Windows Server 2012R2

Pagina 17 di 26
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 260
  1. #161
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ragazzi il problema dell avvio del NAD é dovuto al ramdisk.....
    come creare un file batch l ho postato una volta con la procedura da usare per far avviare NAD all´avvio....
    bisogna provare con un ramdisk moltomolto piccolo....deve essere veloce al caricarsi...
    chiaramente senza ramdisk funziona sicuramente...
    io con Primo Server Edition sul NAA ha creato un ramdisk di appena 50MB, ma non funziona lo stesso...dici che deve essere ancora più piccolo?

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    No ma la procedura da verificare su un ramdisk molto piccolo é questa:

    nel ramdisk nella cartella del networkaudiodemon ti crei un file di testo lo apri e dentro ci scrivi una cosa tipo questa:
    Z:\x64\networkaudiod.exe (dipende dal tuo percorso)
    salvi il file come "All File" e File name tipo "NAD.cmd"
    ti crei un collegamento a questo file...tasto dx create shortcut
    e ti copi questo collegamento in: C:\Users\Administrator\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup
    e infatti ho seguito questa procedura, ma non è servita, non so se per le dimensioni del ramdisk o perchè in core mode di WS2012 l'autostart non è abilitato.

  2. #162
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Il problema non è l autostart...ma i tempi di avvio del ramdisk....purtroppo io adesso non riesco a provare...ho un Po di casini sul pc...ma appena posso faccio qualche prova....priva con un ramdisk ancora più piccolo poco più della dimensione del nad ....

  3. #163
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Il problema non è l autostart...ma i tempi di avvio del ramdisk....purtroppo io adesso non riesco a provare...ho un Po di casini sul pc...ma appena posso faccio qualche prova....priva con un ramdisk ancora più piccolo poco più della dimensione del nad ....
    ho provato ma non funziona.
    dopo aver verificato che l'eseguibile impegna, una volta avviato, 0,9 MB di memoria, ho impostato il ramdisk dapprima a 2 MB e poi addirittura a 1MB, sempre seguendo la procedura da te descritta e quindi mettendo il collegamento a nad.cmd nella cartella di esecuzione automatica. Ma non si avvia lo stesso. Occorre andare a mano.
    Quindi mi sa che la strada suggerita da Phil è l'unica (a patto di saperla percorrere...)

    il file batch da lui suggerito l'ho già creato, è semplicissimo in effetti, basta aprire un file txt e scrivere (nel mio caso)
    R:\nad.exe
    C:\Windows\System32\cmd.exe
    poi salvarlo "All files" e poi come cmd (ad es. nad.cmd) ed è fatto.

    si tratterà adesso di provare ad impostarlo come shell alternativo all'avvio di WS2012 in core mode, seguendo la procedura descritta in quella technical page linkatami da Phil (il quale, a precisa e mia pignola domanda, ha risposto che quelle istruzioni, ancorchè risalenti al 2003 e dettate per Windows XP Embedded, restano perfettamente valide anche oggi e anche con riguardo a WS2012).
    Ultima modifica di pocarrie : 09-05-2015 a 13:40

  4. #164
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Provate a fare cosi:

    Create un file di testo cosi a seguire che poi alla fine rinominate con estensione reg.


    Windows Registry Editor Version 5.00

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
    "Shell"="\"%SystemRoot%\\networkaudiod.exe\""


    N.b. ho posto networkaudiod nella cartella di sistema windows, voi potete cambiare percorso se usate l'unità RAMDISK

    Provate e fatemi sapere.


    p.s Io non ho possibilità di provarlo perchè non ho un NAA.

    Buone cose.
    Ultima modifica di ciccio1112 : 09-05-2015 a 15:35

  5. #165
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Provate a fare cosi:

    Create un file di testo cosi a seguire che poi alla fine rinominate con estensione reg.


    Windows Registry Editor Version 5.00

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
    "Shell"="\"%SystemRoot%\\networkaudiod.exe\""


    N.b. ho posto networkaudiod nella cartella di sistema windows, voi potete cambiare percorso se usate l'unità RAMDISK

    Provate e fatemi sapere.


    p.s Io non ho possibilità di provarlo perchè non ho un NAA.

    Buone cose.
    sì in effetti questa è una soluzione più rapida rispetto a quella della technical page, che presuppone due accessi diversi uno come administrator e uno come semplice user.
    usando un NAA invece si entra sempre in autologon come administrator, e quindi si può andare a modificare direttamente la chiave indicata come 2 nell'esempio, ossia la shell predefinita di Winlogon.
    si può utilizzare anche l'editor del registro di sistema, regedit.exe, andando in
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Shell
    e modificando il parametro "Value" da quello esistente (probabilmente di default è "explorer.exe") nel percorso del file batch che avremo creato (ad es. "R:\nad.bat").

    Ma, per superare definitivamente il problema del delay nell'avvio del ramdisk su cui risiede l'eseguibile del nad, avevo pensato di strutturare il file batch da impostare come shell alternativo in questo modo:

    @echo off
    start C:\Windows\System32\cmd.exe
    timeout /t 3
    start R:\nad.exe

    in questo modo parte una finestra dos di cmd come shell di avvio di WS2012, poi dopo 3 secondi (o un tempo a piacimento, il tempo di far caricare il ramdisk), parte la finestra dos del networkaudiodaemon (o se non vogliamo far aprire una nuova finestra basta impostare start /b R:\nad.exe).

    che ne dite, concettualmente è corretto? può funzionare ?

  6. #166
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Secondo me è così:

    @echo off
    timeout /t 3
    start R:\nad.exe

    Con il tuo bat si aprono due finestre.

  7. #167
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Può essere che nessuno sa dirmi come far funzionare Putty in SSH verso Windows Server? Please!!!

  8. #168

  9. #169
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Può essere che nessuno sa dirmi come far funzionare Putty in SSH verso Windows Server? Please!!!
    Dai un'occhiata a questo articolo:
    Come predisporre un server SSH in Windows [MegaLab.it]
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #170
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Maggio e Bigtube
    Quindi SSH non è supportato
    ...solo tramite WinRM/PowerShell...peccato.
    Poi leggendo mi sembra abbastanza complicato settare una semplice sessione.

Pagina 17 di 26
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022