Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 42 di 188
prima
... 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 92 142 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 1875
  1. #411
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    si vabbeh.....mi sa' che qualcosa bisogna rivedersela pero'
    Intanto il file deb di Paolo installato con gdebi non funziona neanche a pregarlo
    anche dopo aver modificato il file /etc/default/squeezelite alla stringa della card ( e nemmeno senza modif )
    e nemmeno dando service squeezelite restart....niente non c'era verso di vederlo nell'interfaccia di LMS....figuriamoci ascoltare

    Tu Marco mi spieghi perchè per ottenere il resampling devo lasciare funzionante la stringa nel custom ?
    Monitorando la Debian con squeezelite....quello che funziona.... cioè il tuo....dando il comando
    cat /proc/asound/X20/stream0
    mi fa' vedere che se commento tutte le stringhe ottengo sempre 44.100 ( il custom è inibito )
    quando tolgo # a una qualunque delle strighe lo stream và a quella impostata cioe' 352.800.
    Che cosa fa' adesso il plugin ?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #412
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    si vabbeh.....mi sa' che qualcosa bisogna rivedersela pero'
    Intanto il file deb di Paolo installato con gdebi non funziona neanche a pregarlo
    anche dopo aver modificato il file /etc/default/squeezelite alla stringa della card ( e nemmeno senza modif )
    e nemmeno dando service squeezelite restart....niente non c'era verso di vederlo nell'interfaccia di LMS....figuriamoci ascoltare

    Tu Marco mi spieghi perchè per ottenere il resampling devo lasciare funzionante la stringa nel custom ?
    Monitorando la Debian con squeezelite....quello che funziona.... cioè il tuo....dando il comando
    cat /proc/asound/X20/stream0
    mi fa' vedere che se commento tutte le stringhe ottengo sempre 44.100 ( il custom è inibito )
    quando tolgo # a una qualunque delle strighe lo stream và a quella impostata cioe' 352.800.
    Che cosa fa' adesso il plugin ?
    Probabilmente hai trovato un baco... Se fa come dici non sta funzionando e - per fault back - attiva le impostazioni nei vari convert.conf...

    Che impostazioni hai messo (resampling to / resampling when)?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #413
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Probabilmente hai trovato un baco... Se fa come dici non sta funzionando e - per fault back - attiva le impostazioni nei vari convert.conf...

    Che impostazioni hai messo (resampling to / resampling when)?
    Questo è il mio settaggio in advanced


    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #414
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    E questo nel player
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #415
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    OK, con quel settaggio usi lo script C3PO, che ho modificato nella versione di ieri sera per aggiungere un minimo di logging, se non lo hai già fatto, conviene reinstallare il plugin.

    Scusa, ma in fase di debugging è così.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #416
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    OK, con quel settaggio usi lo script C3PO, che ho modificato nella versione di ieri sera per aggiungere un minimo di logging, se non lo hai già fatto, conviene reinstallare il plugin.

    Scusa, ma in fase di debugging è così.
    Non ti devi scusare io cerco di collaborare.....mi pongo le domande e se le risposte non congruiscono è giusto metterlo in evidenza.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #417
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Non ti devi scusare io cerco di collaborare.....mi pongo le domande e se le risposte non congruiscono è giusto metterlo in evidenza.
    Ottimo, quindi se hai voglia e tempo dovresti reinstallarti il plugin, attivare in Settings-Advanced->Logging il debug per le seguenti voci:

    player.source (Debug)
    plugin.C-3PO (Info)

    Per mantenere i logging settati anche dopo un riavvio, setta la spunta in alto nella pagina.

    A quel punto, con i tuoi settings, dovresti avere nel log del server una marea di informazioni, delle quali le più importanti ai nostri fini sono:

    Tokenized command (cioè il comando che LMS lancia effettivamente).
    Transcoder profile, dove dovresti trovare qualcosa come [C3PO], che dovrebbe corrispondere al precedente.

    SE lo script ha almeno prorotto il comando effettivo (che non si vede nei log de server, dato che non è nel server) dovresti trovare un file C3PO.log nella cartella dei log del server, contenete in chiaro il comando effetivamente lanciato o le condizioni di errore riscontrate.

    Fammi sapere cosa hai riscontrato.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #418
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Intanto il file deb di Paolo installato con gdebi non funziona neanche a pregarlo
    azz... seccante.

    Bisogna cercare di capire perché. Solite domande sceme:

    1) sicuro di aver tolto di mezzo quello vecchio?

