com'è di solito) "-pa" stesse per "PulseAudio" anziché per "PortAudio".
    Sqeezelite si interfaccia con pulse audio senza problemi....lo vede come na scheda audio....basta mettere -o pulse

  9. #859
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Sqeezelite si interfaccia con pulse audio senza problemi....lo vede come na scheda audio....masta mettere -o pulse
    O non mettere nulla se pulse è il sistema audio corrente.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #860
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Vedi che fischi per fiaschi si prendono anche usando le CLI e non solo le GUI?
    direi piuttosto che si tratta dell'ennesima dimostrazione di come una (presunta) conoscenza a priori alteri profondamente e radicalmente la percezione che abbiamo della realtà: la scritta "PortAudio" mi è passata davanti agli occhi una infinità di volte, essendo presente tanto nella descrizione del pacchetto "-pa" quanto in vari files del "sorgente" che ho editato (incluse ovviamente le opzioni di compilazione); eppure, convinto a priori che "pa" stesse per pulseaudio, non ci ho mai fatto caso!!

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Sqeezelite si interfaccia con pulse audio senza problemi....lo vede come na scheda audio....basta mettere -o pulse
    Originariamente inviato da marcoc1712
    O non mettere nulla se pulse è il sistema audio corrente.
    senza dubbio... ma, in entrambi i casi, non accede direttamente a PulseAudio (non usa libpulse), ma lo fa in modo indiretto passando per l'interfaccia ALSA di PA. Cioè fa un giro piuttosto contorto: squeezelite->ALSA->pulseaudio->ALSA.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 86 di 188
prima
... 36 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 136 186 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022