Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 81 di 188
prima
... 31 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 131 181 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 1875
  1. #801
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se non è nell'elenco delle Nigthly releases...
    Poichè Puppy usa gli stessi repo di Ubuntu è possibile che LMS possa essere installato con dpkg.....sto provando sulla Virtualbox
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #802
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Io ho aggiunto la cartella in una nuova branch (debian) che NON E' compresa in release, al momento. Per quel poco che capisco non c'è solo codice, ma anche il risultato della creazione del pacchetto e questo non va bene, nel sorgente ci deve stare solo il ...sorgente, non il risultato di una prima build...
    No, no, no! Quella directory deve stare esattamente nella "radice" dell'albero dei sorgenti, o non serve a nulla.

    Non c'è nessuna "build". Ci sono i *SORGENTI* del pacchetto. Cioè le "istruzioni" che servono al sistema di build (che non è li, ma nella macchina che usi per creare i pacchetti) per compilare automaticamente i sorgenti del software (in questo caso di squeezelite) e creare i pacchetti (per qualsiasi architettura supportata).

    Leggi la guida...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #803
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    No, no, no! Quella directory deve stare esattamente nella "radice" dell'albero dei sorgenti, o non serve a nulla.

    Non c'è nessuna "build". Ci sono i *SORGENTI* del pacchetto. Cioè le "istruzioni" che servono al sistema di build (che non è li, ma nella macchina che usi per creare i pacchetti) per compilare automaticamente i sorgenti del software (in questo caso di squeezelite) e creare i pacchetti (per qualsiasi architettura supportata).

    Leggi la guida...
    Leggerò la guida... ma ho creato la cartella debian esattamente al livello di main.c e squeezelite.h, cioè la root dei sorgenti, comunque, non è un problema, clonati il repo, fai checkout sul branch Debian e modifica le cose come vuoi tu, così capisco...

    EDIT:

    Ovviamente devi usare la branch Debian (cioè fare check out di) per vedere come sarà nella versione finale, nelle altre branch non è visibile...

    EDIT2: Quando per te è a posto, faccio la merge in release.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 28-11-2015 a 11:54
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #804
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Poichè Puppy usa gli stessi repo di Ubuntu è possibile che LMS possa essere installato con dpkg.....sto provando sulla Virtualbox
    Sempre attenzione che la versione sia la 7.9...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #805
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    questo è molto strano... dovrebbe partire in automatico!

    Se hai usato lo script, controlla le impostazioni in /etc/default/squeezelite: in almeno una delle versioni precedenti c'era un errore (avevo messo l'opzione "-C" senza il parametro del timeout), magari è per quello che non parte (però se ci fosse un errore non dovrebbe partire neanche dopo...).

    Un'altra possibilità è che, quando il sistema tenta di avviare automaticamente squeezelite, la scheda audio non è ancora pronta...
    si con lo script
    Si mi ero accorto di quel problema nella versione precedente....

    Ma in questo caso é la seconda che hai detto....infatti si risolve aggiungedo a

    /etc/rc.local

    sleep 20
    service squeezelite restart


    codice:
    #!/bin/sh -e
    #
    # rc.local
    #
    # This script is executed at the end of each multiuser runlevel.
    # Make sure that the script will "exit 0" on success or any other
    # value on error.
    #
    # In order to enable or disable this script just change the execution
    # bits.
    
    echo 3072 > /sys/class/rtc/rtc0/max_user_freq
    
    sleep 20
    service squeezelite restart
    
    exit 0

  6. #806
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    [...] ho creato la cartella debian esattamente al livello di main.c e squeezelite.h, cioè la root dei sorgenti,
    mmh, faccio ammenda: errore mio... c'è qualcosa (molto) che non ho ben capito nei vari meccanismi di gestione di git.

    In effetti funziona, anche se è un po' scomodo da usare a causa della struttura dei branch non in linea con quelli previsti da "gbp":
    codice:
    cd /var/tmp
    gbp-clone --debian-branch=debian --upstream-branch=Release  https://github.com/marcoc1712/squeezelite.git
    cd squeezelite
    git-buildpackage --git-debian-branch=debian --git-upstream-tree=Release
    BTW, alla fine, se il branch dove è presente la dir "./debian" è mantenuto allineato con l'altro (o se -meglio- quella dir la integri direttamente nei branch principali, evitando inutili duplicazioni), visto che ci servono solo i .deb binari e non abbiamo necessità di creare i "pacchetti sorgente"(*), una volta installate (una volta per tutte) le dipendenze con:
    codice:
    sudo apt-get install build-essential git
    sudo apt-get build-dep squeezelite
    per produrre i pacchetti .deb (binari) per la propria architettura si fa prima a fare un build "binary only" con i comandi:
    codice:
    cd /var/tmp
    git clone -b debian https://github.com/marcoc1712/squeezelite.git
    cd squeezelite
    dpkg-buildpackage -b
    P.S.: con i comandi qui sopra si dovrebbero poter creare i pacchetti per qualsiasi versione di Debian (Jessie, testing e unstable/sid) e derivate, comprese in questo caso le varie *Ubuntu recenti.

