upsampling (universo LMS/Squeezelite/Squeezeplay)

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 874

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito upsampling (universo LMS/Squeezelite/Squeezeplay)

    Originariamente inviato da lucadita
    Ruggero, io sto qui ad aspettare la seconda, la terza, la quarta e la quinta parte del tuo intervento!!!!!!
    dai su, non tenerci sulle spine!
    Sta cosa mi interessa particolarmente e tu sai il perche'!!!! :-)))
    Io non so il perchè e purtroppo non sarò mai in grado di seguirvi saldatore alla mano ma lo farei molto, molto , molto volentieri.

    Un DAC NOS è a mio avviso precondizione necessaria per approcciare l'upsamplinng via software.

    Mi metto a disposizione per qualsiasi cosa possa essere utile lato software, un bel plugin per la gestione dell'upsampling via SOX (o altro purchè open source e possibilmente free) per LMS? Se qualcuno mi dice cosa dovrebbe fare e mi aiuta a testarlo io lo faccio volentieri, come contropartita qualcuno assemblerà un dac per me?

    battete un colpo.

  2. #2
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Io non so il perchè e purtroppo non sarò mai in grado di seguirvi saldatore alla mano ma lo farei molto, molto , molto volentieri.

    Un DAC NOS è a mio avviso precondizione necessaria per approcciare l'upsamplinng via software.

    Mi metto a disposizione per qualsiasi cosa possa essere utile lato software, un bel plugin per la gestione dell'upsampling via SOX (o altro purchè open source e possibilmente free) per LMS? Se qualcuno mi dice cosa dovrebbe fare e mi aiuta a testarlo io lo faccio volentieri, come contropartita qualcuno assemblerà un dac per me?

    battete un colpo.
    Marco il lavoro hardware io l'ho fatto sul mio DAC ( qua' descrivo l'operazione ) spiega meglio cosa intendi per plugin per gestire l'upsampling.

  3. #3
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Marco il lavoro hardware io l'ho fatto sul mio DAC ( qua' descrivo l'operazione )
    Bellissimo lavoro e bellissimo DAC, immagino suoni altrettanto bene. Cose come quelle che hai fatto io me le sogno... bisturi? capelli? impossibile!

    La mia manualità è inesistente.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Credo che SOX per Windows supporti anche 8x. Ricordo di un paio di utenti che lo facevano.

  5. #5
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Bellissimo lavoro e bellissimo DAC, immagino suoni altrettanto bene. Cose come quelle che hai fatto io me le sogno... bisturi? capelli? impossibile!

    La mia manualità è inesistente.
    Marco, il gioco valeva la candela. E davvero suona molto bene, con la raffinatezza e il respiro che solo i chip R-2R sanno esprimere....mi piace a tal punto che penso invecchierà con me....
    non ti racconto poi cosa succedeva quando lo accoppiavo ai miei mono OTL autocostruiti...palco in casa....la vittoria della Musica

  6. #6
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Marco, il gioco valeva la candela. E davvero suona molto bene, con la raffinatezza e il respiro che solo i chip R-2R sanno esprimere....mi piace a tal punto che penso invecchierà con me....
    non ti racconto poi cosa succedeva quando lo accoppiavo ai miei mono OTL autocostruiti...palco in casa....la vittoria della Musica
    Che fine hanno fatto gli OTL?

  7. #7
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Che fine hanno fatto gli OTL?
    vivi e vegeti....mi ci devo dedicare per sostituire 8 tubi 6C33C e ritarare il bias.....quando mi verra' l'ispirazione e il tempo.
    Comunque ora convivo con un ampli che non me li fa' rimpiangere e non è famelico di corrente come quei mostri.
    per i dettagli meglio in privato se ne vuoi sapere di piu'....siamo OT

  8. #8
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Mi metto a disposizione per qualsiasi cosa possa essere utile lato software, un bel plugin per la gestione dell'upsampling via SOX (o altro purchè open source e possibilmente free) per LMS?
    ma LMS non è già in grado di fare upsampling, utilizzando proprio sox a tal fine? ricordo male?

    (BTW, piuttosto che sox, sarebbe meglio usare "libsoxr". L'algoritmo è lo stesso ma la libreria -che è un fork- sembra essere stata implementata in modo decisamente più efficiente, e quindi operazioni di resampling perfettamente equivalenti risultano molto più "leggere" con quella che non con sox).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #9
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ma LMS non è già in grado di fare upsampling, utilizzando proprio sox a tal fine? ricordo male?

    (BTW, piuttosto che sox, sarebbe meglio usare "libsoxr". L'algoritmo è lo stesso ma la libreria -che è un fork- sembra essere stata implementata in modo decisamente più efficiente, e quindi operazioni di resampling perfettamente equivalenti risultano molto più "leggere" con quella che non con sox).
    giusto....infatti mi chiedevo cosa significa "plugin per gestire l'upsampling", Squeezelite usa proprio libsoxr nativamente.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Io non so il perchè e purtroppo non sarò mai in grado di seguirvi saldatore alla mano ma lo farei molto, molto , molto volentieri.

    Un DAC NOS è a mio avviso precondizione necessaria per approcciare l'upsamplinng via software.

    Mi metto a disposizione per qualsiasi cosa possa essere utile lato software, un bel plugin per la gestione dell'upsampling via SOX (o altro purchè open source e possibilmente free) per LMS? Se qualcuno mi dice cosa dovrebbe fare e mi aiuta a testarlo io lo faccio volentieri, come contropartita qualcuno assemblerà un dac per me?

    battete un colpo.
    ...Ed è per questo che mi piacerebbe utilizzare il prossimo progetto di Miska - DSC2

    Il suo è un DSD NOS DAC, ma esistono anche accoppiate specializzate "PC filtro upsampling + NOS DAC", oltre a quelle fatte in casa, tipo PC XXHighEnd + Phasure Nos1a DAC.

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022