HQPlayer playback su tutte le piattaforme con interfaccia grafica e controllo remoto

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito HQPlayer playback su tutte le piattaforme con interfaccia grafica e controllo remoto

    Molti sono in attesa di un gestore del proprio database musicale che sia in grado di mandare il segnale a HQPlayer Desktop ed avere un'interfaccia grafica per remotare il tutto tramite tablet/smartphone.
    Fino ad ora le soluzioni presentate raggiungevano l'obiettivo solo parzialmente e quella più completa con HQPlayer Embedded era solo per Linux.
    Forse ora ci siamo con una soluzione abbordabile per tutte le 3 piattaforme OS, con la normale versione Desktop di HQPlayer.

    In pratica si tratta d'installare il software server Subsonic, possibilmente dove risiede la propria libreria musicale (quindi anche NAS), poi utilizzare Kodi per interfacciarsi con esso ed aggiungere il plugin Supersonic di Geoff Armstrong per mandare delle playlist in formato m3u/m3u8 a HQPlayer Desktop. Credo ci sia la possibilità di fare playback anche di MP3 e di passare tramite un ramdisk.

    ​Per il controllo remoto Kodi ha la sua applicazione sia per Android che iOS.​ Con Kodi è possibile utilizzare anche Tidal e, sempre tramite un plugin, fare il playback su HQPlayer o altro player a piacimento.

    In questo thread trovate le informazioni per il setup e come scaricare Supersonic:
    Supersonic

    Se testiamo questa soluzione, possiamo contribuire al suo sviluppo.
    Ultima modifica di bibo01 : 28-05-2015 a 03:25

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Al momento ho installato il server Subsonic sul mio NAS Synology.
    A chi può interessare sono partito da questa discussione http://forum.synology.com/enu/viewto...?f=190&t=99339 e sono arrivato a questa pagina
    https://github.com/ghenry22/Subsonic_Synology che spiega in dettaglio l'installazione.

    Probabilmente ho scelto la via più tortuosa e installarlo sul PC principale è molto più semplice, ma volevo separare i compiti. Infatti, sul PC ho già Kodi

    Comunque, la catena è: Subsonic -> Kodi -> Supersonic -> HQPlayer

    Consiglio:
    se avete delle librerie grandi, quando fate il primo "Scan media folders now", Subsonic c'impiega parecchio tempo.
    Ultima modifica di bibo01 : 28-05-2015 a 10:55

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Non mi piace come soluzione. Troppi software per avere un controllo remoto.
    Io rimango con la libreria di HQP e remoto il tutto con UVNC.
    Ciao

  4. #4
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    io utilizzo la libreria di HQPlayer e basta !
    ( il monitor tastiere e trackpad ce li ho a un metro dalla postazione di ascolto )
    al massimo ( e se non voglio allungare il braccio ) utilizzo il mac-air in condivisione
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  5. #5
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ma non vi va bene mai niente!!!
    E chi lo vuole bianco e chi lo vuole nero.
    Chi lo vuole in drag and drop, chi usa la libreria interna, chi vuole il controllo remoto, chi odia la GUI, chi ama JRiver, chi odia Linux e chi swears by it, ...
    Almeno ci sono opzioni multiple per chi vuole un controllo adeguato ed una libreria, ad esempio per la classica, più adeguata.
    Personalmente ho usato la libreria interna fin dall'inizio, ma mi diverto anche ad usare opzioni diverse

  6. #6
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Al momento ho installato il server Subsonic sul mio NAS Synology.
    A chi può interessare sono partito da questa discussione Synology Forum ? View topic - Subsonic 5.2.1 e sono arrivato a questa pagina
    https://github.com/ghenry22/Subsonic_Synology che spiega in dettaglio l'installazione.

