Windows Server 2012R2

Pagina 1 di 26 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 260
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito Windows Server 2012R2

    Provato sul naa sembra funzionare bene.
    Provato ad installare sul server, la z97i-plus della Asus non dispone di driver per vga (poco male), chipset (trovato uno che sembra installarsi sul sito Intel)ma, cosa esiziale, non si riesce a fare andare la LAN, per cui niente NAA!!!!!
    il chip della Asus è l'Intel I218V gigabit che, anche sul sito del produttore, dichiara di non avere driver per server 2012.
    Una fregatura, insomma. La cosa divertente è che sulla vecchia mobo H67 Gigabyte del Sughetto funziona tutto senza necessità di alcun drivers, LAN compresa. Peccato.....bisognerà aspettare tempi migliori.....
    Nel frattempo qualche anima buona tra quelle colte può mettere qui un tutorial per spiegare per filo e per segno:
    A) come si modifica in core mode il nome di AVRT.dll
    B) se è possibile (non lo credo) usare il ramdisk in modalità core e se si come fare.
    Io posso, nel mio piccolo, darvi conto delle tre voci di registro da creare per evitare di dover infilare ad ogni boot la password, così come far partire in automatico NAD.exe dal ramdisk. Infatti ho eliminato del tutto il secondo schermo, in 45" la macchina è pronta a fare il suo dovere.
    Domanda: ma se installassi jplay sul PC NAA cosa potrebbe accadere? La mia impressione è che win server vada meglio di win 8.1 con CAD ma di jplay non ho alcuna esperienza e, a pelle, non è che mi facciano impazzire.

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Provato sul naa sembra funzionare bene.
    Provato ad installare sul server, la z97i-plus della Asus non dispone di driver per vga (poco male), chipset (trovato uno che sembra installarsi sul sito Intel)ma, cosa esiziale, non si riesce a fare andare la LAN, per cui niente NAA!!!!!
    il chip della Asus è l'Intel I218V gigabit che, anche sul sito del produttore, dichiara di non avere driver per server 2012.
    Una fregatura, insomma. La cosa divertente è che sulla vecchia mobo H67 Gigabyte del Sughetto funziona tutto senza necessità di alcun drivers, LAN compresa. Peccato.....bisognerà aspettare tempi migliori.....
    Nel frattempo qualche anima buona tra quelle colte può mettere qui un tutorial per spiegare per filo e per segno:
    A) come si modifica in core mode il nome di AVRT.dll
    B) se è possibile (non lo credo) usare il ramdisk in modalità core e se si come fare.
    Io posso, nel mio piccolo, darvi conto delle tre voci di registro da creare per evitare di dover infilare ad ogni boot la password, così come far partire in automatico NAD.exe dal ramdisk. Infatti ho eliminato del tutto il secondo schermo, in 45" la macchina è pronta a fare il suo dovere.
    Domanda: ma se installassi jplay sul PC NAA cosa potrebbe accadere? La mia impressione è che win server vada meglio di win 8.1 con CAD ma di jplay non ho alcuna esperienza e, a pelle, non è che mi facciano impazzire.
    per la LAN metti idriver di win 8.1 o 8
    per modificare AVRT.dll ci sono due strade:
    o da linea di comando
    o piú semplice prima di passare in core mode ti scarichi explorer++ é gratuito é un exe che non si installa.
    ne salvi uno in c>windows>sytem32 e uno in user>amministrator cosi che da dove si apre apre la linea di comando lo puoi lanciare
    da linea di comando digiti ex poi il tasto tab finché non esce xplorer++.exe invio...e vai dove vuoi

    il ramdisk in core funziona!!! se lo installi prima di passare a coremode non ci sono problemi.
    se lo vuoi installare direttamente in core mode serve che ti fai una copia di una dll...che adesso non ricordo il nome...ma in qualche post l ho detto...

    puoi usare il CAD anche in winserver...non funziona al 100%

    un altro consiglio di usare la versione standard di server. e all´avvio non configurare niente da winserverManager..chiudere subito la finestra.
    per me il modo migliore per passare in core mode é usare WinserveManager!!!

    Prova il tutto in guimode e poi passi a coremode...anche con jplay!!!
    Ultima modifica di antonellocaroli : 27-02-2015 a 14:20

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Ottima disamina Antonello aggiungo che se si ha la doppia partizione windows server 2012 e win8.1. Dopo essere passato in modalità core, avrt.dll non si trova più. Però riavviando il sistema con windows 8.1 basta andare in system 32 della partizione dove è installa to win 2012 direzionarsi su system 32 e prendere la copia di avrt.dll fatta prima rinominarla ed il gioco è fatto.

    Daniele per quanto riguarda JPLAY nel mio sistema single PC fà una differenza enorme in particolare questa nuova versione 6, ma non sottovalutare AO che per me ha fatto una delle più grande differenza, ma non penso che solo disattivando i servizi si riesce ad arrivare alla stessa qualità, questo software fà ben altre cose.

