AudioLinux - un nuovo Sistema Operativo per HQPlayer, ma non solo

Pagina 36 di 36
prima
... 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36
Visualizzazione dei risultati da 351 a 355 su 355
    tebibyte
    configurazione

Predefinito

BFQ é un modo di fare schedular sugli HD...dovrebbe portare dei miglioramenti in alcuni casi.

Budget Fair Queueing (BFQ) Storage-I/O Scheduler

oltre a essere implementato nel kernel devi anche verificare se é attivo su un determinato HD

cat /sys/block/hdX/queue/scheduler

quello tra parentesi é quello attivo, gli altri sono avviabili su quel dispositivo.
    Ultima modifica di antonellocaroli : 02-02-2018 a 06:56

kibibyte

Predefinito

@bibo01 non mi ricordo se hai la schermata di syslinux all'avvio o ti ho suggerito di installare systemd-boot. Se hai la schermata di syslinux, al boot dovresti selezionare "audiolinux BFQ"
    Per la domanda sul boot UEFi o legacy, vedi:
    https://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?id=197337

Personalmente non ho notate particolari differenze di prestazioni tra i due kernel.

Per nuovi kernel, preferisco pubblicarli sempre in Index of /ftp/packages/kernel/last
    Ultimamente, siccome la patch Amanero è già comprea nel kernel ufficiale, ho applicato le patch per MSB, Holo audio, Singxer. Ed aspetto che siano stabili.

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da hifi25nl
    @bibo01 non mi ricordo se hai la schermata di syslinux all'avvio o ti ho suggerito di installare systemd-boot. Se hai la schermata di syslinux, al boot dovresti selezionare "audiolinux BFQ"
    Dato che non ho monitor attaccato, quindi non vedo il menu, c'è una maniera di fare autologin - tipo "opzione 3" invece dell"opzione 1" (suppongo) corrente?

Per la domanda sul boot UEFi o legacy, vedi:
    https://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?id=197337
    Vedrò. Grazie

Personalmente non ho notate particolari differenze di prestazioni tra i due kernel.
    Neanche nella suddivisione dei carichi cpu?

Per nuovi kernel, preferisco pubblicarli sempre in Index of /ftp/packages/kernel/last
    Ultimamente, siccome la patch Amanero è già comprea nel kernel ufficiale, ho applicato le patch per MSB, Holo audio, Singxer. Ed aspetto che siano stabili.
    OK

kibibyte

Predefinito

Per partire di default con il kernel BFQ sostituire in syslinux.cfg
    DEFAULT audiolinux
    con
    DEFAULT audiolinuxbfq

kibibyte

Predefinito

E' uscita la versione 1.9.7 con molte piccole modifiche e la possibilità di ramroot, cioè l'intero sistema operativo viene caricato su richiesta nella memoria RAM:
    "
    You need at least 16GB memory with the standard version of audiolinux.
    You can save modifications in "ram mode" with the shortcuts SAVE and SAVE & POWEROFF.
    However, if you need to make some more complex changes to your system (update the system, installing new kernel etc.) I suggest to boot first in "normal mode"

You can always add remote or local hard disk to /etc/fstab The content of mounted hardisks, if you use a sub-directory of /media or /mnt will not be saved on the system partition.

For more documentation:
    https://github.com/arcmags/ramroot"
    bibo01 likes this.

Pagina 36 di 36
prima
... 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)