Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 116 di 188
prima
... 16 66 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 166 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,151 a 1,160 su 1875
  1. #1151
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    non ricordo più: che problemi avevi avuto con la versione a 64bit, Giovanni? Non avendo fatto prove a confronto non posso dire se tra 32 e 64 bit ci siano differenze a livello di suono ma, in quanto a funzionare... almeno a me, funziona benissimo.
    non si avviava il sistema.....c'ho provato tre volte. E' strano perchè il Futro è abilitato a sistemi 64 bit....per es. Daphile . Ma non ho provato altro oltre questi due.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #1152
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    comunque per il problema di bhoga penso che sia la presenza del custom.....mi secca che l'ho intuito dopo che aveva postato il suo file type
    ma quando l'ho rivisto oggi io e Filippo abbiamo pensato la stessa cosa contemporaneamente....e la birra in palio non gliela devo a Filippo .....che sia chiaro anche pubblicamente
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #1153
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Ho rilevato un piccolo bug in LMS, niente di importante ma credo sia opportuno segnalarlo.
    Quando riproduco una traccia, se cerco di far scorrere la barra segnatempo per trovare un determinato punto (in minuti e secondi) all'interno della traccia stessa, LMS mi avvia la traccia successiva.
    Esempio.
    Voglio ascoltare la traccia n.1 a partire dal minuto 1'35", scorrendo la barra LMS salta alla traccia n.2.
    Naturalmente parliamo di LMS vers. 7.9 (l'ultima precedente a quella del 10/12) con installato C-3PO.
    Vi è mai capitato?

  4. #1154
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da claudio67
    Ho rilevato un piccolo bug in LMS, niente di importante ma credo sia opportuno segnalarlo.
    Quando riproduco una traccia, se cerco di far scorrere la barra segnatempo per trovare un determinato punto (in minuti e secondi) all'interno della traccia stessa, LMS mi avvia la traccia successiva.
    Esempio.
    Voglio ascoltare la traccia n.1 a partire dal minuto 1'35", scorrendo la barra LMS salta alla traccia n.2.
    Naturalmente parliamo di LMS vers. 7.9 (l'ultima precedente a quella del 10/12) con installato C-3PO.
    Vi è mai capitato?
    Si, è causato dal fatto che facciamo upsampling e decode 'ingannando' il server, che non è più in grado di calcolare una posizione relativa all'interno della traccia.

    Non è così solo con C-3PO, anche se usi custom-convert lo fa, è un 'side effect' dell'upsampling.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #1155
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Si, è causato dal fatto che facciamo upsampling e decode 'ingannando' il server, che non è più in grado di calcolare una posizione relativa all'interno della traccia.

    Non è così solo con C-3PO, anche se usi custom-convert lo fa, è un 'side effect' dell'upsampling.
    Perfetto, grazie Marco.

  6. #1156
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    comunque per il problema di bhoga penso che sia la presenza del custom.....mi secca che l'ho intuito dopo che aveva postato il suo file type
    ma quando l'ho rivisto oggi io e Filippo abbiamo pensato la stessa cosa contemporaneamente....e la birra in palio non gliela devo a Filippo .....che sia chiaro anche pubblicamente
    Io non sono convinto che il problema sia (solo) li.

    Nell'ultimo log postato si vede chiaramente che Squeezelite è R2 e riconosce finalmente lo stream (check_header), perà non aggancia la scheda, apparentemente per un problema di 'canali'. Secondo me è qualcosa tra Squeezelite ed ALSA, forse una libreria. Proverei la versione a 32 bit, come prima cosa.

    Non escludo che ci sia anche il problema del custom-convert per l'upsampling di flac, basta fargli disabilitare quel canale ed attvare la seconda rica di flac pcm, ma credo non sia sufficiente a risolvere.

    @bhoga: che formato ha il file che tenti d riprodurre?

    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #1157
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712

    Non escludo che ci sia anche il problema del custom-convert per l'upsampling di flac, basta fargli disabilitare quel canale ed attvare la seconda rica di flac pcm, ma credo non sia sufficiente a risolvere.
    Per toglierci ogni dubbio é meglio che imposta solo nativo

    come avevo suggerito prima
    secondo me un altro problema é il bit-depth...quindi per adesso meglio FLAC>FLAC>Nativo

    e se non va é meglio che passa a debian 32 bit....
    Ultima modifica di antonellocaroli : 13-12-2015 a 16:54

  8. #1158
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Per toglierci ogni dubbio é meglio che imposta solo nativo

    e se non va é meglio che passa a debian 32 bit....
    Nativo adesso non lo ha, ha un intervento di SOX (a fare che?) mascherato da nativo.

    Lo stream in ingresso a squeezelite però è PCM, quindi mi suona strano che sia in uso la riga flac - flac...Squeezelite-R2 lo riconosce come WAV dall'header, ma poi non ci sono le righe successive.

    Se finisce così, c'è un probabile problema nello stream e, come prima cosa, bisogna vedere come è stato generato, se invece semplicemente non ha riportato le righe successive, sarebbe bene vedere quelle e capire cosa blocca la riproduzione:

    dal più probabile al meno probabile:

    a. il formato in ingresso (dit depth)?
    b. l'upsampling/downsampling su squeezelite?
    c. il 'palleggio' con il server?
    d. qualcosa legato ad alsa?

    prima di altri tentativi, cercherei di capire cosa e perchè succede, se si scopre ce è un problema legato ad ALSA (d) Prima di reinstallare proverei con la verisone 32 bit di Squeezelie-R2, a me ha risolto.

    Se nemmeno quello risolve, allora proverei una delle versioni certamente funzionante come da guida di Giovanni, altrimenti se non va siamo punto a capo...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #1159
    nibble L'avatar di bhoga
    Registrato
    Dec 2015
    Età
    64
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Io non sono convinto che il problema sia (solo) li.

    Nell'ultimo log postato si vede chiaramente che Squeezelite è R2 e riconosce finalmente lo stream (check_header), perà non aggancia la scheda, apparentemente per un problema di 'canali'. Secondo me è qualcosa tra Squeezelite ed ALSA, forse una libreria. Proverei la versione a 32 bit, come prima cosa.

    Non escludo che ci sia anche il problema del custom-convert per l'upsampling di flac, basta fargli disabilitare quel canale ed attvare la seconda rica di flac pcm, ma credo non sia sufficiente a risolvere.

    @bhoga: che formato ha il file che tenti d riprodurre?

    Grazie.
    Come/dove si disabilita custom-convert?
    Ho l'intera libreria musicale in Flac, come ho scritto in Flac posso scegliere solo tra disattivato e Flac/Sox

  10. #1160
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bhoga
    Come/dove si disabilita custom-convert?
    Ho l'intera libreria musicale in Flac, come ho scritto in Flac posso scegliere solo tra disattivato e Flac/Sox
    ma tu l'hai creato il custom-convert.conf?
    comunque si trova dando
    nano /etc/squeezeboxserver/custom-convert.conf ma se non l'hai creato gia' è vuoto.

    Pero' non si capisce perchè hai quella stringa flac flac flac/sox

    Non è che hai modificato il convert.conf ?
    Ultima modifica di bigtube : 13-12-2015 a 18:21
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 116 di 188
prima
... 16 66 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 166 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 11 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 11 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022