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ahimè, le cose non sono così semplici:
    - i driver per windows 8 e 8.1 non si installano
    - la ramdisk comprensiva di NAD.exe, montata e con avvio automatico del programma allo startup non va (non vedo la finestra dos del programma aprirsi) in core mode, anche dopo la rinoiminazione del file copia fatta offline.
    -jplay lo vado a provare, almeno loro una demo te la permettono
    -AO, fino a quando non ho la possibilità di connettermi alla rete locale con il server, non mi sembra per ora un'opzione praticabile. In realtà potrei rimontare il vecchio HW e ottimizzare Win Server su quello, dove dovrebbe funzionare anche senza driver, ma diventerebbe una specie di farsa, altro che prove attendibili!
    Sulla magica azione di AO, dopo aver passato anni a smanettare, mi permetto di nutrire qualche dubbio. Funziona, non c'è dubbio, ma i miracoili via software soltanto non si fanno, si migliora, questo si, ma l'unico software che io conosca che fa diventare una delle mie colleghe come Monica Bellucci si chiama Photoshop........purtroppo qui non serve.........

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ahimè, le cose non sono così semplici:
    - i driver per windows 8 e 8.1 non si installano
    - la ramdisk comprensiva di NAD.exe, montata e con avvio automatico del programma allo startup non va (non vedo la finestra dos del programma aprirsi) in core mode, anche dopo la rinoiminazione del file copia fatta offline.
    -jplay lo vado a provare, almeno loro una demo te la permettono
    -AO, fino a quando non ho la possibilità di connettermi alla rete locale con il server, non mi sembra per ora un'opzione praticabile. In realtà potrei rimontare il vecchio HW e ottimizzare Win Server su quello, dove dovrebbe funzionare anche senza driver, ma diventerebbe una specie di farsa, altro che prove attendibili!
    Sulla magica azione di AO, dopo aver passato anni a smanettare, mi permetto di nutrire qualche dubbio. Funziona, non c'è dubbio, ma i miracoili via software soltanto non si fanno, si migliora, questo si, ma l'unico software che io conosca che fa diventare una delle mie colleghe come Monica Bellucci si chiama Photoshop........purtroppo qui non serve.........
    Strano che non vanno i driver...che chip?
    ma i driver li hai installati in coremode??
    per avvio automatico da ramdisk devo provare...forse non funziona perché parte l´avvio di NAD ma non viene trovato perché ancora non caricato il ramdisk...una questione di tempi credo...
    hai fatto un collegamento a networkaudiodemon.exe e lo hai copiato in appdata...startmenu>avvio giusto?
    Ultima modifica di antonellocaroli : 27-02-2015 a 15:34

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    -AO, fino a quando non ho la possibilità di connettermi alla rete locale con il server, non mi sembra per ora un'opzione praticabile.
    Sulla magica azione di AO, dopo aver passato anni a smanettare, mi permetto di nutrire qualche dubbio. Funziona, non c'è dubbio, ma i miracoili via software soltanto non si fanno, si migliora, questo si, ma l'unico software che io conosca che fa diventare una delle mie colleghe come Monica Bellucci si chiama Photoshop........purtroppo qui non serve.........
    Se lo usi in modalita gui abilitando i servizi di rete con win 2012 puoi connetterti alla rete locale tranquillamente.

    Per il discorso miglioramenti di AO, come hai detto sempre tu non bisogna basarsi a sentimento ma bisogna provare e sentire con le proprie orecchie, poi qui arrivati a questo punto ogni minimo miglioramento è olio che cola. Quindi ti invito magari prima a provarlo poi ne riparliamo.

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Prova questi driver dovrebbero andare bene:
    https://downloadcenter.intel.com/download/23073

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Se lo usi in modalita gui abilitando i servizi di rete con win 2012 puoi connetterti alla rete locale tranquillamente.
    La rete funziona anche in coremode...anche con AO...anche rispondendo affermativamente di disabilitare questi servizi...a audiodan non funziona perché non gli funziona la scheda di rete...

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Si ho scritto male ma intanto gli conviene lavorare in gui per facilitare le cose poi una volta assestato passare a coremode.

  10. #10
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Caro Daniele, per l´avvio in automatico del NAD prova cosi, dovrebbe funzionare:
    nel ramdisk nella cartella del networkaudiodemon ti crei un file di testo lo apri e dentro ci scrivi una cosa tipo questa:
    Z:\x64\networkaudiod.exe (dipende dal tuo percorso)
    salvi il file come "All File" e File name tipo "NAD.cmd"
    ti crei un collegamento a questo file...tasto dx create shortcut
    e ti copi questo collegamento in: C:\Users\Administrator\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup

    al riavvio dovrebbe funzionare

Pagina 1 di 26 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022