Windows Server 2012R2

Pagina 13 di 26
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 260
  1. #121
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    ...é comodo avere una copia di explorer++ in system32 e una in user>amministrator almeno per me...
    poi ognuno trova la sua strada...

  2. #122
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    de nada, con un GB non puoi passare a CORE MODE

    dovrò prendre una stecca più grande che ne dite ? 4 GB o 8GB ?
    mi pare che Daniele in un vecchio post sosteneva l'ipotesi secondo cui più ram poteva degradare il suono ... (ecco perchè ho preso un GB)

  3. #123
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    mentre Xtream size che fa ?!?!?! è impostato su 1000...
    naturalmente i settaggi di Jplay posso cambiarli anche in core mode ?! (ho messo un collegamento sul desktop apposta :-) )
    Xtream size non ha alcun effetto in ultrastream.
    Ovviamente puoi modificare i settaggi di jplay anche in core mode.

  4. #124
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Nell'attesa di installare sul mio naa con Win 8.1 e script CAD anche WS2012 R2 in dual boot, con AO, mi è sorta una curiosità: a pag. 29 dell'ultima versione del manuale di Audiophile Optimizer l'autore scrive che i sistemi supportati dal suo software sono:

    - Windows Server 2012 Standard, Foundation & Datacenter Edition (EN, DE, FR)
    - Windows Server 2012 R2 Standard, Essentials, Foundation & Datacenter Edition (EN, DE, FR)

    cioè solo inglese, francese e tedesco.
    Quindi, se si vuole poi installare AO, in fase di installazione di WS2012 occorre scegliere come lingua di sistema (solo) una di queste tre, giusto? Voi come avete proceduto, installando in inglese?

    Altra domanda: prima di procedere all'installazione, su Win 8.1 mi conviene far partire lo script di "contro-ottimizzazione" di CAD e ritornare allo stadio iniziale riattivando così alcune periferiche di sistema ? Lo chiedo perchè ho letto fra le avvertenze che Phil consiglia di curare questo aspetto, ossia che prima di iniziare l'installazione tutte le periferiche siano abilitate e funzionanti.

  5. #125
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    Nell'attesa di installare sul mio naa con Win 8.1 e script CAD anche WS2012 R2 in dual boot, con AO, mi è sorta una curiosità: a pag. 29 dell'ultima versione del manuale di Audiophile Optimizer l'autore scrive che i sistemi supportati dal suo software sono:

    - Windows Server 2012 Standard, Foundation & Datacenter Edition (EN, DE, FR)
    - Windows Server 2012 R2 Standard, Essentials, Foundation & Datacenter Edition (EN, DE, FR)

    cioè solo inglese, francese e tedesco.
    Quindi, se si vuole poi installare AO, in fase di installazione di WS2012 occorre scegliere come lingua di sistema (solo) una di queste tre, giusto? Voi come avete proceduto, installando in inglese?

    Altra domanda: prima di procedere all'installazione, su Win 8.1 mi conviene far partire lo script di "contro-ottimizzazione" di CAD e ritornare allo stadio iniziale riattivando così alcune periferiche di sistema ? Lo chiedo perchè ho letto fra le avvertenze che Phil consiglia di curare questo aspetto, ossia che prima di iniziare l'installazione tutte le periferiche siano abilitate e funzionanti.
    a me win server r2 2012 funziona in ITA
    se hai punti esclamativi in gestione periferiche, disabilita !!!

  6. #126
    kibibyte L'avatar di grunter
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Pistoia
    Età
    52
    Messaggi
    222
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    a me win server r2 2012 funziona in ITA
    se hai punti esclamativi in gestione periferiche, disabilita !!!
    Confermo, funziona regolarmente anche con le versioni in Italiano, l'autore di AO aveva testato solo quelle in EN, DE e FR, ragion per cui ha citato solo quelle.

  7. #127
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Si grazie in effetti ho installato WS 2012 in italiano e AO funge.

  8. #128
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito mancato avvio automatico del NAD sul naa WS2012+AO in core mode

    Ho installato sul naa Gigabyte 2807 Win server 2012 R2 Essentials in dual boot con Windows 8.1 (con avvio prioritario per WS2012), ho installato anche AO e ne ho seguito la relativa guida alla lettera.
    In GUI mode funziona tutto regolarmente, sia JPLAY che HQP.
    Dopo essere passato a Core mode, JPLAY funziona ancora perfettamente, tuttavia il networkaudiod.exe, che ho collocato nel ramdisk creato con Primo Ramdisk Server Edition (percorso R:\networkaudiod.exe) non si avvia in automatico.
    Devo per forza andare nella cartella del ramdisk (sfruttando dal command prompt explorer++.exe, che ho messo sia in C:\Windows\System32 che in C:\Utenti\Administrator) e avviare a mano l'eseguibile, il che è una bella scocciatura perché una volta sistemato il tutto volevo staccare dal naa monitor, mouse e tastiera.
    Preciso che dopo essere passato a Core mode nella cartella C:\Windows\System32 sono rimasti sia avrt.dll che oledlg.dll (e infatti il networkaudiod.exe si avvia a mano dal ramdisk), quindi non è stato necessario attuare lo stratagemma suggerito sempre su queste pagine (ossia fare una copia dei suddetti files prima di passare a core mode, cosa che comunque avevo anche fatto per precauzione, ma come detto è stato superfluo).

