Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 166 di 188
prima
... 66 116 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,651 a 1,660 su 1875
  1. #1651
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    P.S.: c'è un problema di cui mi ero dimenticato: i file system windows (come NTFS) non includono il supporto per gli utenti ed i permessi Posix (Unix/Linux/ecc). Perciò, quando "monti" un file system del genere, il sistema deve necessariamente assegnare arbitrariamente un proprietario e dei permessi a tutti i suoi files e le sue cartelle.

    Se monti un disco rimovibile con un file system del genere attraverso gli strumenti della GUI (ad es. dal file manager), il sistema è predisposto per assegnare automaticamente la proprietà di tutti i files e le cartelle al tuo utente, così che tu (e tu solo) possa accederci. Se invece lo fai attraverso fstab, di solito per default la proprietà viene assegnata al "super user" (root) e solo "lui" può accederci. Per fare in modo che anche altri utenti (ad es. quello che fa girare LMS, e magari anche quello che usi tu) possano accedervi, devi aggiungere delle apposite opzioni al comando di mount per specificare proprietario, gruppo e permessi.

    Però, a quel che vedo, pare che ntfs-3g si comporti diversamente... quindi dovrebbe andare. Ma meglio evitare "auto" che (a seconda di come è configurato il sistema) in luogo di ntfs-3g potrebbe utilizzare il (limitato) supporto read-only incluso nel kernel.

    Quindi, meglio che la riga di mount sia questa:
    codice:
    LABEL=MUSICA	/media/musica	ntfs-3g		defaults	0	0
    dopo aver verificato che funzioni (e che effettivamente puoi accedere ai files da utente normale), puoi provare una leggera variante:
    codice:
    LABEL=MUSICA	/media/musica	ntfs-3g		user,defaults	0	0
    questa dovrebbe consentirti di montare e smontare il disco anche da utente normale (senza bisogno di usare "sudo").
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #1652
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da murray
    Innanzitutto ti ringrazio per la pazienza e poi ti chiedo se dopo questa schermata chiudo e salvo:
    [...]
    LABEL=MUSICA /media/musica auto defaults 0 0
    a parte sostituire "auto" con "ntfs-3g" come dicevo nel post precedente (sorry), sì, dovrebbe andare bene.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #1653
    bit
    Registrato
    Feb 2017
    Località
    viareggio
    Età
    63
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    ok grazie provo.

    Perfetto oggi ho acceso il pc e la cartella era presente con tutti i file.


    Ho provato a installare di nuovo c3po ma niente da fare si sente un segnale come una radio sintonizzata male,comunque anche senza va benissimo poco superiore a un cdplayer di buona qualità.
    grazie di nuovo e buona domenica.
    Ultima modifica di murray : 18-02-2017 a 18:03

  4. #1654
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Magari era sfuggito solo a me... ma mi pare che sia stato rilasciato LMS 7.9.0 in versione stabile:

    Index of /LogitechMediaServer_v7.9.0
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #1655
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Magari era sfuggito solo a me... ma mi pare che sia stato rilasciato LMS 7.9.0 in versione stabile:

    Index of /LogitechMediaServer_v7.9.0
    Io aggiorno in automatico e non me ne sono accorto, ma non credo cambi molto, è stata solo battezzata una release 'stable' dopo 3 anni di nightly build... era ora, ma adesso mi tocca verificare se devo cambiare qualche impostazione in git...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #1656
    bit
    Registrato
    May 2014
    Età
    42
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao ho un piccolo problema. Vi spiego la mia configurazione: Ho su un pc Daphile, a questo ho collegato via LAN un cubox con volumio al quale ho tolto mpd e installato squeezelite R2 prendendolo dal link su mediafire presente nella pagina di github. Lo faccio partire con il parametro -W allo startup del cubox e Daphile me lo vede correttamente. Tutto suona, ma quando vado ad installare C-3PO mi dice "Squeezelite version is non compliant (Squeezelite-R2). See players.". C'è qualcosa che mi manca? Con il player locale di daphile (collegato quindi alla scheda audio del pc) il plugin invece dice di trovare una versione di squeezelite che lo supporta e quindi sembra andare.

