Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 31 di 188
prima
... 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 81 131 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 1875
  1. #301
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    In attesa di una soluzione per il problema del buon Giovanni , confermo anche io che Liquorix è mooolto meglio dei vari RT che ho provato. Ed a proposito di kernel aggiuntivi suggerisco un piccolo trucco per far partire il kernel Liquorix come scelta di avvio di default su Voyage:
    Aprite il file di grub:


    nano /boot/grub/menu.lst

    Ed alla riga con la parola "option" cambiate il valore da 0 a 1 in questo modo al riavvio il cursore del menu di avvio si posizionerà sul kernel Liquorix anzichè il Kernel originale RT 3.14.
    Ultima modifica di blueray : 20-10-2015 a 08:32

  2. #302
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Intendi attivare Squeezeplayer? Ho provato a farlo con Daphile ma non c'è storia preferisco 100 volte squeezelite, infatti intendo installarlo e farlo girare come daemon.
    Assolutamente no! Figurati se proprio io ti dico di passare a squeezeplayer...(che è vecchio, peso e mal supportato).

    C'è un plugin il LMS che si chiama local player (guarda caso rilasciato da Triode, come squeezelite) e che permette proprio di far girare squeezelite nella stessa macchina su cui è installato LMS con alcune (poche) facilitazioni, la più importante delle quali è che invece di inviare stream via protocolo di rete, passa l'indirizzo del file locale (io mi sono infilatoda quella porticina, per capirci).

    Niente di che, solo che se hai LMS su una macchina, ti bastano 2 click ed hai già un sistema integrato funzionante, cui puoi ovviamente aggiungere tutti i player remoti che vuoi.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #303
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    mmmh. Probabilmente è superfluo perché ci avrai già pensato da solo ma, just in case, per cominciare escludiamo problemi ovvi:

    1) hai verificato che non ci siano problemi con il comando, cioè che dandolo a mano funziona?

    2) hai commentato il comando "exit 0" che è presente alla fine del file rc.local originale?

    dai i comandi:
    codice:
    dpkg -l |grep sysv
    codice:
    service rc.local status
    e posta l'output dei comandi (o forse è meglio se me lo mandi via e-mail, che è inutile spammare il topic...).

    P.S.: Marco, pacchetto .deb creato senza problemi. Puoi aggiungere la directory "debian/" contenuta nel file in attach:
    Allegato 16623
    al tuo repository git? (deve apparire all'interno della dir "squeezelite"). A quel punto, per generare i pacchetti .deb aggiornati dovrebbe essere sufficiente dare i comandi:
    codice:
    git clone git://github.com/marcoc1712/squeezelite.git
    cd squeezelite
    dpkg-buildpackage -b
    edit: P.S.:
    per i moderatori e/o amministratori: non sarebbe possibile far accettare come formati validi per gli attach anche gli archivi .gz, .bz2 e .xz oltre ai .zip?
    Domani sera ho più tempo e faccio alcune prove, ovviamente devo farlo su una macchina (reale o virtuale che sia) con installato debian 32 vero?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #304
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Domani sera ho più tempo e faccio alcune prove, ovviamente devo farlo su una macchina (reale o virtuale che sia) con installato debian 32 vero?
    non necessariamente: posto di installare le dipendenze "giuste", puoi compilare pacchetti a 32bit anche su un sistema a 64.

    Per prima cosa, assicurati di avere tra le "fonti" (in /etc/apt/sources.list o in un file *.list in /etc/apt/sources.list.d/ ) anche quella/e dei sorgenti:
    codice:
    deb-src http://ftp.debian.org/debian stable main non-free contrib
    deb-src http://ftp.debian.org/debian unstable main non-free contrib
    quindi installa tutti i "build depend" di squeezelite per l'architettura "i386" (32 bit):
    codice:
    apt-get build-dep -a i386 squeezelite
    a questo punto vai nella dir dove ci sono i sorgenti (con la dir "debian/" dentro) e dai il comando:
    codice:
    dpkg-buildpackage -b --host-arch i386
    se tutto fila liscio alla fine dovrebbe produrre i pacchetti a 32bit (_i386.deb).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #305
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    P.S.: quasi dimenticavo: il bello dei "pacchetti" è che utilizzandoli opportunamente si può personalizzare a piacere il sistema in qualsiasi modo: non solo con questi si possono installare dei nuovi files (ad es. in /etc/sysctl.d/ per modificare i parametri del kernel, in /etc/security/limits.d/ per garantire i necessari permessi ad utenti e gruppi, ecc), ma si possono eseguire degli script al momento dell'installazione per modificare (o sostituire) files già esistenti.