    Ho letto su questo stesso forum di due soluzioni:

    1) (suggerito da antonellocaroli):
    nel ramdisk nella cartella del networkaudiodemon ti crei un file di testo lo apri e dentro ci scrivi una cosa tipo questa:
    Z:\x64\networkaudiod.exe (dipende dal tuo percorso)
    salvi il file come "All File" e File name tipo "NAD.cmd"
    ti crei un collegamento a questo file...tasto dx create shortcut
    e ti copi questo collegamento in: C:\Users\Administrator\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup
    al riavvio dovrebbe funzionare

    ecco, questa soluzione nel mio caso non funziona.

    2) (suggerito da audiodan):
    La riga che vi si presenta in cmd è la seguente C:\users\administrator a cui aggiungiamo un semplice Z: seguito da invio, così da aprire la directory che ci interessa
    La riga diventa Z:\ a cui ora aggiungiamo start networkaudiod.exe e ridiamo invio. Si apre la finestra? Ok, siamo a buon punto.

    A questo punto si riavvia il pc (vedi sotto) e dalla solita riga C:\users\administrator digitiamo start regedit.exe e poi invio
    Si aprirà davanti ai vostri occhi il Registro in cui faremo questa passeggiata:
    HKLOCALMACHINE/SOFTWARE/MICROSOFT/WINDOWS/CURRENT VERSION/ RUN
    Con click destro create una nuova chiave (new) utilizzando sempre l'opzione string che chiamerete networkaudiod. Facendo doppio click sulla voce si aprirà la solita finestra value dove scriverete Z:\networkaudiod.exe.
    Chiudete e riavviate...........si ma come? Col solito buon vecchio ctrl+alt+canc che vi apre una pagina con il comando di chiusura e/o di restart. Al riavvio dovrete vedere sia la finestra cmd che quella di networkaudiod.

    ecco, neanche questa soluzione funziona.

    andando in regedit nel percorso suggerito da audiodan non trovo la chiave "Run" ma solo la chiave "RunOnce":
    HKLOCALMACHINE/SOFTWARE/MICROSOFT/WINDOWS/CURRENT VERSION/ RUNONCE

    Come devo procedere per far sì che il NAD parta in automatico dal ramdisk all'avvio di WS2012?
    Creando qualche script o modificando/creando meglio qualche chiave di registro?

    GRAZIE a chi vorrà darmi qualche consiglio...

    P.S.: se può servire, noto che mentre in Win 8.1 in gestione attività c'è il tab "Avvio", in WS2012 + AO non c'è, ci sono solo i tab Processi, Prestazioni, Utenti, Dettagli e Servizi.
    Mi sorge il dubbio che sia proprio disabilitata l'esecuzione automatica... (anche da Esegui se do "msconfig.exe" mi dice che è impossibile trovare il file...)

    aggiornamento: ho anche provato un metodo suggerito sul forum di Computer Audiophile, ossia dal prompt di comando che si apre all'avvio di WS2012 in core mode ho digitato:
    reg add HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run /v Nad /t REG_SZ /d "R:\nad.exe"
    la chiave di registro è stata creata, vedo che in effetti all'avvio parte per brevissimi istanti una finestra in dos che però si chiude subito, senza avere neanche il tempo di leggere il contenuto.
    Ultima modifica di pocarrie : 05-05-2015 a 09:32

  9. #129
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    <In core mode mi pare proprio che sia disabilitata l'esecuzione automatica. Francamente ho rinunciato all'automatismo in avvio. ho rinominato Networkaudiod in nad per cui all'avvio do Z: --->invio
    e poi
    start nad --->invio
    ed è fatta.
    L'ascolto, almeno per me, ripaga ampiamnente della scocciatura......

  10. #130
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    aggiornamento: ho anche provato un metodo suggerito sul forum di Computer Audiophile, ossia dal prompt di comando che si apre all'avvio di WS2012 in core mode ho digitato:
    reg add HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run /v Nad /t REG_SZ /d "R:\nad.exe"
    la chiave di registro è stata creata, vedo che in effetti all'avvio parte per brevissimi istanti una finestra in dos che però si chiude subito, senza avere neanche il tempo di leggere il contenuto.
    ho filmato la procedura di avvio con l'iPad e ne ho estratto dei fotogrammi:

    all'avvio sembra fare riferimento alla chiave di registro "RunOnce" e non "Run":


    poi parte il NAD ma subito dopo con un messaggio di errore:


    che poi viene ripetuto varie volte:


    finchè la finestra dos si svuota:


    e torna al solo prompt di partenza...


    a cosa potrebbe fare riferimento quel messaggio "clSocket::SetOption( ): setsockopt( ): Unknown error"?

Pagina 13 di 26
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022