    (*) un "pacchetto sorgente" Debian è costituito in realtà da diversi files:
    codice:
    squeezelite_1.8.1-R2.orig.tar.gz        -- sorgenti originali non modificati ("upstream")
    squeezelite_1.8.1-R2-1.debian.tar.xz    -- patch per la "debianizzazione"
    squeezelite_1.8.1-R2-1.dsc              -- descrizione del pacchetto
    squeezelite_1.8.1-R2-1_amd64.changes    -- "changelog" (storia delle versioni del pacchetto)
    P.S.: Marco, le directories:
    debian/squeezelite
    debian/squeezelite-pa
    sono aree temporanee create durante il build (ci vengono messi i files prodotti e destinati ad essere inclusi nei pacchetti). Le ho incluse per errore nel tar, le puoi eliminare.
    Ultima modifica di UnixMan : 28-11-2015 a 14:19
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #807
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Si mi ero accorto di quel problema nella versione precedente...
    e perché non me lo hai segnalato?

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ma in questo caso é la seconda che hai detto....infatti si risolve aggiungedo a
    /etc/rc.local
    rimedio semplice e veloce, ma... mi piace poco: più che una soluzione è un "workaround".

    Bisogna vedere se c'è modo di trovare una soluzione più... "pulita". Una potrebbe essere banale: tra le opzioni di avvio di SL (in SB_EXTRA_ARGS) hai messo "-r ..." e "-C ..."?

    In teoria, se ci sono quelle opzioni SL dovrebbe partire anche se, al momento dell'avvio, il device di uscita non è attivo. Dalla man page:
    -r <rates>[:<delay>]

    Specify sample rates supported by the output device; this is required if the output device is switched off when squeezelite is started.

    The format is either a single maximum sample rate, a range of sample rates in the format <min>-<max>, or a comma-separated list of available rates. Delay is an optional time to wait when switching sample rates between tracks, in milliseconds.
    Se anche con queste opzioni non dovesse funzionare, bisognerebbe inventarsi qualcosa per testare la disponibilità del device configurato prima di tentare l'avvio di SL...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #808
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    P.S.: Marco, le directories:
    debian/squeezelite
    debian/squeezelite-pa
    sono aree temporanee create durante il build (ci vengono messi i files prodotti e destinati ad essere inclusi nei pacchetti). Le ho incluse per errore nel tar, le puoi eliminare.
    Questa è l'unica cosa che ho capito e provvedo...

    Non so se ti è chiaro, ma il branch "debian" è li perche tu lo possa testare, quando per te sarà definitivamente a posto, faccio la merge in release.

    ATTENZIONE:

    molto probabilmente cambierò nome al repo in squeezelite-R2
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #809
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non so se ti è chiaro, ma il branch "debian" è li perche tu lo possa testare, quando per te sarà definitivamente a posto, faccio la merge in release.
    direi che lo sia già: funziona perfettamente.

    Provaci anche tu: da una qualsiasi Debian, anche in VM (32 o 64 bit, non ha importanza... se lo fai su una "Jessie" a 32bit mandami i pacchetti che verranno prodotti, così li metto sul solito sito) dai in sequenza questi comandi:
    codice:
    sudo apt-get install dpkg-dev build-essential git
    sudo apt-get build-dep squeezelite
    cd /var/tmp
    git clone -b debian https://github.com/marcoc1712/squeezelite.git
    cd squeezelite
    dpkg-buildpackage -b
    fatto. Se non ci sono errori, in /var/tmp ti ritroverai i due .deb (l'uno con il supporto per "PulseAudio", l'altro per ALSA) per l'architettura del tuo sistema. Non hai che da installarlo con "sudo gdebi nomefile.deb" o "sudo dpkg -i nomefile.deb" ed il gioco è fatto.

