AudioLinux - un nuovo Sistema Operativo per HQPlayer, ma non solo

Pagina 27 di 38
prima
... 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 379
  1. #261
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Basta lanciare oem tool 117 e selezionarlo nel menu a tendina.

  2. #262
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Ho paura che HQPlayer devbba essere ricompilato per la nuova versione 5.6 di QT
    Se siete in Archlinucx/Audiolinux e volete continuare ad usare HQPlayer non fate l'upgrade per il momento.

    codice:
    hqplayer
    locale=en_US, country=UnitedStates, language=English
    Cannot mix incompatible Qt library (version 0x50501) with this library (version 0x50600)
    Aborted (core dumped)

  3. #263
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Dov'è in uso Qt?

  4. #264
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    HQPlayer usa la libreria grafica QT versione 5. Il problema sta nel fatto che la libreria qt5-quick1 che serve a HQPlayer è stata eliminata (o deve ancora essere compilata?) dalla respositories. Aspettiamo qualche giorno per chiarire la situazione.

  5. #265
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Per chi volesse fare l'upgrade a QT 5.6, per far funzionare HQPlayer dovete installare il pacchetto qt5-quick 1 che trovate qui
    http://www.tophifi.it/ftp/packages/q..._64.pkg.tar.xz
    con
    yaourt -U qt5-quick1-5.6.0-1-x86_64.pkg.tar.xz

    E' una soluzione temporanea.

  6. #266
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Ora la situazione è completamente risolta. Il pacchetto è presente nella respository di AUR e tutto dovrebbe funzionare senza il download citato sopra.

  7. #267
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    E' possibile installare la nuova v1.2 di Roon Server per Linux su AudioLinux? Se si', come?

  8. #268
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Boh, ci ho riprovato anche con il nuovo laptop ... continuo ad avere dei dropout nella riproduzione anche a 16/44,1 ... anche impostando la prioritizzazione dell'IRQ USB corretto.

    Ovviamente, lo stesso Pc con un boot su una distro Linux Mint funzia perfettamente.

    Idee ?

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  9. #269
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    @ipoci dovresti contattarmi all'indirizzo email di audiolinux e mandarmi il contenuto di "Audio status" (icona sul Desktop). Devo anche sapere che cosa usi, software e e dac. Se per esempio usi mpd con le configurazioni low latency, in un computer con un processore non adeguato i dropout sono sicuri.

    @bibo01 mi ci vorrà del tempo per fare i pacchetti. I suggerimenti che danno per l'installazione non sono assolutamente compatibili con un distribuzione come archlinux, dove non si deve installare con uno script, ma con il gestore di pacchetti. Vedo anche che il software richiederebbe la capacità di utilizzare la directory /mnt come user, di variare ulimit, di fare l'autoupdate (questo crerebbe problemi, ma posso cambiare lo script) e ha bisogno di essere lanciata sotto root...mi metto le mani nei capelli...cercherò di testare nei prossimi giorni.

  10. #270
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    ...
    @bibo01 mi ci vorrà del tempo per fare i pacchetti. I suggerimenti che danno per l'installazione non sono assolutamente compatibili con un distribuzione come archlinux, dove non si deve installare con uno script, ma con il gestore di pacchetti. Vedo anche che il software richiederebbe la capacità di utilizzare la directory /mnt come user, di variare ulimit, di fare l'autoupdate (questo crerebbe problemi, ma posso cambiare lo script) e ha bisogno di essere lanciata sotto root...mi metto le mani nei capelli...cercherò di testare nei prossimi giorni.
    Se mi fai una lista di richieste riguardanti l'implementazione su ArchLinux, posso postarla al Roon Support.

Pagina 27 di 38
prima
... 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022