Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 148 di 188
prima
... 48 98 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,471 a 1,480 su 1875
  1. #1471
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Muso sembra funzionare con i cue sheet!
    Il programma è interessante, anche se ha diverse cose che non capisco... Ma non è questo il luogo per parlarne.

    Torno IT.
    Ogni giorno ha la sua pena.
    Oggi non mi funzionano i file codificati con ALAC (Apple Lossless Audio Codec).

    Sul server Ubuntu, dove ho LMS, ho installato il paccetto alac-decoder, riavviato LMS, ma sembra non aver sortito alcun effetto.
    Ecco alcune schermate:






    Ad esempio: perchè nella prima immagine sono presenti due voci PCM?
    Secondo voi qual'è il problema?
    E' il codec che non va bene?
    Perchè uno è quello specifico per il player impostato da C-3O, l'altro è quello generico, che correttamente è disabilitato. Le impostazioni sono giuste, se usi C-3PO di Fyle type te ne devi dimenticare (per i formati supportati da C-3PO).

    Non ha mai funzionato o non funziona da oggi?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #1472
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Perchè uno è quello specifico per il player impostato da C-3O, l'altro è quello generico, che correttamente è disabilitato. Le impostazioni sono giuste, se usi C-3PO di Fyle type te ne devi dimenticare (per i formati supportati da C-3PO).

    Non ha mai funzionato o non funziona da oggi?
    Sinceramente non ricordo, ma credo che quando LMS era sotto Windows funzionasse tutto...
    Proprio non capisco perchè non debba funzionare...
    Manca qualche codec sul mio server?

  3. #1473
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Possibile che il nome dell'eseguibile fornito dal pacchetto che hai installato (alac-decoder) sia diverso da quello che si aspetta C-3PO? (Marco?)

    BTW, se non vado errato il solito ffmpeg supporta anche ALAC. Forse conviene usare quello...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #1474
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Il fatto è che ffmpeg è installato pure lui.
    Come settare i vari codec in LMS non ho la più pallida idea di come si faccia, ma mi sembrava di aver capito da Marco che di solito non ci si mette mano...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  5. #1475
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Il fatto è che ffmpeg è installato pure lui.
    Come settare i vari codec in LMS non ho la più pallida idea di come si faccia, ma mi sembrava di aver capito da Marco che di solito non ci si mette mano...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Non è un problema di codec, al massimo di applicazione, ma dovrebbe usare FFMPEG, se c'è, in caso contrario cerca FAAD. Cosa dice il log? (LMS + C-3PO)?
    Ultima modifica di marcoc1712 : 24-03-2016 a 03:11
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #1476
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non è un problema di codec, al massimo di applicazione, ma dovrebbe usare FFMPEG, se c'è, in caso contrario cerca FAAD. Cosa dice il log? (LMS + C-3PO)?
    Ecco i log...
    File allegati File allegati

  7. #1477
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Ecco i log...
    Sei sicuro sia ALAC e non AAC (hanno lo stesso container, ma C-3PO AAC oggi non lo tratta).

    Comunque le impostazioni di C-3PO vanno bene e le applicazioni necessarie ci sono tutte, con le tue impostazioni, comunque, porva ad usare SOX, corretto, anche se alla fine LMS produce un errore.

    Andiamo per gradi.

    Come prima cosa prova ad eseguire il seguente comando da terminale (comprese le " iniziali):

    codice:
    "/usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux/sox" -t alc "/ML10-Share/WD-Green/Music/Alan Parsons/Remastered (Expanded Edition)/1978 Pyramid (RMST 2008)/01 Voyager.m4a" -t wav prova.wav
    è lo stesso comando usato da C-3PO, ma senza la -q, così vediamo gli eventuali errori e con output su file (prova.wav) così eviti caratteri strani a video, assicurati di essere in una directory in cui puoi scrivere.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #1478
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Sei sicuro sia ALAC e non AAC (hanno lo stesso container, ma C-3PO AAC oggi non lo tratta).

    Comunque le impostazioni di C-3PO vanno bene e le applicazioni necessarie ci sono tutte, con le tue impostazioni, comunque, porva ad usare SOX, corretto, anche se alla fine LMS produce un errore.

    Andiamo per gradi.

    Come prima cosa prova ad eseguire il seguente comando da terminale (comprese le " iniziali):

    codice:
    "/usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux/sox" -t alc "/ML10-Share/WD-Green/Music/Alan Parsons/Remastered (Expanded Edition)/1978 Pyramid (RMST 2008)/01 Voyager.m4a" -t wav prova.wav
    è lo stesso comando usato da C-3PO, ma senza la -q, così vediamo gli eventuali errori e con output su file (prova.wav) così eviti caratteri strani a video, assicurati di essere in una directory in cui puoi scrivere.
    Sì, sono sicuro che sia un file alac...
    Ecco quanto mi restituisce il terminale lanciando il tuo comando:
    codice:
    /usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux/sox FAIL formats: no handler for given file type `alc'

  9. #1479
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Non riesco a guardarci oggi, tu o qualcun altro riesce a provare su una diversa installazione? Nel frattempo seleziona l'uso dei cue sheet per alac in c-3PO, cosicché usi faad o ffmpeg invece di sox e vediamo se va

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #1480
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Tranquillo, anch'io oggi non ho molto tempo. Domani provo almeno con faad...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Pagina 148 di 188
prima
... 48 98 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022