Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 24 di 188
prima
... 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 74 124 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 1875
  1. #231
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Paolo potrei anche provare Debian ma Voyage in fondo non è altro che Debian. Ce l'avevo pronto e l'ho promosso oltre al fatto che Voyage lo conosco bene.
    Non escludo affatto di provarlo....dammi tempo
    Squeezelite con un colpo di apt non era nei piani che stiamo cercando di mettere in atto con Marco. Forse ti sei perso che Marco ha creato una versione modificata di Squeezelite
    denominata Squeezelite-mc2 . Il nocciolo duro era installarsi proprio questa magnifica creatura di Marco. Quindi niente colpo di apt, Se sei stato attento ma mi pare di no, nella
    procedura in Appendice della guida scarico con wget da GitHub la versione di Marco colà raggiungibile.
    Se anche Marco avesse qualcosa da eccepire su cio' che con una certa fatica ho messo giu' per chiunque ne voglia fruire sono disponibile all'ascolto.
    L'intento era di promuovere una seria alternativa assolutamente sullo stesso piano per la prestazione con Daphile ma veramente open source. Ho fatto quello che potevo.
    A voi la parola se avete da dare suggerimenti realmente concreti. Io ho dato.
    Nulla da eccepire, i sorgenti e le release binarie sono li, credo ce ci sia un problema per 'beccare' l'ultima per l'ambiente specifico che mi obbligherà a cambiare la struttura delle release, ma è nell'ordine delle cose, siamo in fase di prototipizzazione, nunlla è scritto sulla pietra.

    Se c'è un modo per cui io posso rendere disponibile la release (anche) come package debian da apt-get, lo faccio volentieri, ma mi pareva di aver capito che la procedura implicasse una qualche sorta di approvazione o simili, se è così non me la daranno mai, visto che il mantainer di squeezelite è Triode, non io.

    Se qualcuno vuole prendersi cura di questo aspetto è il benvenuto, considerate però che sono in corso 'trattative' con altri sviluppatori per unificare in GitHub una versione consolidata di squeezelite, ma l'argomento è delicato per il rispetto dovuto a Triode che è al momento irreperibile.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #232
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Nulla da eccepire, i sorgenti e le release binarie sono li, credo ce ci sia un problema per 'beccare' l'ultima per l'ambiente specifico che mi obbligherà a cambiare la struttura delle release, ma è nell'ordine delle cose, siamo in fase di prototipizzazione, nunlla è scritto sulla pietra.
    Quale problema Marco? Io l'ho scaricata e installata senza problemi. Sara' un prototipo ma funziona a meraviglia. Puoi spiegare meglio?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #233
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Secondo voi il kernel liquorix è meglio ehitarlo nella Alix o si può mettere?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  4. #234
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Quale problema Marco? Io l'ho scaricata e installata senza problemi. Sara' un prototipo ma funziona a meraviglia. Puoi spiegare meglio?
    Credo che tu l'abbia puntata con un link statico diretto, che, se io rilascio una nuova versione, continuerà a apuntare alla vecchia, con evidenti inconvenienti e necessità di manutenzione.

    In gitHub esiste un link 'dinamico' all'ultima release disponibile, quindi, usando quello, la tua guida/script di installazione rimarrebbe sempre valido, però c'è un però... L'ultima release è... l'ultima... quindi, per come ho organizzato le release, può essere solo una tra quelle per i diversi ambienti. Se ne cambio l'oganizzazione, il link funzionerà, ma poi bisogna discernere manualmente la piattaforma...

    Anche qui bisogna studiarci sopra, ma siamo ai fiorellini, io sono ancora a pialla e martello...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #235
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Voyage non l'accettava perchè non fungeva il compilatore gcc 4.9 anche dopo averlo aggiornato. La stessa cosa è capitata a antonellocaroli al quale poi ho suggerito l'altra soluzione con i deb precompilati. Con Lubuntu ha funzionato . Con Voyage no. Tu hai provato? Immagino di no....ma "hic transeat mundi"
    ovviamente no. Ma i pacchetti .deb che hai scaricato "a mano" con wget sono esattamente gli stessi che vengono scaricati (e poi installati) da apt!