    BTW: mi sono accorto che c'è un errore minore in uno degli esempi nel file di configurazione (quello che il pacchetto installa in /etc/default/squeezelite), che trovi nel file "debian/squeezelite.squeezelite.default" (in una delle righe manca un "8" alla fine). Se vuoi, cambia gli esempi con questi:
    codice:
    # Additional options to pass to squeezelite:
    # Please do not include -z to make squeezelite daemonise itself.
    # Give command: "man squeezelite" for option details. Examples:
    #SB_EXTRA_ARGS=""
    #SB_EXTRA_ARGS="-C 1 -a 250:10:32:1 -r 44100-384000 -u vIE"
    #SB_EXTRA_ARGS="-C 1 -a 250:10:32:1 -r 352800-384000 -u vLE:0::28:98"
    #SB_EXTRA_ARGS="-C 1 -a 250:10:32:1 -r 352800-384000 -u vIE:0::64:98::"
    #SB_EXTRA_ARGS="-C 1 -a 250:10:32:1 -r 352800-384000 -u vIE:2::64:98::"
    #SB_EXTRA_ARGS="-C 1 -a 250:10:32:1 -r 352800-384000 -u vIE:8::64:98::"
    #SB_EXTRA_ARGS="-C 1 -a 250:10:32:1 -r 352800-384000 -u vIE:32::64:98"
    oppure correggilo ed integralo con gli esempi ed i commenti che ritieni più opportuni.


    Originariamente inviato da marcoc1712
    ATTENZIONE:

    molto probabilmente cambierò nome al repo in squeezelite-R2
    nessun problema.

    (però IMHO forse sarebbe bene che, soprattutto in tal caso, la versione "head" -pardon, "master"- sia quella di sviluppo con inclusa la tua patch. Se vuoi tenere copia della versione originale "upstream" ti conviene metterla in un branch apposito chiamato per l'appunto "original" oppure "upstream", "Triode", ecc).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #810
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    direi che lo sia già: funziona perfettamente.

    Provaci anche tu: da una qualsiasi Debian, anche in VM (32 o 64 bit, non ha importanza... se lo fai su una "Jessie" a 32bit mandami i pacchetti che verranno prodotti, così li metto sul solito sito) dai in sequenza questi comandi:
    codice:
    sudo apt-get install dpkg-dev build-essential git
    sudo apt-get build-dep squeezelite
    cd /var/tmp
    git clone -b debian https://github.com/marcoc1712/squeezelite.git
    cd squeezelite
    dpkg-buildpackage -b
    fatto. Se non ci sono errori, in /var/tmp ti ritroverai i due .deb (l'uno con il supporto per "PulseAudio", l'altro per ALSA) per l'architettura del tuo sistema. Non hai che da installarlo con "sudo gdebi nomefile.deb" o "sudo dpkg -i nomefile.deb" ed il gioco è fatto.

    BTW: mi sono accorto che c'è un errore minore in uno degli esempi nel file di configurazione (quello che il pacchetto installa in /etc/default/squeezelite), che trovi nel file "debian/squeezelite.squeezelite.default" (in una delle righe manca un "8" alla fine). Se vuoi, cambia gli esempi con questi:
    codice:
    # Additional options to pass to squeezelite:
    # Please do not include -z to make squeezelite daemonise itself.
    # Give command: "man squeezelite" for option details. Examples:
    #SB_EXTRA_ARGS=""
    #SB_EXTRA_ARGS="-C 1 -a 250:10:32:1 -r 44100-384000 -u vIE"
    #SB_EXTRA_ARGS="-C 1 -a 250:10:32:1 -r 352800-384000 -u vLE:0::28:98"
    #SB_EXTRA_ARGS="-C 1 -a 250:10:32:1 -r 352800-384000 -u vIE:0::64:98::"
    #SB_EXTRA_ARGS="-C 1 -a 250:10:32:1 -r 352800-384000 -u vIE:2::64:98::"
    #SB_EXTRA_ARGS="-C 1 -a 250:10:32:1 -r 352800-384000 -u vIE:8::64:98::"
    #SB_EXTRA_ARGS="-C 1 -a 250:10:32:1 -r 352800-384000 -u vIE:32::64:98"
    oppure correggilo ed integralo con gli esempi ed i commenti che ritieni più opportuni.



    nessun problema.

    (però IMHO forse sarebbe bene che, soprattutto in tal caso, la versione "head" -pardon, "master"- sia quella di sviluppo con inclusa la tua patch. Se vuoi tenere copia della versione originale "upstream" ti conviene metterla in un branch apposito chiamato per l'appunto "original" oppure "upstream", "Triode", ecc).
    Il fatto è che quando crei il repo come clone da google code, prende i nomi delle branch da la, quindi Master è la sua... Devo fare delle prove, ma mi sono già accorto che qualcuno mi ha clonato... e non posso più rinominare.

    Alla peggiorimane così.

    Sicuramente ho cambiato il testo in license.txt
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 81 di 188
prima
... 31 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 131 181 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022