Windows Server 2012R2

Pagina 26 di 26
prima
... 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 260
  1. #251
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    è una sua opinione, probabilmente con jriver la migliore prestazione è con W8 ( ma poi dice che tra l'8 e il 10 sceglierebbe il 10 )
    ( se ho capito bene )
    Di ce che 7 e 8 sono la scelta da fare, 10 è ancora giovane, ma dovesse forzatamente scegliere tra 10 e server sceglierebbe 10...

    Sue parole, nn mie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #252
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Continuo a pensare che CA serva più ad alzare polveroni che a chiarire idee, troppi interessi mercantili, palesi o nascosti, lì dentro.
    Fatto sta che, per dirla alla sardegnola "Centus concas, centus berrittas" (cento cappelli per cento teste) anche se la verità è che solo provando e testando in comparativa le varie soluzioni ciascuno può trovare una sua risposta. Che poi questa risposta vari da sistema a sistema ( e da gusto personale a gusto personale) è una cosa che si deve accettare in questo campo, non esistendo due sistemi uguali. Però......sistemi simili si comportano in modo simile, vedi le conclusioni sul Regen scaturite da prove effettuate su due sistemi diversi ma con sorgenti di impostazione comune. Insomma, ogni volta che leggo frasi, anzi sentenze, così assertive mi si scatena l'orticaria, c'è poco da fare.......è solo la congenita e incurabile insicurezza dell'audiofilo ad alimentare la tendenza al gurismo di troppi venditori. Mettere le mani nei sistemi e diventarne padroni, imparare a scegliere, dotarsi di un sano spirito critico senza preclusioni ideologiche, sono queste le medicine per combattere la malattia, quelle che con fatica cerchiamo di somministrare da queste pagine. Augh!

  3. #253
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Continuo a pensare che CA serva più ad alzare polveroni che a chiarire idee, troppi interessi mercantili, palesi o nascosti, lì dentro.
    Fatto sta che, per dirla alla sardegnola "Centus concas, centus berrittas" (cento cappelli per cento teste) anche se la verità è che solo provando e testando in comparativa le varie soluzioni ciascuno può trovare una sua risposta. Che poi questa risposta vari da sistema a sistema ( e da gusto personale a gusto personale) è una cosa che si deve accettare in questo campo, non esistendo due sistemi uguali. Però......sistemi simili si comportano in modo simile, vedi le conclusioni sul Regen scaturite da prove effettuate su due sistemi diversi ma con sorgenti di impostazione comune. Insomma, ogni volta che leggo frasi, anzi sentenze, così assertive mi si scatena l'orticaria, c'è poco da fare.......è solo la congenita e incurabile insicurezza dell'audiofilo ad alimentare la tendenza al gurismo di troppi venditori. Mettere le mani nei sistemi e diventarne padroni, imparare a scegliere, dotarsi di un sano spirito critico senza preclusioni ideologiche, sono queste le medicine per combattere la malattia, quelle che con fatica cerchiamo di somministrare da queste pagine. Augh!
    Beh certamente è, se non la più importante, una tra le più importanti vetrine per la riproduzione 'liquida' hi end al mondo, se non si parla di te lì, non esisti, normale vengano messe in atto strategie di marketing per far parlare di se.