    Non sarà mica piuttosto che installando a mano con dpkg "ti è sfuggito" un messaggio di errore?

    N.B.: il kernel vero e proprio ovviamente funziona lo stesso, ed il relativo pacchetto si installa correttamente (anche con apt, se provi ad installare solo lui); quello infatti non dipende certo dalle librerie o dal compilatore installato nel sistema.

    È solo il pacchetto degli "header" che dipende dal (da una specifica versione del) compilatore, in quanto eventuali moduli aggiuntivi devono necessariamente essere compilati utilizzando esattamente lo stesso compilatore che è stato utilizzato per compilare il kernel (ed i suoi altri moduli "di serie").

    Comunque, ragione in più per utilizzare Debian anziché Voyage: su quale versione di Debian è basato Voyage? Sulla "Jessie" (la attuale Debian "stable") il compilatore richiesto dalle attuali versioni di Liquorix c'è. Forse che Voyage è rimasto ancora fermo ad una versione precedente?

    Originariamente inviato da bigtube
    Paolo potrei anche provare Debian ma Voyage in fondo non è altro che Debian.
    grosso modo sì (alcuni pacchetti di sistema sono rimpiazzati da versioni diverse), ma IMHO ha ben poco senso installare una cosa che è Debian + altro per poi dover togliere tutto il resto. Senza contare che l'installatore di Debian è molto più comodo e versatile.

    Originariamente inviato da bigtube
    Forse ti sei perso che Marco ha creato una versione modificata di Squeezelite denominata Squeezelite-mc2 . Il nocciolo duro era installarsi proprio questa magnifica creatura di Marco.
    Ops, vero. Avevo in mente solo il lavoro su LMS, non stavo considerando che serviva anche una versione "speciale" di Squeezelite.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se c'è un modo per cui io posso rendere disponibile la release (anche) come package debian da apt-get, lo faccio volentieri, ma mi pareva di aver capito che la procedura implicasse una qualche sorta di approvazione o simili, se è così non me la daranno mai, visto che il mantainer di squeezelite è Triode, non io.
    per inciso, attenzione a non confondere il manteiner del pacchetto debian con lo sviluppatore, che possono benissimo essere (e di solito sono) persone diverse. Ma la cosa è sostanzialmente fuori questione. Anche ammesso che le tue modifiche finiscano nella prossima release ufficiale di squeezelite, questa non potrebbe comparire in Debian (stable) prima della prossima release, tra almeno un anno o due... e quindi al momento non sarebbe di alcuna utilità.

    Quello che puoi fare facilmente invece è creare il pacchetto .deb ed eventualmente un repository personale, che può essere aggiunto esattamente come quello di "Liquorix". Anche senza il repository (per creare il quale serve un server web...), fare il pacchetto sarebbe comunque una buona idea. A questo potrei provvedere facilmente io.

    Originariamente inviato da DacPassion
    Secondo voi il kernel liquorix è meglio ehitarlo nella Alix o si può mettere?
    dipende se la configurazione di quel kernel supporta o meno la CPU e l'architettura della Alix. Tentar non nuoce... provalo: alla peggio non parte neanche, oppure va in "panic". L'importante è non disinstallare mai il kernel funzionante che si è usato in precedenza fino a quando non si è più che sicuri che quello nuovo funziona senza problemi. In tal modo se qualcosa dovesse andare storto nel peggiore dei casi puoi sempre partire con quello vecchio semplicemente selezionandolo dal menù di grub all'avvio, e quindi disinstallare quello che non va.
    Ultima modifica di UnixMan : 15-10-2015 a 19:44
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #236
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Quello che puoi fare facilmente invece è creare il pacchetto .deb ed eventualmente un repository personale, che può essere aggiunto esattamente come quello di "Liquorix". Anche senza il repository (per creare il quale serve un server web...), fare il pacchetto sarebbe comunque una buona idea. A questo potrei provvedere facilmente io.
    Ragazzi, si,vi prego, portatemi via almeno questo ordine di lavori... Per me sono un campo quasi sconosciuto e già le mie povere meningi si stanno sovraccaricando cercando di richiamamare quel poco di Perl che conosco.

