Windows Server 2012R2

Pagina 2 di 26
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 260
  1. #11
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ...ma sistema operativo complesso, con stringhe da scrivere in modalità no gui ecc. ecc. non era Linux??

  2. #12
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Grazie ragazzi, il problema è quel cavolo di Z97 che è troppo nuova e probabilmente nessuno ha pensato ci fosse qualcuno interessato ad un chipset del genere per far girare win server. Poichè sono di coccio mi sono rimontato il vecchio PC con la z68 e l'i5 da 35W su cui gira tutto e non servono driver ( che li possino!)
    Ora se va, ancora non l'ho provatodal momento che ho finito di riassemblarlo in stile Diabolidak poco fa, farò un pensierino ad AO. Nel frattempo, per non perdere l'abitudine, ho investito 100 testoni ed ho acquistato Jplay che sul NAA va che è una meraviglia, senza alcun problema, salvo che in hibernate ma ci devo tornare con la versione definitiva. Le prime prove a confronto con gli ASIO di JLSounds lo vede vincitore direi con netto margine. La cosa, tra l'altro, è realmente facile da provare visto che HQ lo vede come un driver ASIO, cosa che credo sia, oltre a intervenire sul PC con ottimizzazioni che definirei efficaci. Vediamo dopo un po' di ore di ascolto.........
    PS: per ora a core mode ci penso soltanto......c'è tempo.......

  3. #13
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Ma AO è uno script protetto da password? Si riesce a "vedere" i comandi/setteggi che applica?

  4. #14
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Ma AO è uno script protetto da password? Si riesce a "vedere" i comandi/setteggi che applica?
    No, è un programma e non è reversibile.

  5. #15
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Nonostante apprezzi molto questo test con Windows Server 2012 R2, vorrei che fossero ben chiari gli obiettivi di questa sperimentazione.

    Auspico che venga ben evidenziato, forse all'inizio di ciascun post, se il test riguarda:

    1) NAA, oppure
    2) PC Server, in questo caso descrivendo che tipo di NAA c'è a valle.

    Il punto 1) è quello più interessante perché il più vicino al DAC. Un NAA deve essere un apparecchio di cui, una volta installato, ci dimentichiamo l'esistenza; non può essere - e a mio parere, non deve essere - un apparecchio che affiniamo continuamente, che ha bisogno di ulteriori settaggi. La Musica, signori..la Musica.
    Quindi i test da fare sono, oltre all'ovvio funzionamento con il deamon e il PC a monte:

    1a) confrontare Linux vs. Win Server in core mode
    1b) confrontare Linux vs. Win Server in core mode + AO (se uno desidera percorrere quella strada)
    1c) confrontare Linux vs. Win Server in core mode + AO + JPlay (se uno desidera percorrere quella strada)

    La procedura per installare Linux è descritta qui.
    Il punto 1a) è a mio avviso quello principale. Le differenze tra driver per Linux e Windows saranno presto colmate dal lato Linux con DSD nativo per molti ricevitori USB. Comunque, al momento è possibile testare DSD128 tramite DoP.
    Al punto 1a) probabilmente in entrambi OS ci sono possibili affinamenti con ramdisk, ma li lascerei in un secondo momento.
    I punti 1b) e 1c) si riferiscono ad ulteriori ottimizzazioni di Windows OS e del segnale audio che possono avere più o meno valore anche a seconda del DAC che c'è a valle. A tale riguardo, anche applicando Fidelizer Pro assieme a JPlay sembra ci siano ulteriori "cambiamenti"
    ___________________________________________________________

    Il punto 2) è discutibile.

    Il nostro chiaro obiettivo è avere una piattaforma flessibile e stabile per il PC Server che funziona con tutte e tre gli OS (Linux, Windows, OSx) sulla quale operare eventualmente piccoli cambiamenti in seguito ad un aggiornamento del software HQPlayer e, al contempo, avere un NAA e/o un DAC che sia indipendente dall'influenza del PC Server stesso.

    Utilizzare HQPlayer con Win Server può dare probabilmente buoni risultati, aggiungendo AO o cos'altro, ma dobbiamo renderci conto che non è un OS supportato da Signalyst. Quindi, potremmo trovarci "a piedi" a qualsiasi aggiornamento di Miska.

    Per cui, se proprio Win Server deve essere testato, auspico che lo sia con un NAA a valle. Se così non fosse (senza NAA), ci avventuriamo in un ginepraio senza fine di cui, personalmente, non desidero far parte. Sinceramente una cosa è essere "asservito" agli aggiornamenti di Microsoft e gestire qualche ulteriore tweak personalmente, un'altra cosa è essee asservito agli aggiornamenti di altri software a pagamento come AO, JPlay, Fidelizer Pro...

