Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 80 di 188
prima
... 30 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 130 180 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 791 a 800 su 1875
  1. #791
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Inoltre averla a diposizione è per me ma anche per altri importante se non si usa Debian ma per es. Puppy.
    per un uso simile un semplice eseguibile precompilato può tornare utile... a patto che sia "stand-alone", cioè "linkato" staticamente. Altrimenti serve a ben poco.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #792
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    OK, creati i nuovi pacchetti. Ne ho approfittato per rinominarli "-R2". Inoltre ho messo il file di configurazione con gli esempi direttamente nel pacchetto, ed ho modificato di conseguenza lo script. Trovate tutto al solito posto:

    Index of /sw

    Però per ora i pacchetti ci sono solo in versione 64bit: in questo momento non ho a portata di mano una macchina o VM a 32bit. Se qualcuno ne ha una, può facilmente farseli da solo. Basta seguire le seguenti istruzioni:
    codice:
    sudo apt-get-install build-essential git
    sudo apt-get build-dep squeezelite
    cd /var/tmp
    wget http://www.audiofaidate.org/sw/squeezelite-R2_debian.tar.gz
    git clone -b Release https://github.com/marcoc1712/squeezelite.git
    mv squeezelite squeezelite-1.8.1-R2
    cd squeezelite-1.8.1-R2
    tar xvzf ../squeezelite-R2_debian.tar.gz
    dpkg-buildpackage -b
    fatto. Se tutto fila liscio, in /var/tmp/ vi ritrovate i due pacchetti .deb (versione "-pa" e non).


    P.S.: Marco, se tu potessi infilare la directory "debian/" contenuta nel file "squeezelite-R2_debian.tar.gz" direttamente al posto giusto nel repository git, sarebbe ancora più facile...
    Adesso funziona anche con il C-3PO ......ma cosa fastidiosa al riavvio bisogna dare sudo service squeezelite restart per farlo ripartire....

  3. #793
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    E chi ha detto che voglio cambiare. Voglio solo provarla sulla Virtualbox per altri motivi.
    Inoltre averla a diposizione è per me ma anche per altri importante se non si usa Debian ma per es. Puppy.
    Non ho mica mollato la presa con Puppy.....occhio !!!
    Guai a te Marco se la tocchi!!!! Grave reprimenda .....guarda che do' in escandescenze !!!! Sto escascendendo gia'!!!!!!!!!!!
    Non faccio nulla fino a che non ho capito cosa e come è meglio fare, ...ma in quanto capra ho bisogno di istruzioni ovine! non ho capito cosa mi sta chiedendo Paolo e se e come è in contrasto con quello che serve a Giovanni (ma se escascende...).

    Abbiate pietà...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #794
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Nel mentre ho cercato di calmarmi con una sana pizza.....ma ero cosi su' di giri che l'ho divorata....sembravo un leone che non mangia da 15 giorni E tanto per rincarare la dose ....Marco...ma un cavolo di versione di LMS per Puppy dove la scovo o mi devo ammattire a convertire il deb file nella pappa per Puppy....carina questa !!
    Se non è nell'elenco delle Nigthly releases...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #795
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    per un uso simile un semplice eseguibile precompilato può tornare utile... a patto che sia "stand-alone", cioè "linkato" staticamente. Altrimenti serve a ben poco.
    Ho dato per scontato fosse linkato staticamente, per linux e mac, non per Win, altrimenti portarlo da un sistema all'altro rischia di essere pericoloso (se le header delle librerie usate in compilazione sono diverse da quelle effettivamente presenti sul sistema target...)... hai verificato e non è così?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #796
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Marco i tuoi eseguibili stanno bene dove sono....!!!!
    il discorso script e pacchetti deb é per facilitare chi si vuole avvicinarsi a sto discorso...onde evitare di mettere na serie di stringe nella shell di linux...

    Credo che Paolo ti suggeriva di creare una cartella deb nel tuo github in modo da poter mettere la i deb....credo

  7. #797
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    P.S.: Marco, se tu potessi infilare la directory "debian/" contenuta nel file "squeezelite-R2_debian.tar.gz" direttamente al posto giusto nel repository git, sarebbe ancora più facile...
    Non ho capito se questo è 'solo' un metodo di distribuzione o se comprende lo script di installazione per la configurazione e partenza automatica , se sostituirebbe l'attuale release per Linux 64/32 o se si aggiunge,...

    Se c'è del 'codice' di qualsiasi tipo (mi pare di si) oltre che nella release andrebbe messo nei sorgenti ed è giusto ci vada con credito a te, non a me, anche perchè poi lo manterrai tu. Se usi git, la cosa più semplice è mandarmi una merge request direttamente su gitHub su una branch 'tipo' feature (v. come ho fatto io per la patch proveniente da Daphile).

    Organizziamo per bene la cosa e lo faccio volentieri mentre riorganizzo la release e cambio il nome cosa che comunque devo fare...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #798
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Adesso funziona anche con il C-3PO ......ma cosa fastidiosa al riavvio bisogna dare sudo service squeezelite restart per farlo ripartire....
    questo è molto strano... dovrebbe partire in automatico!

