Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 29 di 188
prima
... 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 79 129 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 1875
  1. #281
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Azz.Giovanni..sei più veloce della luce!! Comunque sarebbe utile secondo me, con calma naturalmente, scrivere un appendice un capitolo a parte al sito lms-universe con tutte le procedure per la installazione di Voyage MPD come descritto su questo 3ad così da avere una migliore visibilità al sistema.
    Bisogna darsi da fare quando si puo'....Fabrì ...lo sai che ho altri impegni.
    Il tuo suggerimento lo accolgo ma sto pensando di sganciarmi dalla situazione attuale e farne una nuova....sto riflettendo.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #282
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Giovanni non é che nel tuo indici inziale puoi mettere dei collegamenti hai suggerimenti?

    tipo a questo di fabrizio?
    tipo tip1...

    PS: qualcuno sa come impostare il CSTATE=0 ????
    La soluzione dovrebbe essere quella di disabilitare da Kernel il caricamento del driver del CSTATE ovvero aprire il grub:

    nano /etc/default/grub

    e modificare la riga GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT questo modo:

    GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="threadirqs quiet splash intel_idle.max_cstate=0 transparent_hugepage=never"

    update-grub


    Colgo così l' occasione di correggere un errore che avevo messo nella guida precedente ovvero il "quiet splash" mancante.

    Per il Grub 1 la modifica dovrebbe essere la seguente:

    # defoptions=threadirqs intel_idle.max_cstate=0 transparent_hugepage=never

    update-grub
    Ultima modifica di blueray : 18-10-2015 a 16:30

  3. #283
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    La soluzione dovrebbe essere quella di disabilitare da Kernel il caricamento del driver del CSTATE ovvero aprire il grub:
    ...........................
    Fabrì siccome l'ho linkato il tuo prec.post nell'indice editalo e correggilo. poi io aggiungo soluz.1 e soluz.2 con distinti link.....altrimenti ci perdiamo
    Ultima modifica di bigtube : 18-10-2015 a 17:12
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #284
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Fabrì siccome l'ho linkato il tuo prec.post nell'indice editalo e correggilo. poi io aggiungo soluz.1 e soluz.2 con distinti link.....altrimenti ci perdiamo
    Fatto...

  5. #285
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Fatto...
    Ok ....siccome non ci sono stringhe diverse ...mi pare ....lascio un solo link quello piu' vecchio
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #286
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Ok ....siccome non ci sono stringhe diverse ...mi pare ....lascio un solo link quello piu' vecchio
    Ok Giovanni, l' ho modificato ancora perchè mi ero accorto di aver invertito "quiet splash" e "threadirqs" adesso è a posto.

    aggiungo solo il comando per installare RTIRQ servizio ,secondo me, indispensabile:

    apt-get install rtirq-init
    Ultima modifica di blueray : 18-10-2015 a 17:37

  7. #287
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Ok Giovanni, l' ho modificato ancora perchè mi ero accorto di aver invertito "quiet splash" e "threadirqs" adesso è a posto.
    Ehmm Fabrì...se dai un'occhiata a questo documento la questione del CSTATE=0 và corretta ulteriormente cioe' :
    la voce = intel_idle.max_cstate=0 >----và aggiunta a GRUB CMDLINE LINUX=" "

    Il resto dovrebbe andar bene .il mio file grub:
    # If you change this file, run 'update-grub' afterwards to update
    # /boot/grub/grub.cfg.
    # For full documentation of the options in this file, see:
    # info -f grub -n 'Simple configuration'

    GRUB_DEFAULT=0
    GRUB_TIMEOUT=5
    GRUB_DISTRIBUTOR=`lsb_release -i -s 2> /dev/null || echo Debian`
    GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="threadirqs quiet splash transparent_hugepage=never"
    GRUB_CMDLINE_LINUX="intel_idle.max_cstate=0"
    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
    Dimmi se sei d'accordo o se hai altre fonti :
    in quella che ho consultato e che puoi vedere pure tu viene suggerito come controllare . in pratica vai a controllare il file /proc/cmdline.
    Nel mio è riportato quanto segue dopo aver dato update-grub e riavviato:
    BOOT_IMAGE=/boot/vmlinuz-4.2-3.dmz.1-liquorix-686-pae root=UUID=a71c1aff-d22e-436f-90a0-bd07218cc8b8 ro intel_idle.max_cstate=0 threadirqs quiet splash transparent_hugepage=never

    Che ne dici?
    Ultima modifica di bigtube : 18-10-2015 a 20:54
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #288
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Hai ragione Giovanni comandi separati anche per grub 1 Intanto sto "giocherellando" on i paramerri di squeezelite dopo posto la mia configurazione attuale.
    Comunque con tutte queste modifiche direi che il sistema suona in maniera impressionante in confronto Daphile suona "opaco"...

  9. #289
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Hai ragione Giovanni comandi separati anche per grub 1 Intanto sto "giocherellando" on i paramerri di squeezelite dopo posto la mia configurazione attuale.
    Comunque con tutte queste modifiche direi che il sistema suona in maniera impressionante in confronto Daphile suona "opaco"...
    Non lo volevo dire ma anche per me si è fatto un salto....ormai non si torna indietro. Non voglio usare aggettivi ma adesso
    quando ascolto mi dimentico che sto usando un mezzo digitale....davvero sorprendente.

    Fabrizio, armati di pazienza e correggi il tuo post
    sistemando le poche linee da modificare di Grub
    Dobbiamo ricordarci di chi non mastica linux
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #290
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Fatto Giovanni .Ne approfitto per mettere la mia configurazione di squeezelite:

    nice --20 /usr/local/bin/squeezelite-mc2-i386 -z -p 97 -a b:20:p:3:f:24 -o front:CARD=x20,DEV=0

    ci sono due modifiche:

    b:20 ovvero buffer uguale a 20mS

    p:3 ovvero ALSA count uguale a 3

    Naturalmente si può modificare a proprio piacimento

Pagina 29 di 188
prima
... 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 79 129 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022