    JRiver è dichiaratamente uno sponsor, lo sai e ne tieni conto. Più difficile fare la tara - ma non solo in CA - ad altri interventi 'promozionali', specie quando il coinvolgimento economico nella promozione del prodotto di cui si scrive non è palesato.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #254
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Affrontiamo adesso l'ignoto, lo schermo nero con una finestra che di solito vi dice che quello che state cercando di fare non va bene: core mode! Per fortuna il sistema operativo mantiene le impostazioni date per il login automatico.
    Uno dei vantaggi di WinServer 2012 risiede nella possibilità di passare da gui mode a core mode utilizzando una linea di comando fatta partire da POWERSHELL ( lo trovate nella schermata generale), che è una sorta di finestra cmd.
    Però prima di partire "lancia in resta a cavallo di un caval"come il Prode Anselmo bisogna fare una piccola operazione.
    Aprite C: e andate prima su windows e poi su system32. In questa cartella troverete un file che si chiama avrt.dll. Copiate e incollate il file nella stessa posizione, che si autonominerà avrt-copy.dll, se non lo fa ci penserete voi stessi .
    Fatto questo apriamo il suddetto POWERSHELL e digitiamo uninstall-windowsfeature server-gui-mgmt-infra e diamo invio
    Si aprirà una barra con un cursore che, al termine della sua corsa vi chiederà di riavviare.
    Al restart siamo nel buco nero di core mode, senza che sappiamo se Networkaudiod esista ancora su Z: e senza vedere un piffero di altro.
    Ora qui mi si è presentato un problema che non ho saputo risovere ovvero il rinominare avrt-copy.dll direttamente da cmd
    Questa è una libreria necessaria per networkaudiod che non viene caricata in core mode per cui va fatto questo scherzetto di nascondere una copia per poi rinominarla e dovrebbe poter essere rinominato il file in dos ma i miei tentativi di cercare il file in system 32 sono andati a cozzare con risposte del tipo"non trovo il file" o elenchi parziali (che iniziavano dalla lettera S) dei files contenuti in system32. Qui mi è venuta in aiuto non solo l'italica arte di arrangiarsi ma soprattutto il buon bay esterno per HDD perchè ho levato la ssd dal naa, l'ho montata sul bay e aperta con un altro PC, sono andato su system32, ho identificato il file e cambiato il nome. Dopodichè ho rimontato l'ssd al suo posto e riavviato e...... il NAD non è partito, perchè tutte le impostazioni in proposito fatte sotto gui mode sono andate perdute, maledizione!
    Allora vediamo di provvedere.
    La riga che vi si presenta in cmd è la seguente C:\users\administrator a cui aggiungiamo un semplice Z: seguito da invio, così da aprire la directory che ci interessa
    La riga diventa Z:\ a cui ora aggiungiamo start networkaudiod.exe e ridiamo invio. Si apre la finestra? Ok, siamo a buon punto.
    A questo punto si riavvia il pc (vedi sotto) e dalla solita riga C:\users\administrator digitiamo start regedit.exe e poi invio
    Si aprirà davanti ai vostri occhi il Registro in cui faremo questa passeggiata:
    HKLOCALMACHINE/SOFTWARE/MICROSOFT/WINDOWS/CURRENT VERSION/ RUN
    Con click destro create una nuova chiave (new) utilizzando sempre l'opzione string che chiamerete networkaudiod. Facendo doppio click sulla voce si aprirà la solita finestra value dove scriverete Z:\networkaudiod.exe.
    Chiudete e riavviate...........si ma come? Col solito buon vecchio ctrl+alt+canc che via apre una pagina con il comando di chiusura e/o di restart. Al riavvio dovrete vedere sia la finestra cmd che quella di networkaudiod.
    OK, il gioco è fatto! Ovviamente se userete il vostro NAA senza schermo delle due l'una: o lo terrete sempre in tensione oppure lo brutalizzerete con un sano click dell'interruttore di alimentazione. A me non mi pare che abbia sofferto questo brutale trattamento, in fondo è un S.O. fatto per usi brutali.
    Non avendo Audiophile Optimizer non ho idea di come si comporti in core mode mentre vi dico che jplay lavora in background ma non so se si possa intervenire sulla finestra dei settaggi una volta che si è in questa configurazione. Saranno gradite dritte in proposito, ovviamente.
    Due parole preliminari sul suono: core mode rispetto a gui mode rende il suono ancora più preciso senza fargli perdere calore e realismo. Non ho ancora fatto prove comparative, le farò tra un po', ora vorrei ascoltare un po' di musica senza patemi d'animo e con la soddisfazione di essere riuscito a mettere su questo ambaradann che vale veramente la pena di tanta fatica. Oh yessssss!
    Ho seguito la procedura indicata da Daniele per l'avvio automatico del nad in core mode, sostituendo al percorso Z:\networkaudiod.exe il percorso C;\Desktop\networkaudiod.exe; tutto sembrava funzionare perfettamente, ma collegato il pc naa con il server il quadro del nad si apre e dopo appena un secondo si richiude automaticamente...alcune volte rimane aperto e tutto funziona perfettamente ma il piu' delle volte si richiude non consentendo il funzionamento di hqplayer.
    Il problema e' che il comportamento appare randomico..nonostante vari tentativi con sequenze di accensione diverse alcune volte il nad si apre ma il piu' delle volte no.....qualcuno ha avuto un'esperienza simile o ha un'idea della ragione di questo comportamento?
    Ultima modifica di cmpaolo : 13-01-2016 a 16:11
    Paolo

  5. #255
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Ho seguito la procedura indicata da Daniele per l'avvio automatico del nad in core mode, sostituendo al percorso Z:\networkaudiod.exe il percorso C;\Desktop\networkaudiod.exe; tutto sembrava funzionare perfettamente, ma collegato il pc naa con il server il quadro del nad si apre e dopo appena un secondo si richiude automaticamente...alcune volte rimane aperto e tutto funziona perfettamente ma il piu' delle volte si richiude non consentendo il funzionamento di hqplayer.
    Il problema e' che il comportamento appare randomico..nonostante vari tentativi con sequenze di accensione diverse alcune volte il nad si apre ma il piu' delle volte no.....qualcuno ha avuto un'esperienza simile o ha un'idea della ragione di questo comportamento?
    Non so con esattezza, ma il fatto che il problema sia random forse è dovuto al fatto che carica il deamon quando ancora tutte le librerie necessarie non sono state caricate.
    Forse devi usare una procedura simile a quella indicata qui, anche se non hai il ramdisk, aspettando 5 secondi.
    Facci sapere.