    Inoltre, tramite il meccanismo delle "dipendenze" (depend, recommend, suggests, replace, conflict) si può ad es. "suggerire" o obbligare l'installazione e/o la rimozione di altri pacchetti.

    Vedi ad es.: https://wiki.debian.org/ConfigPackages

    In altre parole, tutto ciò che è contenuto in questa guida potrebbe essere sostituito da due sole istruzioni:

    1) installare il sistema minimale "liscio";
    2) scaricare ed installare uno o due nostri pacchetti "custom".

    Questi ultimi potrebbero occuparsi di fare automaticamente tutto il resto. Simpatico, no?
    Ultima modifica di UnixMan : 20-10-2015 a 12:45
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #306
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Sono lento!!!
    Oggi sto provando la versione di squeezelite di Marco installato su voyage nella Alix (liscia senza patch). Sto utilizzando come server daphile perché mi ritrovavo una macchina già pronta. Non riesco a vedere il log di squeezelite, ho provato il comando che mi avevate suggerito qualche giorno fa ma restituisce un mare di errori. Ovviamente non riesco a far fare a daphile nulla né resampling né encoding sul server perché quei menu compaiono solo sul player setting che in questo caso non c'è (evidentemente Kimmo ancora non crede in una soluzione a due macchine ...aspetta noi eheheh).

    Ps è un bel sentire!

    Ps2 perché in questo caso il player si chiama squeezelite? ...di solito c'è sempre il nome della scheda usb

    Il consumo di risorse è 3/4% usr (sostanzialmente squeezelite) e 6/10% system questo irq/12-ehci_hcd e questo irq/12-ohci_hcd cosa sono?
    Ultima modifica di DacPassion : 20-10-2015 a 16:19
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  7. #307
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Piccolo aggiornametno alla mia guida al Grub:

    ho aggiunto altre due voci

    processor.max_cstate=0

    idle=mwait



    Sto provando vari valori di buffering Alsa, ne ho trovato uno che , almeno nel mio caso, sta facendo suonare in maniera stratosferica il mio setup....

  8. #308
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Piccolo aggiornametno alla mia guida al Grub:

    ho aggiunto altre due voci

    processor.max_cstate=0

    idle=mwait



    Sto provando vari valori di buffering Alsa, ne ho trovato uno che , almeno nel mio caso, sta facendo suonare in maniera stratosferica il mio setup....
    Faccela vede'...faccela senti...e daje...grande Fabrizio
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #309
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Faccela vede'...faccela senti...e daje...grande Fabrizio
    Eh Giovanni ,mica saimo alle "Folies bergeres" ;-= comunque eccola:

    nice --20 /usr/local/bin/squeezelite-mc2-i386 -z -p 97 -a b:20:p:3:f:24 -b 512:1024 -o front:CARD=x20,DEV=0

    le due nuove voci, rispetto all' ultima stringa pubblicata sono ;

    -b 512:1024

    Ovvero Stream buffer buffer 512 Kb e Output buiffer 1024 Kb. I valori naturalmente possono essere comunque cambiati a discrezione, questi, almeno per ora, sono i mgliori che ho trovato per mio setup.
    Ultima modifica di blueray : 20-10-2015 a 17:30

  10. #310
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Eh Giovanni ,mica saimo alle "Folies bergeres" ;-= comuqnue eccola:

    nice --20 /usr/local/bin/squeezelite-mc2-i386 -z -p 97 -a b:20:p:3:f:24 -b 512:1024 -o front:CARD=x20,DEV=0

    le due nuove voci, rispetto all' ultima stringa pubblicata sono ;

    -b 512:1024

    Ovvero Stream buffer buffer 512 Kb e Output buiffer 1024 Kb. I valori naturalmente possono essere comunque cambiati a discrezione, questi, almeno per ora, sono i mgliori che ho trovato per mio setup.
    Chiaro .....io avevo il default ma si prova ovviamente. Con daphile settavo 470:1072 ....vediamo un po'
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 31 di 188
prima
... 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 81 131 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 8 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 8 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022