    Dimmi se devo fare qualcosa per facilitarti il compito.

    p.a.

    Il plugin secondo me viene meglio di quanto sperassi all'inizio...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #237
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    @Giovanni
    ho difficoltà con la timer patch:


    Last login: Thu Oct 15 20:39:41 2015 from macbookmacbook2.lan
    root@voyage:~# sysctl -p /etc/sysctl.d/60-max-user-freq.conf
    sysctl: cannot stat /proc/sys/dev/hpet/max-user-freq: No such file or directory
    root@voyage:~# echo -n 3072 | sudo tee /sys/class/rtc/rtc0/max_user_freq
    3072root@voyage:~# chmod 660 /dev/hpet /dev/rtc0
    chmod: cannot access `/dev/hpet': No such file or directory
    root@voyage:~# chgrp audio /dev/hpet /dev/rtc0
    chgrp: cannot access `/dev/hpet': No such file or directory
    root@voyage:~#
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  8. #238
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    @Giovanni
    ho difficoltà con la timer patch:


    Last login: Thu Oct 15 20:39:41 2015 from macbookmacbook2.lan
    root@voyage:~# sysctl -p /etc/sysctl.d/60-max-user-freq.conf
    sysctl: cannot stat /proc/sys/dev/hpet/max-user-freq: No such file or directory
    root@voyage:~# echo -n 3072 | sudo tee /sys/class/rtc/rtc0/max_user_freq
    3072root@voyage:~# chmod 660 /dev/hpet /dev/rtc0
    chmod: cannot access `/dev/hpet': No such file or directory
    root@voyage:~# chgrp audio /dev/hpet /dev/rtc0
    chgrp: cannot access `/dev/hpet': No such file or directory
    root@voyage:~#

    Giorgio al riavvio prima di dare la successione dei 4 comandi hai dato:
    remountrw
    Forse l'hai dimenticato?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #239
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Dimmi se devo fare qualcosa per facilitarti il compito.
    due domande: come mai ci sono archivi diversi per i sorgenti per 32 e 64 bit?

    La versione da "pacchettizzare" è questa?

    https://github.com/marcoc1712/squeez...nuxi386.tar.gz

    Originariamente inviato da DacPassion
    @Giovanni
    ho difficoltà con la timer patch:
    [...]
    sysctl: cannot stat /proc/sys/dev/hpet/max-user-freq: No such file or directory
    [...]
    chmod: cannot access `/dev/hpet': No such file or directory
    [...]
    chgrp: cannot access `/dev/hpet': No such file or directory
    evidentemente, il device non esiste.

    Possibile che il tuo kernel non includa il supporto per il tuo hardware, che i relativi moduli ("driver") non siano stati caricati, che "l'hpet" sia disabilitato a livello di BIOS oppure ancora che il tuo hardware non preveda proprio tale funzione.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #240
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    grosso modo sì (alcuni pacchetti di sistema sono rimpiazzati da versioni diverse), ma IMHO ha ben poco senso installare una cosa che è Debian + altro per poi dover togliere tutto il resto. Senza contare che l'installatore di Debian è molto più comodo e versatile.
    Ciao Paolo,
    debian potrebbe essere una cosa molto interessante....e neanche difficile credo, fare una installazione minimale per usarlo solo per sqeezelite come player.

    Penso che fare una guida, come ha fatto giovanni, veramente per neofiti, costi un po di fatica e tempo!!!

    poi il si potrebbe fare cosi oppure cosi, ben venga!!!! ma se il si potrebbe fosse accompagnata da qualcosa di pratico e facile sarebbe gradito...

Pagina 24 di 188
prima
... 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 74 124 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022