Windows Server 2012R2

Pagina 9 di 26
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 260
  1. #81
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Come faccio a stoppare Server Manger dall'avviarsi automaticamente ad ogni avvio?
    msconfig non me lo permette...
    In un menu a tendina di Server Manager c'è l'opzione da disattivare.

  2. #82
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    In un menu a tendina di Server Manager c'è l'opzione da disattivare.
    Grazie.

    Sono appena riuscito ad installare la mia onboard ethernet che non è supportata!!!!!!! Grande!
    Audiodannnnnnnnnnnnnn
    Più tardi posto la procedura esatta.

  3. #83
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Posta la procedura esatta, sono stufo di perdere tempo in tentativi a vuoto. Intanto mi sta arrivando la schedina ethernet con il Realtek 8111........

  4. #84
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito Installazione driver ethernet Intel non supportati da Windows Server

    Devo essere sincero, non è stato facile risolvere questo problema riguardo al controller ethernet a bordo della scheda madre che, pur se supportato da Win8, non veniva riconosciuto da Win Server. Questo è un problema che affligge parecchie motherboard moderne basate su chipset Z/H 97 e 87. Il loro chip Intel ethernet controller è per sistemi desktop e non server. Dato che è solo una questione di firmware, bisogna modificare il driver affinché possa accettare l'installazione su Win Server, che è quello che ho fatto io attingendo a destra e a manca su internet per giorni. Comunque, c'è dell'altro.
    Nel mio caso, io posseggo una Asus H97I-Plus che ha a bordo un "Intel(R) Ethernet Connection (2) I218-V", mentre il normale driver per Win Server riconosce solo la versione "LM", non la versione "V".
    La seguente procedura va altrettanto bene per Intel(R) Ethernet Connection I217-V e I218-V.

    1) Per prima cosa bisogna disabilitare il "driver signature enforcement". Cioè, avendo modificato il driver, la signature è cambiata per cui dobbiamo dire al sistema di saltare la procedura di sicurezza per la verifica della signature. Dobbiamo seguire alla lettera questa procedura che in pratica fa avviare Win Server con le “Advanced Boot Options” (che una volta si faceva tramite “F8”):
    Disable Driver Signature Enforcement completely

    Win Server si riavvia con il "driver signature enforcement" disabilitato. Effettuare anche la seconda parte della modifica spiegata nel link affinché sia disabilitata completamente.

    2) Tralasciamo le modifiche fatte al driver Intel, scaricate questo file "Win64" e scompattatelo.
    https://www.dropbox.com/s/88i74ia4ut...inx64.rar?dl=0
    La cartella Win64 contiene tre sotto-cartelle.

    3) Andate in Device Manager; in corrispondenza di Network Controller, il Controller Ethernet ha un punto esclamativo perché non installato, pulsante Dx e scegliete Update software driver. Poi scegliete l'opzione di Cercare il software driver nel computer; inserite il path alla cartella Win64 appena scompattata e date l'OK. Quando ricevete il warning, continuate ad installare il driver. L'installazione dovrebbe arrivare a completamento senza intoppi.

    Per favore datemi conferma.
    Buon ascolto!


    ADDENDUM: se si possiede una nuova motherboard con a bordo I219-V, al 2) scaricate "Win64_for_I219V" e scompattatelo:
    https://www.dropbox.com/s/b8t1nlnh7s...I219V.rar?dl=0
    Poi, continuate la procedura come sopra.
    Ultima modifica di bibo01 : 27-12-2015 a 02:12

  5. #85
    kibibyte L'avatar di grunter
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Pistoia
    Età
    51
    Messaggi
    222
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Devo essere sincero, non è stato facile risolvere questo problema riguardo al controller ethernet a bordo della scheda madre che, pur se supportato da Win8, non veniva riconosciuto da Win Server. Questo è un problema che affligge parecchie motherboard moderne basate su chipset Z/H 97 e 87. Il loro chip Intel ethernet controller è per sistemi desktop e non server. Dato che è solo una questione di firmware, bisogna modificare il driver affinché possa accettare l'installazione su Win Server, che è quello che ho fatto io attingendo a destra e a manca su internet per giorni. Comunque, c'è dell'altro.
    Nel mio caso, io posseggo una Asus H97I-Plus che ha a bordo un "Intel(R) Ethernet Connection (2) I218-V", mentre il normale driver per Win Server riconosce solo la versione "LM", non la versione "V".
    La seguente procedura va altrettanto bene per Intel(R) Ethernet Connection I217-V e I218-V.

    1) Per prima cosa bisogna disabilitare il "driver signature enforcement". Cioè, avendo modificato il driver, la signature è cambiata per cui dobbiamo dire al sistema di saltare la procedura di sicurezza per la verifica della signature. Dobbiamo seguire alla lettera questa procedura che in pratica fa avviare Win Server con le “Advanced Boot Options” (che una volta si faceva tramite “F8”):
    Disable Driver Signature Enforcement completely

    Win Server si riavvia con il "driver signature enforcement" disabilitato. Effettuare anche la seconda parte della modifica spiegata nel link affinché sia disabilitata completamente.

    2) Tralasciamo le modifiche fatte al driver Intel, scaricate questo file "Win64" e scompattatelo.
    https://www.dropbox.com/s/88i74ia4ut...inx64.rar?dl=0
    La cartella Win64 contiene tre sotto-cartelle.

    3) Andate in Device Manager; in corrispondenza di Network Controller, il Controller Ethernet ha un punto esclamativo perché non installato, pulsante Dx e scegliete Update software driver. Poi scegliete l'opzione di Cercare il software driver nel computer; inserite il path alla cartella Win64 appena scompattata e date l'OK. Quando ricevete il warning, continuate ad installare il driver. L'installazione dovrebbe arrivare a completamento senza intoppi.

    Per favore datemi conferma.
    Buon ascolto!
    Questo post andrebbe in qualche modo evidenziato per trovarlo sempre.
    Avendo due schede ethernet sulla mobo avevo rinunciato a provare ad installare il driver per quella che non veniva riconosciuta, ma ora voglio riprovare!
    Grazie mille!
    Ultima modifica di bibo01 : 18-03-2015 a 06:29

  6. #86
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Bel colpo socio: FUNZIONA!!!!
    Credo che il segreto stia nella effettiva disabilitazione di “Disable Driver Signature Enforcement” che con questa metodica indicata è efficace, mentre io ho fin'ora trovato solo comandi da stringa cmd che evidentemente non lo erano. EVVIVA!!

  7. #87
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da grunter
    Questo post andrebbe in qualche modo evidenziato per trovarlo sempre.
    Avendo due schede ethernet sulla mobo avevo rinunciato a provare ad installare il driver per quella che non veniva riconosciuta, ma ora voglio riprovare!
    Grazie mille!
    Lo posso mettere nell'indice del thread su HQPlayer.

    Son contento che sia di uso per la comunità

  8. #88
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Con Win Server qualcuno ha avuto problemi a vedere il sistema in rete?

    Il PC con Win Server ha un IP statico ed ha VNC Server avviato; se faccio un ping da altro PC, lo vedo, ma non riesco a vederlo tramite un VNC Client...

  9. #89
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Io utilizzo UVNC senza problemi. Hai disattivato il Firewall?

  10. #90
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Avevo ipotizzato il firewall, ma provato in negozio funzionava sul loro network e lo vedevo con il mio tablet

Pagina 9 di 26
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022