  7. #1657
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bebo
    Ciao ho un piccolo problema. Vi spiego la mia configurazione: Ho su un pc Daphile, a questo ho collegato via LAN un cubox con volumio al quale ho tolto mpd e installato squeezelite R2 prendendolo dal link su mediafire presente nella pagina di github. Lo faccio partire con il parametro -W allo startup del cubox e Daphile me lo vede correttamente. Tutto suona, ma quando vado ad installare C-3PO mi dice "Squeezelite version is non compliant (Squeezelite-R2). See players.". C'è qualcosa che mi manca? Con il player locale di daphile (collegato quindi alla scheda audio del pc) il plugin invece dice di trovare una versione di squeezelite che lo supporta e quindi sembra andare.
    Ciao,

    secondo me hai preso la versione 'normale' di squeezelite, non R2, Squeezelite-R2 lo trovi qui: https://github.com/marcoc1712/squeez...ag/v1.8.4-(R2), in fondo alla pagina trovi i downloads, per RPI ed altro puoi vedere qui: AudioDigitale ? Dove l'informatica incontra l'alta fedeltà.

    Per favore tienimi informato dell'esito, devo (ri)contattare Michelangelo per proporgli di mettere R2 in Volumio standard, meglio essere sicuri che va...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #1658
    bit
    Registrato
    May 2014
    Età
    42
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Io l'ho preso compilato da qui https://www.mediafire.com/?j1336qrs7zffj#lllwjg7xjl1by, la 1.8.4-720 per armv6hf. Però è strano perché l'argomento -W ce l'ha e gira. Dici quindi che è meglio se me lo ricompilo direttamente nel cubox? Spero funzioni perché le volte che ho provato ad usare un apt-get su volumio mi avevano creato qualche problema e non riuscivo più ad entrarci in remoto. Quando ho un attimo provo e ti faccio sapere

  9. #1659
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Magari era sfuggito solo a me... ma mi pare che sia stato rilasciato LMS 7.9.0 in versione stabile:

    Index of /LogitechMediaServer_v7.9.0

    mhhh...

    leggendo 'tra le righe' mi sembra di capire che Logitech abbia definitivamente tirato fuori i piedi (pazzi!) lasciando il tutto in mano a Michael Herger, l'ultimo dei dipendenti Logitech a fare manutenzione sul server., a titolo gratuito.

    Non so e non ho capito se lui continua ad essere pagato da Logitech in qualche modo o meno, se intende continuare a portare avanti il progetto come volontario a titolo gratuito o se ha in mente di farci business in qualche modo, staremo a vedere.

    E' comunque una fase critica, prima o poi ci si doveva arrivare...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #1660
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bebo
    Io l'ho preso compilato da qui https://www.mediafire.com/?j1336qrs7zffj#lllwjg7xjl1by, la 1.8.4-720 per armv6hf. Però è strano perché l'argomento -W ce l'ha e gira. Dici quindi che è meglio se me lo ricompilo direttamente nel cubox? Spero funzioni perché le volte che ho provato ad usare un apt-get su volumio mi avevano creato qualche problema e non riuscivo più ad entrarci in remoto. Quando ho un attimo provo e ti faccio sapere
    Quella che hai scaricato è la versione 'community' manutenuta da Ralph Irving, ha l'opzione -W che attiva le funzionalità di R2 per il PCM, ma non le altre (bypass del limite di lunghezza di SOX, DSD nativo,...).

    Puoi usare anche quella (attivando il -W), C-3PO ti avvisa solo che non è R2, ma poi - dovrebbe -andare, il condizionale è d'obbligo, non so tutto quello che ha aggiunto Ralph...

    p.s.

    Squeezelite-R2 non ha l'opzione -W, proprio perché è R2.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 166 di 188
prima
... 66 116 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022