    Probabilmente ho scelto la via più tortuosa e installarlo sul PC principale è molto più semplice, ma volevo separare i compiti. Infatti, sul PC ho già Kodi

    Comunque, la catena è: Subsonic -> Kodi -> Supersonic -> HQPlayer

    Consiglio:
    se avete delle librerie grandi, quando fate il primo "Scan media folders now", Subsonic c'impiega parecchio tempo.

    Funziona anche con HQP Embedded o solo con la versione desktop?

    E' necessario Kodi sul pc principale o è una tua scelta?


    E' possibile uno schema del genere?


    NAA (NAD) <- PC (HQP + SUBSONIC) <- IOS/ANDROID (Kodi+Supersonic)
    ....................................................<- NAS

    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ma non vi va bene mai niente!!!
    E chi lo vuole bianco e chi lo vuole nero.
    Chi lo vuole in drag and drop, chi usa la libreria interna, chi vuole il controllo remoto, chi odia la GUI, chi ama JRiver, chi odia Linux e chi swears by it, ...
    Almeno ci sono opzioni multiple per chi vuole un controllo adeguato ed una libreria, ad esempio per la classica, più adeguata.
    Personalmente ho usato la libreria interna fin dall'inizio, ma mi diverto anche ad usare opzioni diverse
    A me va bene tutto! Non mi sono mai lamentato nè della gestione della libreria (che tra le altre cose se gli album sono taggati bene è perfetta), nè del fatto che non legga gli ISO!
    Solo che non mi va di complicare una cosa semplice e che funziona bene.
    Ciao

  8. #8
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Funziona anche con HQP Embedded o solo con la versione desktop?

    E' necessario Kodi sul pc principale o è una tua scelta?


    E' possibile uno schema del genere?


    NAA (NAD) <- PC (HQP + SUBSONIC) <- IOS/ANDROID (Kodi+Supersonic)
    ....................................................<- NAS

    Grazie.
    Le domande riguardanti Supersonic dovrebbero essere dirette al thread su CA - io sono ancora un beginner.

    Credo (non sono certo al 100%) che funzioni solo con Desktop e ciò permette di stare su qualsiasi piattaforma. Per funzionare con Embedded, dipende da Kodi che dovrebbe svolgere le funzioni di Rygel e non credo lo faccia.

    Kodi è necessario ed aggiunge flessibilità attraverso i plugin. Scritto per Kodi, Supersonic permette di indirizzare la playlist a qualsiasi player. Non credo che Supersonic possa funzionare su iOS/Android, comunque, chiedo allo sviluppatore.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Funziona anche con HQP Embedded o solo con la versione desktop?

    E' necessario Kodi sul pc principale o è una tua scelta?


    E' possibile uno schema del genere?


    NAA (NAD) <- PC (HQP + SUBSONIC) <- IOS/ANDROID (Kodi+Supersonic)
    ....................................................<- NAS

    Grazie.
    Eccoti la risposta di Geoff (Supersonic):

    I don't mind the questions; it's how we all learn

    Kodi can run on Android devices; but only on Jail-Broken IOS devices, I believe.

    I only use the Kodi remote apps on IOS and Android to control a desktop version of Kodi running on the same main PC and that has to be the same PC that HQPlayer is running on.

    Kodi needs to talk to the OS that in turn talks to HQPlayer.

    I don't believe HQPlayer embedded would work, because what Supersonic does is to write playlists and then tell the OS to open these playlists with HQPlayer Desktop. I believe only HQPlayer Desktop has the ability to open these playlists and start playback automatically from the first track. You could also check this with Miska though.

    Tagging is handled by your library manager of choice and the Subsonic server should respect those tags.

    Something you can do is to create playlists (smart or dumb) within say, J River, then export those playlists in .m3u/m3u8 format and using the Subsonic web interface to import those playlists into Subsonic.

    Now the playlists will be available to Supersonic!

    Additionally if you're concerned about performance on your main PC you could always use an NAA to divide the chores so that HQPlayer Desktop on the main PC does the heavy lifting and the HQPlayer NAA app does the rendering on the NAA box.

    Geoff

  10. #10
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022