NAA: Winserver + AO + NAD + Sqeezelite + Jplay

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito NAA: Winserver + AO + NAD + Sqeezelite + Jplay

    Apro questo post per esprimere la mia soddisfazione con il sistema del titolo. Soddisfazioni non solo soniche ma anche di comoditá.
    Con la nuova beta 6_5e di jplay ho risolto tutti i problemi che avevo con sqeezelite in windows, resample non andava oltre i 192k (liscio senza jplay) e non funzionavano tutti i formati, anzi con Jplay 5.2.1 suonavano solo file a 44100k.
    Adesso con Sqeezelite faccio tranquillamente resample a 384k @Marco (ricordi ne avevamo parlato in privato dei problemi che avevo).
    HqPlayer (NAD) va alla grande!!!

    Questo per dire che chi ha questo sistema perché si deve limitare a HQplayer? e non usare anche sqeezelite + lms(sul pc server)?
    Sqeezelite a mio parere é un ottimo player e si ha la possibilitá di ascoltare musica da qualsiasi fonte (Spotify, Qbuz, Tdal, Libreria personale, ecc ecc) MoltoMolto comodo!!!
    riflettete...

    Poi volevo esprimere un parere sul produttore di Jplay (Josef), veramente un grande. Gli ho comunicato via email che a me la beta 6 proprio non andava, mi ha contattato chiedendo se si poteva fare un sessione live con teamViewer e poco dopo ha preso possesso del mio NAA...ha capito dove era il bug e poco dopo ha rilasciato una nuova beta (6_5e) perfettamente funzionante!!! semplicemente una persona disponibilissima e professionale. un Grande!!! i miei soldi meglio spesi in questo delirio!!!
    Ultima modifica di antonellocaroli : 08-03-2015 a 10:23

  2. #2
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Adesso con Sqeezelite faccio tranquillamente resample a 384k @Marco (ricordi ne avevamo parlato in privato dei problemi che avevo).
    Cioè non era Squeezelite, ma il driver... (che hai sostituito usando JPLAY). Non mi spiego come mai ti funzionasse con players diversi da Squeezelite...

    Spieghi un po meglio come è composta la catena per favore? (dove gira LMS, usi Jplay a singolo o doppio pc e come parla con squeezelite)? grazie.

    Continuo a non capire cosa centri NAA/NAD in tutto questo, parli solo dell'hardware?

    Ciao.

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Marco,
    il NAA (Hardware+software) é il sistema dove ci gira o Sqeezelite o NAD (Network Audio Daemon) a seconda cosa voglio ascoltare e con cosa.(S.O. Win server 2012 R2)
    l´altro pc (non so come chiamarlo) c´é HqPlayerDesktop e LMS!!! (S.O. Win 8.1).
    Il resample lo fa sqeezelite non LMS.
    Con sqeezelite liscio (senza jplay) non riuscivo ad andare oltre i 192k tipo a 384k avevo un suono con gran rumore.
    con jplay 5.2.1 mi suonavano solo file a 44100.
    e adesso con la beta 6_5e tutto perfetto!!!
    In tutti i casi Jplay solo sul NAA.

    Non mi spiego come mai ti funzionasse con players diversi da Squeezelite...
    Non so con altri player...ma con HQplayer non avevo nessun tipo di problema.

    come parla con squeezelite
    che intendi?

  4. #4
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Cioè sei riuscito a far andare due sistemi di riproduzione audio totalmente indipendenti e che fanno cose diverse..sullo stesso hardware (pc Player e pc naa) in alternativa fra di loro??

  5. #5
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ciao Marco,
    il NAA (Hardware+software) é il sistema dove ci gira o Sqeezelite o NAD (Network Audio Daemon) a seconda cosa voglio ascoltare e con cosa.(S.O. Win server 2012 R2)
    Quindi chiami NAA il PC con S.O. Win server 2012 R2 che ospita (ha installato) sia NAD che squeezelite, che usi alternativamente, giusto?

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    l´altro pc (non so come chiamarlo) c´é HqPlayerDesktop e LMS!!! (S.O. Win 8.1).
    Il resample lo fa sqeezelite non LMS.
    Ok, io lo chiamo server, ma basta capirsi, anche qui v. sopra, sono installati sia LMS che HQP, ma li usi alternativamente, il primo con Squeezelite, il secondo con NAD, giusto?


    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Con sqeezelite liscio (senza jplay) non riuscivo ad andare oltre i 192k tipo a 384k avevo un suono con gran rumore.
    con jplay 5.2.1 mi suonavano solo file a 44100.
    e adesso con la beta 6_5e tutto perfetto!!!
    In tutti i casi Jplay solo sul NAA.


    Non so con altri player...ma con HQplayer non avevo nessun tipo di problema.
    Mah... Buffer ed altri parametri li avevamo controllati, evidentemente non è un problema di squeezelite in se, ma portaudio dichiara esplicitamente di dipendere dalla specifica implementazione del driver Asio utilizzato, Sei sicuro fosse lo stesso per NAD e Squeezelite? (con Jplay è diverso per forza, si sostituisce al driver).

