Windows Server 2012R2

Pagina 20 di 26
prima
... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 260
  1. #191
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Daniele la versione che non funziona con AO è la 10074 uscita da pochi giorni, la vecchia 9660 che ho installato io attualmente và che è una meraviglia.
    mi confermate che la versione ultima prima della 10074 è la 9926 e non la 9660 ?

  2. #192
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    ...l'unico software che io conosca che fa diventare una delle mie colleghe come Monica Bellucci si chiama Photoshop...
    Bellissimo...

    Non riesci a trasformare Pupo in Beethoven (non ci riesci nemmeno con photoshop!) ma qualsiasi DSP un'aggiustatina qui e là te la da, con effetti certamente più marcati di qualsiasi cambio di hw, poi dipende dai settaggi del DSP, ma se penso alle mie di colleghe... beh ci vuole uno realmente molto bravo...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #193
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    ...Ho anche rispolverato il router ed in effetti ha ragione Daniele a ritenere il collegamento diretto via ethernet senza router portatore di disturbi, con il modem il suono riacquista leggerezza e naturalezza.
    Scusa, ma Daniele (inseme a Krellz) non sostengono che il router aggiunga rumore (v. thd dedicato)?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #194
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Marco...io mi riferivo ad una classifica stilata da Daniele in ordine ai collegamenti..riporto le sue considerazioni:
    "Last but not least: a proposito dell'influenza della presenza di una rete, dopo essermela fatta digerire a forza (resistenza mentale retaggio del singlePC di cMP2) quest'oggi posso solo dire che dalle mie esperienze la classifica "sonica" delle connessioni è la seguente, dalla più scarsa alla più performante:
    - connessione diretta (cavo cat6) Server/Naa con impostazioni automatiche su entrambi i PC
    - connessione diretta (cavo cat6) con IP fisso su entrambi i PC
    - connessione via router (alimentato in lineare!!!)
    - connessione diretta con IP fisso ma con interposizione di 2 convertitori elettrico/ottici (TP-Link MC 210+ cavo ottico)
    E' molto istruttivo, comunque, andare vedere l'andamento del flusso Ethernet, attraverso il Task Manager, con ciascuna modalità, che apparirà abbastanza differente: maggiore la fluttuazione temporale dei dati e peggiore è l'ascolto. Insomma: i dati arrivano uguali in tutti e quattro i casi, il segnale musicale sembra ricostruito correttamente, senza buchi, glitter, dropout,etc etc ma l'ascolto non è uguale per nessuno dei quattro. Perchè? Ma è semplice: "Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogna la tua filosofia". Lo scriveva Guglielmino già nel '600..........."

    In precedenza usavo la connessione diretta server/naa ed ora, tornando all'ipotesi connessione via router alimentato in lineare (la seconda in termini di qualita'), ho percepito con evidenza una maggiore pulizia sonora.....in questo senso dicevo che Daniele ha ragione.
    Paolo

  5. #195
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Ah, ok, ricordo quel passo della discussione cui ho già risposto.

    Essendo molto più vicino ad Orazio che non a Guglielmino, sono curioso di capire per quale(i) via(e) si genera questo peggioramento e per farlo mi piacerebbe valutare i seguenti aspetti, dando per scontato che NAA sia nelle immediate vicinanze del dac (e quindi del resto dell'impianto).

    ALIMENTAZIONE:

    1. l'alimentatore del router è sulla stessa linea di NAA, DAC ed impianto? Era così anche per lo Switching?
    2. Ci sono isolatori e/o filtri a monte di NAA, DAC e/o impianto? Se si dove?
    3. l'alimentatore del router è sulla stessa presa a muro di DAC, NAA ed impianto? Era così anche per lo Switching?
    4.Se No, a quanti mt. è/era? nella stessa stanza?
    5. Se si, come? (Ciabatta singola, cascata di ciabatte, ciabatte + tripla, tripla + ciabatte, cascata di triple).

    RETE:

    1. Server, NAA e router sono nella stessa stanza?
    2. Se no, il router è nella stessa stanza del NAA, del Server o in una terza?
    3. A che distanza 'fisica' sono Server, NAA e router?
    4. Quanti mt di cavo Ethernet hai tra server, NAA e router?
    5. E' schermato (connettori con schermo metallico)?
    6. Se si, il router ha le prese schermate?
    7. Usi solo cavo patch (volante) o hai prese a muro cablate?
    8. Se hai prese cablate, in che categoria è il cablaggio? schermato? anche le prese?

    Grazie.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 15-05-2015 a 14:09
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #196
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Ok..provo a risponderti sinteticamente...
    Alimentazione:
    1) Alimentazione router separata (mai usato lo switching...in precedenza la configurazione era senza router (connessione diretta Server/Naa con impostazioni automatiche su entrambi i PC)
    2) Filtro di rete SHUNYATA HYDRA...al quale sono collegati tutti i componenti dello stereo (8 prese)
    3) Stessa presa a muro...con interposizione dell'Hydra

    Rete:
    1) Si
    3) 30-40 cm
    4) 1 mt
    5) No
    7) Cavo volante
    Paolo

  7. #197
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Ok..provo a risponderti sinteticamente...
    Alimentazione:
    1) Alimentazione router separata (mai usato lo switching...in precedenza la configurazione era senza router (connessione diretta Server/Naa con impostazioni automatiche su entrambi i PC)
    2) Filtro di rete SHUNYATA HYDRA...al quale sono collegati tutti i componenti dello stereo (8 prese)
    3) Stessa presa a muro...con interposizione dell'Hydra

    Rete:
    1) Si
    3) 30-40 cm
    4) 1 mt
    5) No
    7) Cavo volante
    Grazie delle risposte. Anche se, non avendo tu provato lo switching al posto del lineare, non possiamo sapere quanto questo sia influente... Fossi in te farei una prova, giusto per curiosità.

    Se posso permettermi un paio di consigli:

    1. cerca di dividere il carico su più prese a muro, specialmente se sono del tipo a 10A. Se il finale è separato, lo toglierei dalla ciabatta e lo metterei su una seconda presa.

    2. Il server a 30/40 cm dall'impianto sono realmente pochi, EMI ed RFI possono avere un ruolo non indifferente, al di là del 'rumore' del server che continua ad essere nella sala d'ascolto. Cercherei di allontanarli il più possibile, meglio se in un'altra stanza, sicuramente non stai capitalizzando al massimo i vantaggi dell'architettura distribuita.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #198
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Ringrazio te per i consigli....
    prove comparative tra lineare e switching ne ho fatte...ma non sul router.
    1) Utilizzando l'Hydra per tutti i componenti sono tutti sulla stessa presa...ma provero' il finale su una seconda presa a muro.
    2) Il server e' alimentato in lineare e del tutto silenzioso (uso dei raffreddatori passivi)...ma terro' presente i consigli.

    PS: tra l'altro ho appena finito di assemblare un cavo di alimentazione costruito su tuo suggerimento seguendo le indicazioni del sito tnt...lo proverò sul finale!!
    Ultima modifica di cmpaolo : 15-05-2015 a 16:28
    Paolo

  9. #199
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Rtra l'altro ho appena finito di assemblare un cavo di alimentazione costruito su tuo suggerimento seguendo le indicazioni del sito tnt...lo proverò sul finale!!
    Fammi sapere cosa ne pensi, hai usato il cavo 3x1,5 o 3x2,5?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #200
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    ..3x1,5 (appena provato ti aggiorno)
    Paolo

Pagina 20 di 26
prima
... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022