  6. #256
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Non so con esattezza, ma il fatto che il problema sia random forse è dovuto al fatto che carica il deamon quando ancora tutte le librerie necessarie non sono state caricate.
    Forse devi usare una procedura simile a quella indicata qui, anche se non hai il ramdisk, aspettando 5 secondi.
    Facci sapere.
    Grazie Gianluca..stavo proprio pensando di provare con la procedura di pocarrie....
    Paolo

  7. #257
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Grazie Gianluca..stavo proprio pensando di provare con la procedura di pocarrie....
    Hai avuto bisogno di fare la procedura indicata da Daniele riguardo "avrt.dll"?

  8. #258
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Hai avuto bisogno di fare la procedura indicata da Daniele riguardo "avrt.dll"?
    Si...altrimenti hqplayer e nad non si aprono.

  9. #259
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Non so con esattezza, ma il fatto che il problema sia random forse è dovuto al fatto che carica il deamon quando ancora tutte le librerie necessarie non sono state caricate.
    Forse devi usare una procedura simile a quella indicata qui, anche se non hai il ramdisk, aspettando 5 secondi.
    Facci sapere.
    La cosa strana e' che se il naa lo collego al server con winserver la finestra del nad si richiude automaticamente come descritto sopra, mentre collegato con altro pc con 8.1 funziona tutto perfettamente....comunque Filippo ha testato la procedura di pocarrie e provero' quella.

    Ps: in ogni caso winserver in core mode suona davvero bene, e il mio pc-naa e' riuscito a fare il passaggio anche con un solo gb di ram...questa mi e' andata bene
    Paolo

  10. #260
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Devo essere sincero, non è stato facile risolvere questo problema riguardo al controller ethernet a bordo della scheda madre che, pur se supportato da Win8, non veniva riconosciuto da Win Server. Questo è un problema che affligge parecchie motherboard moderne basate su chipset Z/H 97 e 87. Il loro chip Intel ethernet controller è per sistemi desktop e non server. Dato che è solo una questione di firmware, bisogna modificare il driver affinché possa accettare l'installazione su Win Server, che è quello che ho fatto io attingendo a destra e a manca su internet per giorni. Comunque, c'è dell'altro.
    Nel mio caso, io posseggo una Asus H97I-Plus che ha a bordo un "Intel(R) Ethernet Connection (2) I218-V", mentre il normale driver per Win Server riconosce solo la versione "LM", non la versione "V".
    La seguente procedura va altrettanto bene per Intel(R) Ethernet Connection I217-V e I218-V.

    1) Per prima cosa bisogna disabilitare il "driver signature enforcement". Cioè, avendo modificato il driver, la signature è cambiata per cui dobbiamo dire al sistema di saltare la procedura di sicurezza per la verifica della signature. Dobbiamo seguire alla lettera questa procedura che in pratica fa avviare Win Server con le “Advanced Boot Options” (che una volta si faceva tramite “F8”):
    Disable Driver Signature Enforcement completely

    Win Server si riavvia con il "driver signature enforcement" disabilitato. Effettuare anche la seconda parte della modifica spiegata nel link affinché sia disabilitata completamente.

    2) Tralasciamo le modifiche fatte al driver Intel, scaricate questo file "Win64" e scompattatelo.
    https://www.dropbox.com/s/88i74ia4ut...inx64.rar?dl=0
    La cartella Win64 contiene tre sotto-cartelle.

    3) Andate in Device Manager; in corrispondenza di Network Controller, il Controller Ethernet ha un punto esclamativo perché non installato, pulsante Dx e scegliete Update software driver. Poi scegliete l'opzione di Cercare il software driver nel computer; inserite il path alla cartella Win64 appena scompattata e date l'OK. Quando ricevete il warning, continuate ad installare il driver. L'installazione dovrebbe arrivare a completamento senza intoppi.

    Per favore datemi conferma.
    Buon ascolto!


    ADDENDUM: se si possiede una nuova motherboard con a bordo I219-V, al 2) scaricate "Win64_for_I219V" e scompattatelo:
    https://www.dropbox.com/s/b8t1nlnh7s...I219V.rar?dl=0
    Poi, continuate la procedura come sopra.
    Rispolvero questa sacra scrittura di bibo per aggiungere alla lista delle mobo che necessitano del trattamento anche la Gigabyte H170N, con la particolarità che questa mobo ha due diverse uscite ethernet e mentre per il driver di una bisogna usare il file "Win64" per l'altra il file "Win64_for_I219V". Poi funziona tutto correttamente.
    Paolo

Pagina 26 di 26
prima
... 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022