upsampling (universo LMS/Squeezelite/Squeezeplay)

Pagina 10 di 88
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 60 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 874
  1. #91
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Una curiosità consuma più risorse LMS o squeezelight (considerando che nel mio caso squeezelight fa upsampling da 16/44 a 384) ?
    Lo domando perché volendo dare una seconda vita alla mia Alix volevo capire quale dei due compiti (vista la sua scarsa potenza) potrebbe assolvere meglio ...se pensate nessuno dei due, la riciclerò per fare una sorta di nas
    Io ho una Alix2 con Voyage + squeezelite, non faccio upsampling ma non ho mai avuto nessun problema. Lavora a circa il 4% di CPU...

    Usarla come server, dipende. Se hai un solo lettore che fa l'upsampling, non dovrebbe avere problemi in fase di streaming, un eventuale problema potrebbe essere la gestione della libreria se è grande.

    Secondo me il suo 'mestiere' è di fare il lettore, prova l'upsampling, se regge ok, altrimenti fallo fare al server. A me il suo suono 'scuro' ma preciso (la quintessenza del linux sound) piace un bel po.

  2. #92
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Kimmo anche se in vacanza lavora e ha rilasciato una nuova beta.
    Da quello che leggo (non l'ho provata ancora) ha lasciato la possibilità di entrare nel sistema in ssh
    ...piccoli segni di una "voglia" di apertura??
    Sicuramente, ha rilasciato a/con Triode le componenti per l'upsampling ed adesso il relativo codice è disponibile in github, quindi si muove nella direzione giusta. Nel messaggio diceva di volersi prendere una vacanza anche da Daphile...

    Ciao

  3. #93
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Scusate l'OT, ma in altri forum leggo che Daphile non supporterebbe i .cue files. Ora, io uso i .cue files da sempre in LMS e non più tardi di un mese fa ho praticamente riscritto tutta la parte di scan che li tratta, questo più altre cose sistemate nel server da Michael ha reso a mio avviso lms 7.9 ottimo e probabilmete il migliore sotto questo aspetto.

    Mi sorge il dubbio che Daphile non usi una versione aggiornata di LMS, qualcuno riesce a verificare?

    Nella nuova versione se un .cue è presente nella cartella viene mostrato ed è possibile selezionarlo. Fatto questo, viene aperta una scheramata che contiene trtte le tracce dell'album, come se fosse una playlist, quindi è possibile gestirle individualmente o in blocco.

    Nelle precedenti versioni, non era possibile selezionare il .cue.

    Com'è?

    Grazie.

  4. #94
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Usa LMS 7.9 dal 7-10-2014 (forse non è la versione aggiornata con le tue modifiche?)
    Vedo di procurarmi un .cue e provo, però anche io sapevo che non funzionava

  5. #95
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    No, le modifiche (mie e di altri) sono di febbraio 2015.

    Comunque funzionava anche prima, solo che invece di selezionare il file .cue dovevi selezionare e mandare in play la cartella. Brutto e scomodo, adesso è meglio.

    Oltre a questo, adesso tutti i metadati trattati da LMS vengono ricercati nel cue esatamente come per i TAG di flac.

    EDIT: tra Ottobre ed oggi sono state introdotte tante altre novità interessanti in LMS, una su tutte la possibilità di creare viste parziali sulla libreria, realmente molto comode.

  6. #96
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Dac in voyage devi usare git...l ho fatto in Po di tempo fa adesso non ricordo la procedura che ho usato...ma se fai na ricerca con google tipo installing squeezelite in debian o ubuntu...trovi....io oramai ho abbondonato i vari voyage...daphile eccc

    EDIT:
    dovrebbe essere cosi:

    cd /opt
    git clone XXXX://squeezelite-downloads.googlecode.com/git/squeezelite-i386 al posto delle X http
    cd /opt/squeezelite-i386

    dai un ls -l per vedere l´elenco dei file nella cartella e vedi come si chiama il binario...credo squeezelite-i386 non ricordo

    squeezelite-i386 -l e vedi come chiama le uscite audio...
    Facendo quello che mi dici ho questo problema (perdonatemi l'ot ..semmai continuiamo in PM)



    Debian GNU/Linux comes with ABSOLUTELY NO WARRANTY, to the extent
    permitted by applicable law.
    __ __
    \ \/ /___ __ __ ___ ___ ___ Useful Commands:
    \ // _ \\ \/ /,-_ |/ _ |/ -_) remountrw - mount disk as read-write
    \/ \___/ \ / \___,\_ |\___| remountro - mount disk as read-only
    _/_/ _'_| remove.docs - remove all docs and manpages
    { V o y a g e } - L i n u x
    < Voyage Linux | { x86 Embedded Linux = Green computing } > Version: 0.9.5 (Build Date 20141105)

    Last login: Wed Mar 11 17:59:56 2015 from macbookimacbook.lan
    root@voyage:~# remountrw
    root@voyage:~# cd /opt
    root@voyage:/opt# git clone http://squeezelite-downloads.googlec...ueezelite-i386
    -bash: git: command not found
    root@voyage:/opt#

  7. #97
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Prova a dare prima
    apt-get install git

  8. #98
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Una curiosità consuma più risorse LMS o squeezelight (considerando che nel mio caso squeezelight fa upsampling da 16/44 a 384) ?
    l'upsampling "consuma" (relativamente) molta CPU e poca memoria; LMS invece ha bisogno di una discreta quantità di memoria per gestire l'archivio (se grande), ma usa ben poca CPU.

    IMHO la cosa migliore è mettere LMS su un PC più "carrozzato" e far fare tutto a lui (incluso l'upsampling), lasciando che squeezelight (sulla Alix) si occupi solo di inviare i dati al DAC.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #99
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Niente ora mi da questi errori ..ci rinuncio, ecco perchè mi piace Daphile :-)

    root@voyage:/opt# git clone http://squeezelite-downloads.googlec...ueezelite-i386
    Cloning into 'squeezelite-downloads.googlec...ueezelite-i386'...
    error: Couldn't resolve host 'squeezelite-downloads.googlec...ueezelite-i386' while accessing http://squeezelite-downloads.googlec...i386/info/refs
    fatal: HTTP request failed
    root@voyage:/opt# git clone http://squeezelite-downloads.googlec...ueezelite-i386
    Cloning into 'squeezelite-i386'...
    fatal: http://squeezelite-downloads.googlec...i386/info/refs not found: did you run git update-server-info on the server?

  10. #100
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Sto cercando la sequenza di comandi che avevo usato io, anche perchè non è necessario scaricare il codice e compilarlo, si può scaricare direttamente l'eseguibile.

    Qui c'è un tutorial di come installare su debian, smpre da codice però. Cerco la guida giusta e la posto.

    Ciao.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 11-03-2015 a 23:25

Pagina 10 di 88
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 60 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022