Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 119 di 188
prima
... 19 69 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 169 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,181 a 1,190 su 1875
  1. #1181
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Anche sulla mia debian 64 bit funziona....
    ma come ho suggerito a bhoga per squeezelite 32 bit....non va anche a me....non riesco a far partire la 32 bit....suggerimenti?

    é incompatibile? mi sembra strano
    Sul mio UBUNTU 64 va la versione 64 ed anche la 32.
    Sul debian32 su cui ha girato lo script va solo la versione 32 (ovvio).
    Sul debian64 'vergine' va solo la versione 64bit (senza problemi).
    La versione 32 bit su Debian64 da esattamente l'errore riportato da bhoga. Non so perchè, ma non è un'opzione.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 13-12-2015 a 20:23
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #1182
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Ho fatto per prova una nuova installazione di Debian, questa volta a 64 bit su un thin HP T5730, tutto è andato a buon fine, poi sono passato all'installazione di Squeezelite tramite lo script easetup.sh.
    Dopo l'avvio, quando avviene la ricerca dell'interfaccia audio (Gustard U12), mi compare il messaggio di errore:
    ./easetup.sh errore linea 75 aplay non trovato
    e naturalmente non mi riconosce l'interfaccia audio.
    Ho proseguito l'installazione, che è tutt'ora in corso, alla fine devo compilare a mano il file di squeezelite per far riconoscere la scheda audio, come si faceva nella vecchia versione dello script aasetup.sh o non ho speranza che possa funzionare?

    Aggiornamento: l'installazione è di una lentezza disarmante rispetto alla "vecchia" aasetup.sh......
    Ultima modifica di claudio67 : 13-12-2015 a 20:25

  3. #1183
    nibble L'avatar di bhoga
    Registrato
    Dec 2015
    Età
    64
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Temo sia stato fatta un bel po' di confusione. Guardate cosa compare digitando ls: da un po' LMS non riesce a comunicare col client...


    Prima di passare definitivamente la mano e provare con la versione a 32 bit vorrei provare a salvare il log in txt per inviarlo a Marco. Qualcuno sa come posso fare?

  4. #1184
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bhoga
    Temo sia stato fatta un bel po' di confusione. Guardate cosa compare digitando ls: da un po' LMS non riesce a comunicare col client...


    Prima di passare definitivamente la mano e provare con la versione a 32 bit vorrei provare a salvare il log in txt per inviarlo a Marco. Qualcuno sa come posso fare?
    Se nesuno risponde... hai una chiavetta usb?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #1185
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Niente da fare, con Debian 64 bit lo script easetup.sh ha qualche problema, l'installazione viene completata ma non riesco a configurare la scheda audio in Squeezelite.

  6. #1186
    nibble L'avatar di bhoga
    Registrato
    Dec 2015
    Età
    64
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se nesuno risponde... hai una chiavetta usb?
    Ho montato la chiavetta di Debian e sq su Ubuntu. Ora te li mando..

  7. #1187
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bhoga
    Ho montato la chiavetta di Debian e sq su Ubuntu. Ora te li mando..
    1000 Grazie.

    Ricordami che sistema operativo hai sul server, così mi preparo per configurare C-3PO al meglio, le altre info sono:

    usi solo flac vero?
    solo file singoli o hai anche cue files?
    utilizzi Qobux o servizi di streaming che richiedono iscrizione e plugin?

    Daphile lo usi configurato solo player? (credo di si).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #1188
    nibble L'avatar di bhoga
    Registrato
    Dec 2015
    Età
    64
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    1000 Grazie.

    Ricordami che sistema operativo hai sul server, così mi preparo per configurare C-3PO al meglio, le altre info sono:

    usi solo flac vero?
    solo file singoli o hai anche cue files?
    utilizzi Qobux o servizi di streaming che richiedono iscrizione e plugin?

    Daphile lo usi configurato solo player? (credo di si).
    Uso Ubuntu 14.04 in dual boot su iMac, praticamente solo Flac singoli senza cue, qualche waw, uso spotify su Daphile nel Futro, configurato solo player, collegamento tramite powerline

  9. #1189
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Sul mio UBUNTU 64 va la versione 64 ed anche la 32.
    Sul debian32 su cui ha girato lo script va solo la versione 32 (ovvio).
    Sul debian64 'vergine' va solo la versione 64bit (senza problemi).
    La versione 32 bit su Debian64 da esattamente l'errore riportato da bhoga. Non so perchè, ma non è un'opzione.
    Marco, ma i tuoi eseguibili li hai compilati staticamente?

    Se vuoi distribuirli come eseguibili "stand-alone", utilizzabili su qualsiasi sistema, devi farlo. In caso contrario continui a dipendere dalle librerie esterne e, se lo fai girare su un sistema diverso da quello su cui lo hai compilato (o anche su uno uguale, su cui però una o più delle librerie necessarie non sono installate), per ovvi motivi non funziona.

    N.B.: per ovvi motivi, di default gcc produce eseguibili con link dinamico, non statico. Per fargli produrre eseguibili statici devi passargli un tot di opzioni specifiche (ed avere installate le versioni statiche -".a" anziché ".so"- delle librerie).

    Date il comando "ldd" passandogli come parametro in riga di comando il path completo dell'eseguibile di queezelite... e postate l'output.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #1190
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Marco, ma i tuoi eseguibili li hai compilati staticamente?

    Se vuoi distribuirli come eseguibili "stand-alone", utilizzabili su qualsiasi sistema, devi farlo. In caso contrario continui a dipendere dalle librerie esterne e, se lo fai girare su un sistema diverso da quello su cui lo hai compilato (o anche su uno uguale, su cui però una o più delle librerie necessarie non sono installate), per ovvi motivi non funziona.

    N.B.: per ovvi motivi, di default gcc produce eseguibili con link dinamico, non statico. Per fargli produrre eseguibili statici devi passargli un tot di opzioni specifiche (ed avere installate le versioni statiche -".a" anziché ".so"- delle librerie).

    Date il comando "ldd" passandogli come parametro in riga di comando il path completo dell'eseguibile di queezelite... e postate l'output.
    Non solo io ma tutte le distro di SL che conosco usano gli stessi make file con le stesse opzioni:

    Solo alcune librerie su mac sono statiche, le altre tutte dinamiche, in Win vengono distribuite con l'eseguibile, in Linux e mac no. Cambiare le opzioni di compilazione è possibile, ma se non strettamente indispensabile non mi va di farlo, soprattutto per Linux, dove la compilazione sui sistemi target è semplicissima.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 119 di 188
prima
... 19 69 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 169 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022