    (commenta le righe che hai aggiunto in /etc/rc.local per avviarlo e, per sicurezza, casomai ora lo fosse sposta l'eseguibile in una cartella che non sia nel "path").

    2) hai verificato che il servizio sia effettivamente avviato e sia in esecuzione? dai i comandi:
    codice:
    service squeezelite status
    
    ps auxw | grep -i squeezelite
    3) hai dato una occhiata ai log di systema per vedere se c'è qualche messaggio pertinente? Guarda in /var/log/, in particolare il file /var/log/syslog, e dai anche il comando:
    codice:
    journalctl -a -m
    (scorri con i tasti freccia, 'Shift+g' per andare in fondo, 'q' per uscire)

    3) hai provato a mettere l'indirizzo del server nel file di configurazione?

    4) cosa hai messo nel file di configurazione?

    P.S.: dai anche il comando:
    codice:
    ldd /usr/bin/queezelite
    Il comando "ldd" ti fa vedere tutte le librerie utilizzate da un eseguibile (quello che gli passi come parametro in riga di comando). Anche se probabilmente molte di queste svolgono funzioni che non ti servono e nell'impiego che ne fai non saranno mai utilizzate, devono comunque esserci tutte, altrimenti non funziona (nella lista prodotta da 'ldd' non devi vedere "not found" da nessuna parte).
    Ultima modifica di UnixMan : 28-10-2015 a 11:57
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #419
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ottimo, quindi se hai voglia e tempo dovresti reinstallarti il plugin, attivare in Settings-Advanced->Logging il debug per le seguenti voci:

    player.source (Debug)
    plugin.C-3PO (Info)

    Per mantenere i logging settati anche dopo un riavvio, setta la spunta in alto nella pagina.

    A quel punto, con i tuoi settings, dovresti avere nel log del server una marea di informazioni, delle quali le più importanti ai nostri fini sono:

    Tokenized command (cioè il comando che LMS lancia effettivamente).
    Transcoder profile, dove dovresti trovare qualcosa come [C3PO], che dovrebbe corrispondere al precedente.

    SE lo script ha almeno prorotto il comando effettivo (che non si vede nei log de server, dato che non è nel server) dovresti trovare un file C3PO.log nella cartella dei log del server, contenete in chiaro il comando effetivamente lanciato o le condizioni di errore riscontrate.

    Fammi sapere cosa hai riscontrato.
    Plugin nuovo prelevato e aggiunto

    Non so io ti invio quello che mi torna cliccando su /var/log etc
    Tokenize non lo trovo
    il log C3PO in quale cartella ? in /var/log/squeezeboxserver non compare


