Problemi di installazione di HQPlayer con W7 32 bit

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito Problemi di installazione di HQPlayer con W7 32 bit

    Mi pareva di aver letto di problemi di installazione del software da parte di alcuni utenti, ma non riesco più a trovare la pagina.
    La questione è la seguente: mentre l'installazione con W7 64 bit non ha dato alcun problema, con la versione a 32 bit quando cerco di avviare il programma, dopo la maschera di attesa per la versione trial mi compare la solita, odiosa, mascherina con la scritta "Access Violation Error xxxxxxxxxx" e il programma si chiude...

    C'è qualcosa che io non so? Qualcuno può darmi una mano?

    Grazie!
    ______
    Giorgio

  2. #2
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    è un bug delle ultime versioni di HQP (a partire dalla 3.6.0) che si verifica solo con le installazioni a 32 bit.

    Prova a disinstallare, pulire tutto (facendo una ricerca generale in C:\), reinstallare la versione 3.4.1 (da un account con privilegi di amministratore) e poi sovrascrivere (sempre come admin) la v. 3.5.1 o 3.6.1.
    Ad un utente di VHF ha funzionato. Anche a me, sul pc dell'ufficio, con W7 Enterprise 32 bit, ma in più ho dovuto anche eseguire il takeownership dell'intera cartella dove risiede HQPlayer (la trovi su C:\Programmi\Signalyst).

    la v. 3.4.1 la scarichi da qui https://www.dropbox.com/s/h2e973rk47...p-341.exe?dl=0

    se dovesse essere necessario, scarica ed esegui takeownership:
    Add "Take Ownership" to Explorer Right-Click Menu in Win 7, 8 or Vista
    dopo aver installato il file di registro, nel menu a discesa del tasto destro del mouse in explorer, in qualunque posizione del pc, ti apparirà la voce "Take Ownership", che consente di prendere il controllo completo dell'oggetto, del file o della cartella. In questo caso, va fatto cliccando col tasto destro del mouse sulla cartella "HQPlayer Desktop 3", e poi sulla voce del menu a discesa "Take Ownership", come ho spiegato sopra.
    è un espediente che mi è venuto in mente per il contenuto del messaggio di errore (access violation, che sembra avere a che fare con la gestione delle autorizzazioni di accesso al programma), e perché tempo fa ebbi un problema simile con CMP, e risolsi in questo modo.
    ma non è detto che sia la soluzione su tutti i sistemi, è un errore abbastanza random che lo stesso Miska ancora non ha risolto.
    Ultima modifica di pocarrie : 10-02-2015 a 09:46

  3. #3
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    Non riesco a far funzionare nulla................... Mi spieghi come debbo fare ad usare Take Ownership? Si può mantenere la versione 3.4.1, oppure è un handicap?

    Grazie!!!
    ______
    Giorgio

  4. #4
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    Urca! Magicamente, dopo 4 o 5 tentativi e l'applicazione del software tutto funziona! E' rimasta diversa solo la forma della manopola del volume, ma chissene!!!!!!!!!!!

    Grazie Dott.!!!!!

    P.S.: se lo ricorda questo SP-10 MkII BBC???

    ______
    Giorgio

  5. #5
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Edmond
    Urca! Magicamente, dopo 4 o 5 tentativi e l'applicazione del software tutto funziona! E' rimasta diversa solo la forma della manopola del volume, ma chissene!!!!!!!!!!!

    Grazie Dott.!!!!!

    P.S.: se lo ricorda questo SP-10 MkII BBC???

    Eccome se me lo ricordo... Sono contento che sia nelle sue mani in questa splendida forma...
    Ci vedo la firma del simoluc...
    (mode carrambata off)

    P.S.: faccela vede' 'sta manopola del volume diversa, che siamo curiosi...
    Ultima modifica di pocarrie : 09-02-2015 a 23:52

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022