Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 5 di 188
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 55 105 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 1875
  1. #41
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    mai detto questo: le istruzioni che hai dato non sono sbagliate. Ci sono molte strade per arrivare a Roma: io mi sono limitato a suggerirti un paio di alternative diverse da quella che hai usato tu, che a mio avviso sono più pratiche e comode. Cercavo solo di darti una mano. Proprio non capisco perché tu te la prenda in questo modo.
    Lo sappiamo ...tu a Roma ci arrivi con un missile intercontinentale....io in barca a remi, e ho bisogno dell'interprete perchè non parlo bene italiano. Tu non mi capisci
    certamente perchè non parlo nella tua lingua.....ma avessi fatto altro.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #42
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Permettetemi di inserirsmi nella discussione :-)
    Giovanni, hai fatto un ottimo lavoro, pero' potenzialmente dato che spesso chi come noi "gioca" con l'audio cambia spesso i dischi, nelle istruzioni che hai scritto c'e' un "potenziale" problema
    (problema che e' ignorato nel 99.9% dei libri su linux che ho letto...): il problema di fare una frittata cambiando inavvertitamente i dischi. E questo te lo dice uno che in passato ha piallato un disco con dei dati vitali proprio per un mount sbagliato. Fortuna che avevo un backup dietro e in 5 minuti ho ripristinato tutto, altrimenti avrei messo in ginocchio un'azienda per non so quanto tempo... Davvero Giovanni, le sante LABEL servono proprio a pararsi il fondoschiena :-)
    Giovanni, davvero, non e' un problema della tua guida, e' un problema del 99.9% delle guide su linux... e dato che non sei un sysadmin di professione, non lo puoi sapere e quindi non prenderla sul personale. Il consiglio di Paolo sulle LABEL e' sacrosanto! fidati! Diciamo che e' da prendere come il consiglio di un amico con i capelli bianchi(di Unix) che dice ad un giovane (di Unix) che e' tutto ok, ma converebbe prendere una precauzione in piu'. Tutto qui.
    Dai su che qui remiamo tutti dalla stessa parte :-)

  3. #43
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    Permettetemi di inserirsmi nella discussione :-)
    Giovanni, hai fatto un ottimo lavoro, pero' potenzialmente dato che spesso chi come noi "gioca" con l'audio cambia spesso i dischi, nelle istruzioni che hai scritto c'e' un "potenziale" problema
    (problema che e' ignorato nel 99.9% dei libri su linux che ho letto...): il problema di fare una frittata cambiando inavvertitamente i dischi. E questo te lo dice uno che in passato ha piallato un disco con dei dati vitali proprio per un mount sbagliato. Fortuna che avevo un backup dietro e in 5 minuti ho ripristinato tutto, altrimenti avrei messo in ginocchio un'azienda per non so quanto tempo... Davvero Giovanni, le sante LABEL servono proprio a pararsi il fondoschiena :-)
    Giovanni, davvero, non e' un problema della tua guida, e' un problema del 99.9% delle guide su linux... e dato che non sei un sysadmin di professione, non lo puoi sapere e quindi non prenderla sul personale. Il consiglio di Paolo sulle LABEL e' sacrosanto! fidati! Diciamo che e' da prendere come il consiglio di un amico con i capelli bianchi(di Unix) che dice ad un giovane (di Unix) che e' tutto ok, ma converebbe prendere una precauzione in piu'. Tutto qui.
    Dai su che qui remiamo tutti dalla stessa parte :-)
    Sacrosanto . Da questo momento continuate voi...io ho dato.

    Ps: per inciso io parlavo di montare i dischi e non di montarli per formattarli.....ne abbiamo bisogno in questa particolare applicazione?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #44
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito Appendice mod free di daphile

    ragazzi torno sui miei passi giusto per mettervi a disposizione degli affinamenti
    che riguardano Daphile dimostratisi veramente validi
    nell'incrementare la gia' ottima performaance di questo sistema.
    mi dispiaceva tenervene fuori visto che mi hanno dato soddisfazioni a mio
    giudizio degne di nota.

    lascio da parte le mie baruffe con Paolo che si ostina a non capire le mie risposte
    in italiano. Forse pensa che voglio fare di testa mia e lo voglio trascurare.
    Non è cosi Paolo, io ti ascolto sempre con interesse autentico ma se fai il prepotente
    facendo finta di non capire le mie misere ragioni di piccolo utente linux io
    nel mio piccolo mi incazzo. Lasciami il diritto di fare le mie scelte .
    purtroppo ho bisogno di metabolizzare e se non capisco al volo le tue lezioni
    e non ho voglia di correre a fare gli esercizi avrai pazienza e aspetterai.
    Io sono lento, afferro le cose prima con due dita, poi con tre e via via con
    tutta la mano . ho bisogno di tempo. Bisogna che mi sopporti.