    Se hai usato lo script, controlla le impostazioni in /etc/default/squeezelite: in almeno una delle versioni precedenti c'era un errore (avevo messo l'opzione "-C" senza il parametro del timeout), magari è per quello che non parte (però se ci fosse un errore non dovrebbe partire neanche dopo...).

    Un'altra possibilità è che, quando il sistema tenta di avviare automaticamente squeezelite, la scheda audio non è ancora pronta...

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non faccio nulla fino a che non ho capito cosa e come è meglio fare, ...ma in quanto capra ho bisogno di istruzioni ovine! non ho capito cosa mi sta chiedendo Paolo e se e come è in contrasto con quello che serve a Giovanni (ma se escascende...).
    quale delle due cose?

    Comunque, no, non c'è nessun conflitto, in nessuno dei due casi. Le cose da fare sarebbero due:

    1) aggiunta (in git, nell'albero dei sorgenti, subito sotto la dir /squeezelite/) della directory "/debian" (ed del relativo contenuto), che trovi in questo file.

    In sostanza si tratta di "debianizzare" il repository; la directory "debian/" contiene le "istruzioni" ed i files accessori per creare i pacchetti .deb a partire dai sorgenti. La sua inclusione nel repository git serve per semplificare la creazione dei pacchetti, che a quel punto si può fare direttamente a partire dal repository git. Va da sé che (a parte aggiungere pochi Kb di roba in più) non interferisce in alcun modo con qualsiasi altro uso che puoi fare del repository.

    Vedi la guida qui: https://wiki.debian.org/it/PackagingWithGit

    2) compilazione "statica" delle tue release precompilate (quelle non "pacchettizate"), di modo che gli eseguibili siano indipendenti da qualsiasi libreria e possano perciò essere utilizzate -senza dipendenze- su qualsiasi sistema (basta che l'architettura sia compatibile). Per farlo basta che crei un apposito Makefile modificato (e.g. Makefile.static) oppure aggiungi un apposito "target" nel Makefile principale (e.g. "static"), dove passi a gcc (al linker, in effetti) le opzioni per effettuare un link statico anziché dinamico. Ne risulterà un eseguibile sensibilmente più "pesante" (nel senso di maggiore dimensione del file), in quanto include già al suo interno copia di tutte le funzioni di libreria utilizzate, ma che per contro per funzionare non ha bisogno di alcuna libreria esterna:

    https://en.wikipedia.org/wiki/Static_build
    Ultima modifica di UnixMan : 27-11-2015 a 22:23
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #799
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    tanto per cambiare, ci siamo incrociati con i post...

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non ho capito se questo è 'solo' un metodo di distribuzione o se comprende lo script di installazione per la configurazione e partenza automatica , se sostituirebbe l'attuale release per Linux 64/32 o se si aggiunge,...
    Vedi il post precedente. Non ha nulla a che fare con la distribuzione finale dei binari (né dei pacchetti .deb). Si tratta semplicemente di aggiungere all'albero dei sorgenti del software quello dei "sorgenti" dei pacchetti.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    [...] è giusto ci vada con credito a te, non a me, anche perchè poi lo manterrai tu.
    nessun problema, i "credits" ci sono già (per quel che mi riguarda, nel "changelog" dei pacchetti; tra l'altro di mio c'è ben poco, solo qualche adattamento minore: il grosso è preso pari pari dal sorgente del pacchetto Debian ufficiale).

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se usi git, [...]
    sarebbe un'ottima idea, ma purtroppo sono pressoché totalmente digiuno di git... casomai dovrai darmi istruzioni bovine su come procedere.

    Immagino che per prima cosa debba cominciare col crearmi un account su github...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #800
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    tanto per cambiare, ci siamo incrociati con i post...


    Vedi il post precedente. Non ha nulla a che fare con la distribuzione finale dei binari (né dei pacchetti .deb). Si tratta semplicemente di aggiungere all'albero dei sorgenti del software quello dei "sorgenti" dei pacchetti.


    nessun problema, i "credits" ci sono già (per quel che mi riguarda, nel "changelog" dei pacchetti; tra l'altro di mio c'è ben poco, solo qualche adattamento minore: il grosso è preso pari pari dal sorgente del pacchetto Debian ufficiale).


    sarebbe un'ottima idea, ma purtroppo sono pressoché totalmente digiuno di git... casomai dovrai darmi istruzioni bovine su come procedere.

    Immagino che per prima cosa debba cominciare col crearmi un account su github...
    Io ho aggiunto la cartella in una nuova branch (debian) che NON E' compresa in release, al momento. Per quel poco che capisco non c'è solo codice, ma anche il risultato della creazione del pacchetto e questo non va bene, nel sorgente ci deve stare solo il ...sorgente, non il risultato di una prima build...

    Comunque, è li per te lavoraci sopra fino a che non diventa come la vuoi, quindi facciamo il merge.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 80 di 188
prima
... 30 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 130 180 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022