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    che intendi?
    intendo come parla JPLAY con squeezelite, nel senso:

    a. JPLAY è installato solo sul pc che chiami NAA ed alimenta direttamente il DAC
    b. JPLAY è installato sia sul pc che chiami NAA come 'control PC' (nome JPLAY) sia su un secondo PC (AudioPc) in configurazione dual pc, ove questo è collegato al DAC.

    ma hai già risposto poco più su: "In tutti i casi Jplay solo sul NAA".

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Quindi chiami NAA il PC con S.O. Win server 2012 R2 che ospita (ha installato) sia NAD che squeezelite, che usi alternativamente, giusto?
    Giusto!!! insieme non funzionano....
    Ok, io lo chiamo server, ma basta capirsi, anche qui v. sopra, sono installati sia LMS che HQP, ma li usi alternativamente, il primo con Squeezelite, il secondo con NAD, giusto?
    Giusto
    Sei sicuro fosse lo stesso per NAD e Squeezelite?
    Si, sicuro con lo stesso driver.
    intendo come parla JPLAY con squeezelite, nel senso:

    a. JPLAY è installato solo sul pc che chiami NAA ed alimenta direttamente il DAC
    b. JPLAY è installato sia sul pc che chiami NAA come 'control PC' (nome JPLAY) sia su un secondo PC (AudioPc) in configurazione dual pc, ove questo è collegato al DAC.
    il NAA é collegato direttamente al dac, e Jplay é installato solo su questo.
    Praticamente LMS (sul pc server) manda lo streaming a sqeezelite, questo ha come uscita audio jplay e jplay comunica con il dac....

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito



    se per esempio come uscita audio metto 6 max vado a 192K...devo modificare il comando cosi:
    squeezelite-win -D -o 6 -a 32 -b 3072:4096 -u vLX28 -r 44100-192000

  8. #8
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli


    se per esempio come uscita audio metto 6 max vado a 192K...devo modificare il comando cosi:
    squeezelite-win -D -o 6 -a 32 -b 3072:4096 -u vLX28 -r 44100-192000
    Mi pare tutto giusto, stai dicendo a squeezelite di usare il driver ASIO della XMOS con resampling ASINCRONO fino ad un massimo di 192K, se metti 384000 hai il rumore, che non hai usando Jplay, corretto?

    Non so come fartelo verificare in HQP, ma sei sicuro che i parametri per il driver ASIO siano identici? Comunque è accademia, non importa più.

    Goditi la musica e facci sapere...

  9. #9
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Cioè sei riuscito a far andare due sistemi di riproduzione audio totalmente indipendenti e che fanno cose diverse..sullo stesso hardware (pc Player e pc naa) in alternativa fra di loro??
    Madman si é capito dal resto della discussione?

    Marco rettifico:
    con Jplay funziona ma solo se metto come playng via: KS(kernel streaming) XMOS Audio 2.0 Outoput ... se metto ASIO XMOS USB 2.0 ST 2023 non va!!!

    quindi ho provato con
    squeezelite-win -D -o 8 -a 32 -b 3072:4096 -u vLX28 -r 44100-384000 e va uguale...adesso devo solo capire quale suona meglio

  10. #10
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Apro questo post per esprimere la mia soddisfazione con il sistema del titolo. Soddisfazioni non solo soniche ma anche di comoditá.
    Con la nuova beta 6_5e di jplay ho risolto tutti i problemi che avevo con sqeezelite in windows, resample non andava oltre i 192k (liscio senza jplay) e non funzionavano tutti i formati, anzi con Jplay 5.2.1 suonavano solo file a 44100k.
    Adesso con Sqeezelite faccio tranquillamente resample a 384k @Marco (ricordi ne avevamo parlato in privato dei problemi che avevo).
    HqPlayer (NAD) va alla grande!!!

    Questo per dire che chi ha questo sistema perché si deve limitare a HQplayer? e non usare anche sqeezelite + lms(sul pc server)?
    Sqeezelite a mio parere é un ottimo player e si ha la possibilitá di ascoltare musica da qualsiasi fonte (Spotify, Qbuz, Tdal, Libreria personale, ecc ecc) MoltoMolto comodo!!!
    riflettete...

    Poi volevo esprimere un parere sul produttore di Jplay (Josef), veramente un grande. Gli ho comunicato via email che a me la beta 6 proprio non andava, mi ha contattato chiedendo se si poteva fare un sessione live con teamViewer e poco dopo ha preso possesso del mio NAA...ha capito dove era il bug e poco dopo ha rilasciato una nuova beta (6_5e) perfettamente funzionante!!! semplicemente una persona disponibilissima e professionale. un Grande!!! i miei soldi meglio spesi in questo delirio!!!
    Filippo sei un grande...hai ottenuto la quadratura del cerchio....l'ho sempre saputo......
    Secondo me dovresti fare un tutorial

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022