AudioLinux - un nuovo Sistema Operativo per HQPlayer, ma non solo

Pagina 26 di 38
prima
... 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 379
  1. #251
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    @hifi25nl,

    la nuova GUI permette di fare drag'n'drop in HQPlayer?

  2. #252
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Daniele con che impostazioni in HQplayer?
    ...ripropongo la domanda..
    Ultima modifica di cmpaolo : 21-03-2016 a 09:04
    Paolo

  3. #253
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    ...ripropongo la domanda..
    per precisione la mia domanda era per le impostazioni dei filtri...

    per il no dop Paolo basta non mettere la spunta a dop nel setting...

  4. #254
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    per precisione la mia domanda era per le impostazioni dei filtri...

    per il no dop Paolo basta non mettere la spunta a dop nel setting...
    Ok..provo..il dubbio mi veniva per il fatto che le specifiche jlsounds si riferiscono al dop.
    Paolo

  5. #255
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    L'effetto dei filtri di HQplayer è sottile e per questo richiede un discreto tempo per la comprensione del livello di "sbagliato" che l'orecchio+ cervello elaborano.
    Alla fine, con tutti i sistemi operativi e anche a 256 con audiolinux ritorno sempre a polisync + DSD7 che mi offrono la più trasparente e meno colorata delle presentazioni. Anche con il bulgaro2, quindi con il DAC, questa è la combinazione migliore ma le differenze tra i vari settaggi sono ancora più sfumate, come se i filtri del DAC, che non interviene direttamente nell'AK4490, creassero un po' di omogeinizzazione del suono, che sparisce con il filtro di I° ordine, assai più trasparente.
    E' invece doveroso un addendum circa le prove comparative effettuate tra audiolinux e windows-piramide. La differenza tra il NAA audiolinux a 256 e la Piramide a 128 è sensibile soprattutto per ciò che concerne la scena, assai più sviluppata nelle tre dimensioni, mentre dal punto di vista prettamente timbrico le differenze sono abbastanza risibili, con un leggero "alleggerimento" del medio basso per audiolinux, ma con grandi differenze dovute alle varie registrazioni. In questo aspetto, ovvero la capacità di risoluzione, il 256 appare davvero encomiabile. Ma..........c'è sempre un ma...........
    Ascoltando il naa audiolinux a 128 ecco che ritornano fuori le caratteristiche del Linux-sound, come l'ho sempre definito, un po' acido e non coinvolgente. Insomma mi è sembrato di tornare alle prime esperienze di HQplayer sotto Windows, quando fu chiaro che passare da upsampling 64 a 128 faceva cambiare il mondo. Inoltre il nostro amico Edward/Eurodriver scrive mirabilie del nuovo dac T+A ma ancor di più del passaggio da 256 a 512! Alla fine della fiera sembra che stia venendo fuori non già la superiorità di un sistema rispetto ad un altro ma dell'upsampling, infatti a 128 windows vince a mani basse. Cosa farà Windows a 256 o 512? Spero di riuscire a saperlo presto, semprechè Lyuben si decida.............

  6. #256
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Mi scuso se non ho risposto prima ad alcune questioni, ma come altre volte non mi arrivano gli aggiornamenti del thread (non è la prima volta! Che cosa devo fare?).
    Intanto ho appena provato la Amanero con il nuovo firmware 1099_rc2 e con MPD il DSD256 va alla grande!

    Con HQPlayer però niente da fare. Va in crash. Ricordo che un kernel provvisorio patchato per Amanero è disponibile qui
    Index of /ftp/packages/Amanero

    Forse HQPlayer ha bisogno del formato BE invece che LE?

  7. #257
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    @Bibo, il drag & Drop con Xfce funziona.

  8. #258
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    Mi scuso se non ho risposto prima ad alcune questioni, ma come altre volte non mi arrivano gli aggiornamenti del thread (non è la prima volta! Che cosa devo fare?).
    Intanto ho appena provato la Amanero con il nuovo firmware 1099_rc2 e con MPD il DSD256 va alla grande!

    Con HQPlayer però niente da fare. Va in crash. Ricordo che un kernel provvisorio patchato per Amanero è disponibile qui
    Index of /ftp/packages/Amanero

    Forse HQPlayer ha bisogno del formato BE invece che LE?
    Dopo questo tuo messaggio, hai ricompilato?


    Originariamente inviato da hifi25nl
    @Bibo, il drag & Drop con Xfce funziona.
    Allora un giorno o l'altro ti disturberò per fare l'upgrade alla nuova interfaccia

  9. #259
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Ok, no problem.

    Domani provo a ricompilare con il formato LE...vediamo.

  10. #260
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ma dove si trova il firmware_1099rc2 di Amanero?

Pagina 26 di 38
prima
... 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022