    [15-10-28 00:22:05.0724] Data:ump::dump (100) Warning: "useC3PO: "
    [15-10-28 00:22:05.0732] Data:ump::dump (100) Warning: {
    capabilities => {
    D => "RESAMPLE=-r %d",
    F => "FILE=-f %f",
    R => "FILE=-f %F",
    T => "START=-s %s",
    U => "END=-w %w",
    },
    command => "[C-3PO] -c \$CLIENTID\$ -p \"/var/lib/squeezeboxserver/prefs/plugin/C3PO.prefs\" -i wav -o wav \$START\$ \$END\$ \$RESAMPLE\$ \$FILE\$",
    profile => "wav-pcm-*-00:19:99:78:43:a5",
    }
    [15-10-28 00:22:05.0734] Data:ump::dump (100) Warning: "useC3PO: "
    [15-10-28 00:22:05.0740] Data:ump::dump (100) Warning: {
    capabilities => {
    D => "RESAMPLE=-r %d",
    F => "FILE=-f %f",
    R => "FILE=-f %F",
    T => "START=-t %t",
    U => "END=-v %v",
    },
    command => "[C-3PO] -c \$CLIENTID\$ -p \"/var/lib/squeezeboxserver/prefs/plugin/C3PO.prefs\" -i flc -o wav \$START\$ \$END\$ \$RESAMPLE\$ \$FILE\$",
    profile => "flc-pcm-*-00:19:99:78:43:a5",
    }
    [15-10-28 00:22:05.1736] Data:ump::dump (100) Warning: "useC3PO: "
    [15-10-28 00:22:05.1741] Data:ump::dump (100) Warning: {
    capabilities => {
    D => "RESAMPLE=-r %d",
    F => "FILE=-f %f",
    R => "FILE=-f %F",
    T => "START=-s %s",
    U => "END=-w %w",
    },
    command => "[C-3PO] -c \$CLIENTID\$ -p \"/var/lib/squeezeboxserver/prefs/plugin/C3PO.prefs\" -i wav -o wav \$START\$ \$END\$ \$RESAMPLE\$ \$FILE\$",
    profile => "wav-pcm-*-00:19:99:78:43:a5",
    }
    [15-10-28 00:22:05.1743] Data:ump::dump (100) Warning: "useC3PO: "
    [15-10-28 00:22:05.1747] Data:ump::dump (100) Warning: {
    capabilities => {
    D => "RESAMPLE=-r %d",
    F => "FILE=-f %f",
    R => "FILE=-f %F",
    T => "START=-t %t",
    U => "END=-v %v",
    },
    command => "[C-3PO] -c \$CLIENTID\$ -p \"/var/lib/squeezeboxserver/prefs/plugin/C3PO.prefs\" -i flc -o wav \$START\$ \$END\$ \$RESAMPLE\$ \$FILE\$",
    profile => "flc-pcm-*-00:19:99:78:43:a5",
    }
    [15-10-28 00:22:05.2746] Data:ump::dump (100) Warning: "useC3PO: "
    [15-10-28 00:22:05.2750] Data:ump::dump (100) Warning: {
    capabilities => {
    D => "RESAMPLE=-r %d",
    F => "FILE=-f %f",
    R => "FILE=-f %F",
    T => "START=-s %s",
    U => "END=-w %w",
    },
    command => "[C-3PO] -c \$CLIENTID\$ -p \"/var/lib/squeezeboxserver/prefs/plugin/C3PO.prefs\" -i wav -o wav \$START\$ \$END\$ \$RESAMPLE\$ \$FILE\$",
    profile => "wav-pcm-*-00:19:99:78:43:a5",
    }
    [15-10-28 00:22:05.2752] Data:ump::dump (100) Warning: "useC3PO: "
    [15-10-28 00:22:05.2756] Data:ump::dump (100) Warning: {
    capabilities => {
    D => "RESAMPLE=-r %d",
    F => "FILE=-f %f",
    R => "FILE=-f %F",
    T => "START=-t %t",
    U => "END=-v %v",
    },
    command => "[C-3PO] -c \$CLIENTID\$ -p \"/var/lib/squeezeboxserver/prefs/plugin/C3PO.prefs\" -i flc -o wav \$START\$ \$END\$ \$RESAMPLE\$ \$FILE\$",
    profile => "flc-pcm-*-00:19:99:78:43:a5",
    }
    [15-10-28 00:22:05.3756] Data:ump::dump (100) Warning: "useC3PO: "
    [15-10-28 00:22:05.3761] Data:ump::dump (100) Warning: {
    capabilities => {
    D => "RESAMPLE=-r %d",
    F => "FILE=-f %f",
    R => "FILE=-f %F",
    T => "START=-s %s",
    U => "END=-w %w",
    },
    command => "[C-3PO] -c \$CLIENTID\$ -p \"/var/lib/squeezeboxserver/prefs/plugin/C3PO.prefs\" -i wav -o wav \$START\$ \$END\$ \$RESAMPLE\$ \$FILE\$",
    profile => "wav-pcm-*-00:19:99:78:43:a5",
    }
    [15-10-28 00:22:05.3763] Data:ump::dump (100) Warning: "useC3PO: "
    Ultima modifica di bigtube : 28-10-2015 a 12:21
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #420
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Cavolo, così è ineggibile... Ti oconviene aprirlo dall'interfaccia WEB (informazioni File di log del server, 1000 righe) almeno è un minimo formattato...


    Vedo un problema nel file delle preferenze, non trova il path allo script (pathToC3PO => undef), quindi difficilmente partirà, può essere un problema del cambio di versione. Prova comunque a mandare in esecuzione qualcosa (sembra che tu non lo abba fatto a vedere il log, mentre se lo hai fatto il problema è che non hai attivato il debug per Player:source e lo script comunque non è partito...).

    Se non va e non produce log, verifica i setting del logging e riavvia il server per favore, vediamo se il path allo script viene sistemato.

    EDIT: Mi posti per favore le informazioni in merito alla piattaforma che usi (Informazioni server status) non vorrei che il problema fosse li, io ho datpo per socontato che fosse i386_linux




    Grazie.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 28-10-2015 a 12:38
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 42 di 188
prima
... 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 92 142 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022