Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 28 di 188
prima
... 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 78 128 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 1875
  1. #271
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Fabrizio, benvenuto!!!

  2. #272
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Salve a tutti

    mi presento sono Fabrizio, uno degli autori dei "modding"a Daphile.
    Vorrei suggerire di scaricare ed installare RTIRQ e modificare dopo il file Grub di avvio in questo modo:

    Per ch ha il Grub 1 , ovvero Voyage deve aggiungere questa riga

    nano /boot/grub/menu.lst

    # defoptions=threadirqs transparent_hugepage=never


    per chi invece usa una distro più recente ed ha il grub2 :

    nano /etc/default/grub

    così:

    GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="threadirqs transparent_hugepage=never"





    e dopo digitare:

    update-grub

    Questa ultima operazione è valida per entrambi i grub. Fare il riavvio e .....buon ascolto.
    Benvenuto!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #273
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Fabrizio
    Son molto contento che anche tu partecipi a questo thread.
    Ho accolto subito il tuo suggerimento. Io nel frattempo sto lavorando con Debian 8.2.0 che si sta rivelando un'altra soluzione ottima per far girare Squeezelite-mc2.
    Con Debian si dispone di Grub2.
    Aggiungo che lavorare con Debian si sta rivelando un gioco davvero interessante e proficuo. Nel frattempo ho introdotto il kernel Liquorix e vari altri interventi
    di limatura che sta portando la performance all'ascolto su un livello estremamente alto. Ragazzi possiamo salutare con un inchino da Gentiluomini il buon Daphile.
    Ho dedicato un po' di tempo oggi agli ascolti e con cognizione di causa posso dire che non c'è proprio nulla da rimpiangere anzi siamo gia oltre . Sul serio.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #274
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Intanto grazie a tutti dell' accoglienza :-)
    Sù Giovanni mi sembra un ' ottima soluzione la tua qeulla di usare Debina, per adesso rimando su Voyage lato squeezelite e Lubuntu su lato server e così mi godo l' ascolto
    Riguardo all soluzione Daphile la considero comunque di alto livello meglio dei vari sistemi Win e co. Stavo pensando anche ad una soluzione integrata LMS+Squeezelite su un unico PC
    magari per chi ha un NAS una sorta di Daphile aperto insomma e se non fosse per la macchinosità di Voyage sarebbe, secondo me, una buona soluzione.

  5. #275
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Intanto grazie a tutti dell' accoglienza :-)
    Sù Giovanni mi sembra un ' ottima soluzione la tua qeulla di usare Debina, per adesso rimando su Voyage lato squeezelite e Lubuntu su lato server e così mi godo l' ascolto
    Riguardo all soluzione Daphile la considero comunque di alto livello meglio dei vari sistemi Win e co. Stavo pensando anche ad una soluzione integrata LMS+Squeezelite su un unico PC
    magari per chi ha un NAS una sorta di Daphile aperto insomma e se non fosse per la macchinosità di Voyage sarebbe, secondo me, una buona soluzione.
    Debian si sta rivelando nell'uso molto efficace ed efficiente. Credo che installare LMS sulla stessa macchina non sia assolutamente un problema. Tuttavia per chi vuole esguire il resampling non vedo di buon occhio la soluzione MonoPC.
    Per farlo su una sola macchiana ( attuabile anche su Voyage )ci si potrebbe riferire alla mia guida a questo link.
    Daphile è una soluzione di alto livello perchè usa LMS e squeezelite....questo è il motivo fondamentale. La soluzione alternativa che stiamo adottando invece mi pare
    piu' aperta e sviluppabile e certamente se non alla pari per quanto mi riguarda già un passo oltre......per quale motivo il buon Kimmo si è subito appropriato della
    versione di Marco ( Squeezelite-mc2 ) peraltro senza renderne ben chiara l'adozione pubblicamente?
    Ebbene andiamo per la nostra strada che non ha proprio niente da invidiare. Dalla nostra parte abbiamo un tal Marco Curti che sta tirando fuori cose di sostanza,di
    grande sostanza ed è per me un onore partecipare a questa evoluzione. Non ci manca il super esperto di Debian : il Sig. Paolo Saggese( Unixman )
    certo non è roba per pigri ma .....vuoi mettere ? Ci costruiamo un sistemone davvero niente male dove tutti possono apportare contributi.
    Ultima modifica di bigtube : 18-10-2015 a 11:17
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #276
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Giovanni non é che nel tuo indici inziale puoi mettere dei collegamenti hai suggerimenti?

    tipo a questo di fabrizio?
    tipo tip1...

    PS: qualcuno sa come impostare il CSTATE=0 ????

  7. #277
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Giovanni non é che nel tuo indici inziale puoi mettere dei collegamenti hai suggerimenti?

    tipo a questo di fabrizio?
    tipo tip1...

    PS: qualcuno sa come impostare il CSTATE=0 ????
    Cerchero' di farlo Filippo. Magari proprio nominando il capitolo TIPS dove mettere link ai post significativi.


    PS: per il CSTATE=0 hai visto questo documento:
    Ultima modifica di bigtube : 18-10-2015 a 12:01
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #278
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Piccola guida per configurare un IP Statico su Voyage:
    Prima cerchaimo il nome della nostra interfaccia di rete:

    /sbin/ip link

    Una volta trovata, ad esempio eth0, andiamo nella directory delle interfaccie di rete:

    cd /etc/network

    apriamo il file di configurazione:

    nano interfaces

    troveremo una cosa del genere:

    auto lo

    iface lo inet loopback

    # The primary network interface

    auto eth0

    iface eth0 inet dhcp



    modifichiamolo in questo modo: per prima cosa mettiamo una "#" all' ultima riga

    #iface eth0 inet dhcp

    e se ad esempio vogliamo dare un Ip fisso 192.168.0.199 modifichiamo il file così:


    auto eth0

    iface eth0 inet static

    address 192.168.0.199

    netmask 255.255.255.0

    network 192.168.0.0

    broadcast 192.168.0.255

    gateway 192.168.0.1

    dns-nameserver 8.8.8.8 8.8.4.4

    ##


    per applicare subito le modifiche senza riavviare digitiamo:

    /etc/init.d/networking restart
    Ultima modifica di blueray : 23-10-2015 a 18:58

  9. #279
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Fabrì gia' messo questo e l'altro contributo alla voce TIPS dell'indice appena creata dietro suggerimento di Filippo. Sei gia' dei nostri.....di brutto
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #280
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Azz.Giovanni..sei più veloce della luce!! Comunque sarebbe utile secondo me, con calma naturalmente, scrivere un appendice un capitolo a parte al sito lms-universe con tutte le procedure per la installazione di Voyage MPD come descritto su questo 3ad così da avere una migliore visibilità al sistema.

Pagina 28 di 188
prima
... 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 78 128 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022