Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 84 di 188
prima
... 34 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 134 184 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 831 a 840 su 1875
  1. #831
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Avete notato differnze all' ascolto significative passando da un Kernel Liquorix all' altro? Ve lo chiedo perchè ho l' impressione che dalla versione 4.23 all' ultima la 4.30 dmz2 si senta leggemente meglio anche a voi ha fatto questa impressione?
    Altra domanda: come si fa a togliere da Voyage i Kernel in "eccesso"?

  2. #832
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    giustissimo, hai fatto benissimo a segnalarlo.
    creati i deb file di Squeezelite-R2 per ALSA e Pulse in versione i-386.....ma non è che potrebbero servirti?
    Installata versione ALSA ...configurato SLite....tutto ok!!

    @Marco
    Dopo mi installo l'ultima versione di C3PO.....o aspetto la Beta??
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #833
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Avete notato differnze all' ascolto significative passando da un Kernel Liquorix all' altro?
    possibile... dai una occhiata ai "changelog" (sia quello specifico di Liquorix che quello dei sorgenti del kernel) per vedere cos'è cambiato. Quello specifico lo dovresti trovare anche sulla tua macchina, installato dal pacchetto, nel folder:

    /usr/share/doc/linux-image-<versione>/

    Mentre per il kernel di base le informazioni le puoi trovare ad es. qui:

    LinuxChanges - Linux Kernel Newbies

    http://www.kernel.org/

    ecc.

    BTW: a meno che tu non sia appena tornato da una capatina nel futuro, immagino tu intenda 4.3-0 e non 4.30...

    Originariamente inviato da blueray
    Altra domanda: come si fa a togliere da Voyage i Kernel in "eccesso"?
    con i soliti tool di gestione dei pacchetti (ce ne sono sia da riga di comando che TUI come "aptitude", GUI come synaptic, ecc). Da linea di comando puoi procedere cercando i nomi esatti dei pacchetti da rimuovere, che poi togli con un colpo di apt (o di dpkg... ma meglio il primo, che gestisce automaticamente le dipendenze).

    Ad es. puoi fare così:
    codice:
    ls -lahF /boot/                             # guarda sul disco quali kernel ci sono
    dpkg -S  /boot/vmlinuz*         # scopri il nome dei pacchetti da cui provengono i file
    oppure puoi interrogare direttamente il DB dei pacchetti e cercare lì; ad es.:
    codice:
    dpkg -l | egrep -i 'linux-(image|headers)'
    dopo di che puoi fare copia+incolla del nome dei pacchetti che vuoi eliminare e dare il comando "apt-get purge nome_pacchetto" (puoi anche eliminarli tutti in un colpo solo, mettendo tutti i nomi in fila, separati da spazi, dopo "purge"). Oltre ai pacchetti dei kernel devi eliminare anche quelli dei relativi "headers", eventuali sorgenti, ecc.

    N.B.: occhio a non eliminare anche altre cose che invece devono restare dove sono!

    P.S.: se lavori direttamente sulla macchina locale (anziché da remoto via SSH), puoi avere il copia+incolla (con il mouse) anche nelle console in modo testo installando il pacchetto "gpm": "apt-get install gpm".
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #834
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    delete
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #835
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    creati i deb file di Squeezelite-R2 per ALSA e Pulse in versione i-386.....ma non è che potrebbero servirti?
    Installata versione ALSA ...configurato SLite....tutto ok!!

    @Marco
    Dopo mi installo l'ultima versione di C3PO.....o aspetto la Beta??
    La verisone è quella, ma e aspetti ti prendi l'onere di provare l'installe automatico...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #836
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    creati i deb file di Squeezelite-R2 per ALSA e Pulse in versione i-386.....ma non è che potrebbero servirti?
    Installata versione ALSA ...configurato SLite....tutto ok!!
    ottimo!

    Grazie per l'offerta, ma... già fatto.

    Sono on-line al solito posto insieme allo script: Index of /sw
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #837
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ottimo!

    Grazie per l'offerta, ma... già fatto.

    Sono on-line al solito posto insieme allo script: Index of /sw
    hoiboh!! non potevo che aspettarmelo.....stamane non c'erano
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #838
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    hoiboh!! non potevo che aspettarmelo.....stamane non c'erano
    lavori in corso su tutti i fronti... anche con Marco. Presto ci saranno novità.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #839
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    lavori in corso su tutti i fronti... anche con Marco. Presto ci saranno novità.
    Eccole le novità: sia C-3PO che squeezelite-R2 (finalmente con nome e firmware aggiornato) sono rilasciati in GitHub. Grazie alla gentile ospitalità di AudioFaiDate ed all'intercessione di Paolo, è ora possibile aggiungere all'elenco degli archivi dei plugin il repository:

    C-3PO Transcoding Helper -- AudioFaiDaTe.org

    che indirizza al download di C-3PO, al momento in versione unica completa (10mb) ma probabilmente a breve differenziata, visto che per Linux ed OSX non arriva a 200K...

    La procedura da seguire è:

    0. IMPORTANTE: Rimuovere ogni precedente installazione manuale di C-3PO.

    1. Aprire Impostazioni -> Plugin e scorrere fino a fondo pagina. Alla voce "Archivi aggiuntivi", nella prima riga vuota incollare il seguente testo: C-3PO Transcoding Helper -- AudioFaiDaTe.org

    2. Dovrebbe comparire una sezione con C-3PO Transcoding Helper -- AudioFaiDaTe.org contenente C-3PO, se è così selezionatelo ed alla richiesta riavviate il server. Se non compare nulla riavviate il server, al riavvio comparirà, selezionate e riavviate a richiesta.

    3. Il primo riavvio renderà qualche minuto, dato che vengono scaricati 10 Mb !!!, quindi il serer dovrebbe partire normalmente presentando C-3PO come di consueto.

    In questo modo, qualsiasi aggiornamento venga pubblicato in Audio FaiDaTe vi arriverà automaticamente.

    Ovviamente potete continuare ad utilizzare la procedura manuale, scaricando la versione disponibile da qui: https://github.com/marcoc1712/C-3PO/releases o dal server di AudioFaiDaTe, seguendo il ink indicati da Paolo.

    La versione attualmente in SourceForge non credo verrà mantenuta, a meno di automatismi, è stato un esperimento fallito.

    Vi sarei molto grato se le provaste sui vostri sistemi (non vorrei aver fatto errori grossolani), dopo di che le promuoverò a beta.

    Ovviamente quanto in questa pagina è bene venga inquadrato correttamente nella guida all'installazione, questo è solo un draft.

    @Paolo, non so se sia possibile automatizzare l'inserimento del repository nello script, devo indagare cosa succede 'tecnicamente', cioè dove viene scritto l'indirizzo del nuovo repository. Ti saprò dire.

    Grazie a tutti per la collaborazione e buoni ascolti!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #840
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Il testo giusto é
    codice:
    http://www.audiofaidate.org/sw/LMS/repository.xml
    o tasto dx copia indirizzo....

    provato su linux

Pagina 84 di 188
prima
... 34 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 134 184 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022