Provato sul naa sembra funzionare bene.
Provato ad installare sul server, la z97i-plus della Asus non dispone di driver per vga (poco male), chipset (trovato uno che sembra installarsi sul sito Intel)ma, cosa esiziale, non si riesce a fare andare la LAN, per cui niente NAA!!!!!
il chip della Asus è l'Intel I218V gigabit che, anche sul sito del produttore, dichiara di non avere driver per server 2012.
Una fregatura, insomma. La cosa divertente è che sulla vecchia mobo H67 Gigabyte del Sughetto funziona tutto senza necessità di alcun drivers, LAN compresa. Peccato.....bisognerà aspettare tempi migliori.....
Nel frattempo qualche anima buona tra quelle colte può mettere qui un tutorial per spiegare per filo e per segno:
A) come si modifica in core mode il nome di AVRT.dll
B) se è possibile (non lo credo) usare il ramdisk in modalità core e se si come fare.
Io posso, nel mio piccolo, darvi conto delle tre voci di registro da creare per evitare di dover infilare ad ogni boot la password, così come far partire in automatico NAD.exe dal ramdisk. Infatti ho eliminato del tutto il secondo schermo, in 45" la macchina è pronta a fare il suo dovere.
Domanda: ma se installassi jplay sul PC NAA cosa potrebbe accadere? La mia impressione è che win server vada meglio di win 8.1 con CAD ma di jplay non ho alcuna esperienza e, a pelle, non è che mi facciano impazzire.