AudioLinux - un nuovo Sistema Operativo per HQPlayer, ma non solo

Pagina 8 di 38
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 379
  1. #71
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    che bello questo lps
    ma che cosa è e dove lo hai preso ?!
    Eccolo:
    Hifi 2 way linear power supply DC-2 USB/preamp /DAC/external linear PSU | eBay

  2. #72
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    hai trovato l'uovo di colombo !!!! solo 76 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    non ho capito se ha una linea un trafo oppure più linee ...
    ha i 5 volt e poi ?

  3. #73
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    hai trovato l'uovo di colombo !!!! solo 76 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    non ho capito se ha una linea un trafo oppure più linee ...
    ha i 5 volt e poi ?
    Leggi l'annuncio.
    Puoi chiedere di avere due linee +5V o una +5V (per il Cubox) ed una +12V (per il Fitlet...speriamo basti) come ho fatto io
    Hai 5 combinazioni e ne puoi scegliere 2:
    1: DC-5V/2.5A
    2: DC-9V/1.66A
    3: DC-12V/1.25A
    4: DC-15V/1A
    5: DC-24V/0.62A

  4. #74

  5. #75
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Sì, è lo stesso. Bisogna verificare quale sia il più conveniente Io ho pagato 64euro + 21euro di spedizione.
    I regolatori, però, sono una componente variabile. Audiodan, se interviene, può specificare il mio modello.

  6. #76
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    è roba cinese... certo però costa poco !
    ma una bella guida per dummies sulla costruzione di un alimentatore lineare (non teorie o spiegazioni, solo link ai componenti e come assemblare)... ?!

  7. #77
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Sto pensando che si potrebbe rispolverare l'ipotesi di preparare delle schede stampate semplici, dove sia possibile installare facilmente tutti i 78xx (Belleson compresi), già predisposte per l'uso di componenti top, quindi con piazzole adeguate. Il costo dovrebbe essere relativamente basso ( non penso più di 10-15 eurozzi l'una) e questo renderebbe necessarie solo le saldature e gli ordini dei componenti. Datemi un like se interessati, così vediamo quanti sarebbero i possibili acquirenti, farne 3 o 4 non è di certo conveniente......

  8. #78
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    ....
    Se non è in grado qualcuno che ha la scheda può scrivere a gtmkramer@xs4all.nl (Jurgen Kramer) che è l'autore della patch per DSD nativo.
    In teoria quindi, la nuova I2SoverUSB con questa patch, dovrebbe consentire ad HQPlayer Linux di gestire il DSD256 nativo ?

    Fico ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  9. #79
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    La patch, o una parte di essa, è già inserita nel kernel ufficiale Linux dalla versione 3.18.x Dalla versione 3.19.x (e quindi anche 4.0.x) è stato aggiunto il supporto ad alcuni nuovi DAC.
    In definitiva non bisogna modificare nulla.

    Il sito di JLSounds specifica che la scheda è supportata in Linux fino a DSD256 nativo. Forse è un problema di configurazione in HQPlayer. Ricordiamo che nelle ultime versioni per avere il DSD nativo "sdm pack" deve essere settato su "none" e bisogna selezionare SDM invece di PCM nel menu a tendina. Inoltre se non avete file originali in DSD256 il computer potrebbe non farcela a fare l'upsampling di un file 44,1 a DSD (a mio parere è necessario almeno un buon i7). Il risultato in questo caso potrebbe essere il semplice silenzio o la riproduzione "a singhiozzo". Chi ha AudioLinux può cliccare sull'icona "Audio Status" e riportare cosa è scritto sotto "*** Audio cards hardware parameters ***" (durante la riproduzione)

    Si consiglia in caso di problemi con HQPlayer di verificare nel log che is trova in /home/audiolinux/.hqplayer/HQPlayer.log

    Se qualcuno si accorda con me per venirla a provare (se abita vicino a Padova) mi può contattare senza problema...

  10. #80
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Si, della schedina "nuova" JL avevo visto il supporto DSD256 nativo e non piu' DOP ...

    Non resta che trovare il DAC allora e provare per vedere cosa ne viene fuori ...

    Chissà se qualche buonanima fa lo sviluppo anche per Apple OS X ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

Pagina 8 di 38
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022