    Tutti gli utenti affermano che hanno poco tempo a disposizione per l'ascolto della Musica, per cui mi piacerebbe che questo tempo fosse principalmente dedicato a tale pratica piuttosto che al continuo cambiamento di settaggi sul computer. Il nostro viaggio è impagabile, ma teniamo bene a mente il nostro fine!

  6. #16
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo concordo con il mio compagno di merende ma devo ammettere che nel ginepraio ci siamo già. La storia di Windows server è vecchia ma il risultato del suo utilizzo sul NAA è andato effettivamente al di là delle aspettative, la successiva aggiunta di jplay, poi, ne ha fatto un affare difficilmente paragonabile a quello che io ho ascoltato in precedenza, in poche parole ne è venuto fuori che Gerry Mulligan e Paul Desmond ieri notte suonavano davvero dentro la mia sala d'ascolto. Una meraviglia tutto? Ovviamente no, ci sono problemi di buffer underrun perchè ancora non ho trovato un settaggio del buffer di jplay che mi eviti la fastidiosa e randomica interruzione del flusso dati nel NAA, con conseguente improvviso silenzio (con bump, ricordate che io ascolto con no-dac) e obbligo di riavvio di HQ. Questo non toglie che la qualità della riproduzione musicale sia tale che meriti assolutamente un lavoro di ottimizzazione con tanto di tutorial se il risultato sarà positivo, visto che questo mio "nuovo" NAA si avvia in 45" senza alcun intervento manuale, senza schermo, solo pigiando il bottone di start, rispettando così in pieno lo scopo iniziale di una macchina stand alone.
    Però......WS occupa solo 4GB e attiva 23 servizi, contro 16 GB e circa 40 servizi di 8.1, e il risultato sonico sul NAA è stato tale da far venire la curiosità di vedere cosa fa sul server, dove comunque non posso usare jplay volendo mantenere HQ ma non so se mi butterò su AO oppure no. Lo proverò, comunque, così come proverò Linux sul NAA, se qualcuno mi indica quale versione utilizzare delle migliaia esistenti. Insomma, è proprio vero che l'asino di Buridano, quello che morì di fame per non sapere cosa scegliere da mangiare, corre il rischio di diventare il nostro santo protettore..........

  7. #17
    nibble L'avatar di EuroDriver
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Monaco
    Età
    73
    Messaggi
    79

    Predefinito

    WS occupies only 4GB and 23 active services
    Wow.

    Just as a thought, Geoff Armstrong has also had HQ Player Desktop streaming to JPlay direct, without NAA (he tried this because he was having trouble with NAA being recognized)

    If JPlay works so well, then no need to use NAA ?

    I need to install JPlay on my WS 2012 PC !

  8. #18
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Daniele visto che siamo nel ballo balliamo....A questo punto se non l'hai ancora fatto fatti inviare la beta 6 di jplay che scadrà questa domenica, vedrai che deciso miglioramento.

  9. #19
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    già fatto ieri notte! Che valori di buffer hai settato perchè il naa funzioni senza interruzioni?

  10. #20
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    1a) confrontare Linux vs. Win Server in core mode
    Bibo io penso che il confronto linux vs Win sia molto molto personale.
    é un dato di fatto che ALSA suoni in modo diverso da ASIO.
    da prove (d´ascolto) da me fatte suonano tutte e due bene!!! ma diversi.
    magari in un tipo di impianto piace piú uno che l´latro...

    é a sto punto la scelta divente una scelta di gusto di ascolto personale e basta. (quale tipo di suono ti piace di piú?)

    la mia oramai sul NAA é winserver 2012 R2 standard Con AO (che non credo sia proprio necessario sul NAA) e jplay non so...
    effettivamente con Jplay sul NAA ci sono gran differenze...ma cosa fa sto jplay per cambiare cosi non me lo spiego...

    Intanto per chi vuole farsi una USB Stik con winserver aviabile al boot per l´installazione,
    si puó usare diskpart dalla consol di windows
    aprire la consol come amministratore (con la usb inserita) e digitare i seguenti comandi:

    diskpart
    list disk
    select disk ? (sostituire il punto interrogativo con il numero corrispondente alla usb- non sbagliare numero é pericoloso!!!!)
    clean
    create partition primary
    select partition 1
    active
    format fs=ntfs
    exit

    Copiare il contenuto della ISO di winserver nella usb. Fatto!!!

    Per montare l´immagine ISO un buon programma free:
    WinCDEmu - the easiest way to mount an ISO. And more...
    Ultima modifica di antonellocaroli : 28-02-2015 a 09:46

Pagina 2 di 26
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022