Windows Server 2012R2

Pagina 14 di 26
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 260
  1. #131
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    <In core mode mi pare proprio che sia disabilitata l'esecuzione automatica. Francamente ho rinunciato all'automatismo in avvio. ho rinominato Networkaudiod in nad per cui all'avvio do Z: --->invio
    e poi
    start nad --->invio
    ed è fatta.
    L'ascolto, almeno per me, ripaga ampiamnente della scocciatura......
    eh lo so, ma per questioni logistiche voglio evitare di attaccare e staccare tastiera e monitor, deve essere tutto standalone...

    ho trovato sul forum di CA una risposta del creatore di AO (ad utente che lamentava il mancato avvio automatico di Dirac):
    "If I'm not wrong the autostart folder does only work in GUI mode, but not in core or minimal-server mode. AO does not change any behavior regarding the autostart folder, but it does disable the task scheduler service if "disable drivers and services is selected". But in this case this does not play a role.
    If a shell replacement is in place as well, nothing can work besides the shell. That's no AO issue, that's just how things in the windows world work. Best way to deal with that is IMHO a selfmade script which starts all programs needed, then use that scripts as your shell et voilà.
    Best,
    Phil"

    chi mi aiuta a creare un semplicissimo script da usare a questo scopo ? grassie...

    EDIT: mi pare che neppure questa soluzione sia possibile, quantomeno con il Service Tool di Audiophile Optimizer (checchè ne scriva il suo stesso creatore...), visto quanto riportato a pag. 46 del manuale:



    da cui si evince chiaramente che le possibilità di sostituzione dello shell di avvio sono limitate in partenza solo a quelle predefinite dal creatore di AO; e infatti provando a utilizzare il Service Tool (con l'ultima versione di AO, la 1.31b10), l'elenco è chiuso, e non c'è la possibilità di impostare un percorso alternativo:



    quindi si torna al punto di partenza...
    Ultima modifica di pocarrie : 05-05-2015 a 15:15

  2. #132
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    piccolo aggiornamento (se a qualcuno interessa, ma ne dubito... ):
    combinando due dei trucchetti di cui sopra, cioè aggiungendo una voce di registro e impostando il NAD come servizio di Windows, ho visto che all'avvio in core mode parte la finestra dos del nad.exe ("R:\nad.exe"), da me così rinominato, ma sul PC principale HQP non vede il NAA, e su quest'ultimo andando in Gestione Attività e poi in Servizi, vedo che il servizio da me creato è arrestato e non si riesce ad avviarlo.
    Mò scrivo a Phil, vediamo se ha qualche idea...

  3. #133
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Per chi fosse interessato é uscita la versione Windows Server Technical Preview 2 su technet

    https://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/dn781244

    Ha due opzioni
    la prima é core mode
    la seconda minimal gui
    Ultima modifica di antonellocaroli : 06-05-2015 a 20:57

  4. #134
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Oggi ho istallato winserver 2012R2 sul pc naa...mi dareste qualche indicazione sui primi settaggi ritenuti essenziali?...ad es. come evitare di dover scrivere ad ogni boot la password, come fare per eliminare del tutto il secondo schermo, tastiera e mouse...(premetto che ho solo un 1 gb di ram sul naa e la mobo e' una Gigabyte H67N-USB3)
    Ringrazio anticipatamente
    Paolo

  5. #135
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Post #27

  6. #136
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Maggio...stavo leggendo anche il post 25 di Daniele....
    Paolo

  7. #137
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Il metodo utilizzato da Daniele è molto più complesso (chiavi di registro da modificare manualmente)

  8. #138
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Si...ho notato...
    stavo cercando anche il metodo usato per eliminare il doppio video mouse e tastiera ...immagino facendo partire il nad in automatico.
    Paolo

  9. #139
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Si...ho notato...
    stavo cercando anche il metodo usato per eliminare il doppio video mouse e tastiera ...immagino facendo partire il nad in automatico.

    ???
    Cosa intendi?
    Una volta che hai configurato ... stacchi tutto!

  10. #140
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Quindi dopo le configurazioni accendo e spengo il wind. naa con il tasto...senza accedere alla schermata...giusto?
    Paolo

Pagina 14 di 26
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022