    i lavori di fino da apportare a daphile sono altri due contributi del mio
    amico Fabrizio (blueray) che ha personalmente messo a punto dopo sue
    ricerche e prove sul campo.
    il primo riguarda la gestione dello swap. anche se nel S.O sotto gentoo
    che è Daphile lo swap è ridotto al minimo il valore di vm.swappiness col
    quale il kernel interroga la CPU ,il cosidetto polling della Cpu è stabilito
    di default a 60. Il polling chiaramente in qualche modo disturba la attività
    della cpu che deve rispondere e quindi essere distratta nella sua attività di
    calcolo. Ora a noi interessa che questa attività (polling) si riduca al minimo
    comunque. Facile attuare il provvedimento:
    si apre il terminale e si scrive:
    codice:
    nano  /etc/sysctl.conf
    nel file di configurazione che si apre si dovra' immettere (a fondo pagina )
    il valore privo di commento #
    codice:
    vm.swappiness=10
    ricordiamo che il valore di default in D. è 60(il massimo 100 ) quindi il
    nuovo valore è piuttosto spinto.
    Dopo l'immissione del valore si salva dando sulla tastiera ctrl+x all'opzione
    si risponde y e poi tasto enter.
    Riavvio della macchina.
    Per avere cognizione del valore di vm.swappiness introdotto si digita sul
    terminale ad avvio completato:
    codice:
    cat /proc/sys/vm/swappiness
    se il risultato è 10 siamo a posto.

    L'altro intervento sperimentato ( a suo tempo anche da me con VoyageMPD )è la
    riduzione della latenza dei dispositivi audio USB nel livello di flussi di pacchetti
    tra Usb e DAC. A cio' provvede il modulo snd-usb-audio che puo' ridurre la latenza ai
    minimi livelli di 4-6 ms agendo su un parametro di configurazione
    di Alsa che provvede al numero di pacchetti inviati.
    Per modificare il parametro si scrive da terminale :
    codice:
    nano  /etc/modprobe.d/alsa.conf
    nel file di configurazione che si apre aggiungeremo in fondo la riga:
    codice:
    options snd-usb-audio nrpacks=1
    Fatto questo si preme ctrl+x si risponde y all'opzione e poi invio sulla tastiera per salvare.
    Riavvio della macchina.
    questi ultimi due interventi insieme alla patch rtirq hanno un effetto
    sinergico dopo essere stati immessi e funzionanti nel sistema .
    Provateli e poi vi stupirete dell'incremento di performance di daphile
    che diventera' un player assolutamente di gran classe e raffinatezza.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #45
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Giová!

    consigli sempre utili!
    tra l´altro queste sono modifiche che si possono apportare anche in altri sistemi linux.

  6. #46
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    r... ridurre la latenza ai
    minimi livelli di 4-6 ms agendo su un parametro di configurazione
    di Alsa che provvede al numero di pacchetti inviati.
    Per modificare il parametro si scrive da terminale :
    codice:
    nano  /etc/modprobe.d/alsa.conf
    nel file di configurazione che si apre aggiungeremo in fondo la riga:
    codice:
    options snd-usb-audio nrpacks=1
    Fatto questo si preme ctrl+x si risponde y all'opzione e poi invio sulla tastiera per salvare.
    Riavvio della macchina.
    questi ultimi due interventi insieme alla patch rtirq hanno un effetto
    sinergico dopo essere stati immessi e funzionanti nel sistema .
    Provateli e poi vi stupirete dell'incremento di performance di daphile
    che diventera' un player assolutamente di gran classe e raffinatezza.
    E' diverso e se si, In cosa rispetto ad impostare i parametri di alsa buffer e period count in Squeezelite?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #47
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    E' diverso e se si, In cosa rispetto ad impostare i parametri di alsa buffer e period count in Squeezelite?
    Molto francamente non saprei risponderti ma il parametro nrpacks proviene da un istanza del kernel su alsa . Ho provato a toglierlo e dopo l'ascolto
    ce l'ho rimesso subito. Naturalmente faro' altre prove con calma e piu' prolungate .....vediamo.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #48
    bit
    Registrato
    May 2015
    Età
    55
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao sono nuovo su questo forum.
    Quali sono le credenziali per collegarsi con ssh?

  9. #49
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tinoza
    Ciao sono nuovo su questo forum.
    Quali sono le credenziali per collegarsi con ssh?
    Parli di daphile?
    dai una occhiata qui http://www.nexthardware.com/forum/cm...tml#post933547

  10. #50
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tinoza
    Ciao sono nuovo su questo forum.
    Quali sono le credenziali per collegarsi con ssh?
    Ciao tinoza.
    Ti riferisci alle credenziali d'accesso di Daphile?
    Per collegarsi in remoto con il protocollo SSH occorre un programma come Putty
    nel quale per accedere al terminale del PC remoto è sufficiente scrivere l'IP della macchina medesima.
    Una volta che accedi al terminale e hai dato ID e Password sei pronto a comandare la macchina remota.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 5 di 188
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 55 105 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022