Daphile, un player da scoprire

Pagina 49 di 70
prima
... 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 697
  1. #481

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Potrei avere anche io la guida perché ho provato a collegare due daphile su due macchine con cavo cross ma non ne sono venuto a capo.
    Grazie
    Stefano
    Certo, metto quì gli stessi screenshot della mia configurazione che ho inviato a 2marco in modo che chi interessato a questa soluzione ne possa fruire comodamente.

    Settaggi che io ho adottato per il Player:











    Queste invece sono i settaggi che ho adottato per il Server:







    Io accedo tramite una chiavetta wifi USB TP-Link collegata alla macchina che fà da Server,
    con l'indirizzo 192.168.1.112 accedo al Player
    con l'indirizzo 192.168.1.111 accedo al Server
    con l'indirizzo 192.168.1.111:9000 accedo al Logitech Media Server

    Come storage uso un Hard Disk USB collegato alla macchina che funge da Server (caricando i brani in RAM)
    Ultima modifica di alabama : 16-01-2017 a 10:52

  2. #482
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da alabama
    Come storage uso un Hard Disk USB collegato alla macchina che funge da Server (caricando i brani in RAM)
    Il client è collegato wifi o via cavo?

    Carichi i brani in RAM sul server? Che miglioramenti riscontri?

    Personalmente aumenteri in modo significativo il buffer in ingreso del player e farei anche il decode sul server, oltre al resampling.

    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #483

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Il client è collegato wifi o via cavo?
    Sono due futro s450 e sono collegati attraverso cavo cross, il wifi (chiavetta USB TP-Link) viene usato solo come via d'accesso al sistema.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Carichi i brani in RAM sul server? Che miglioramenti riscontri?
    Si carico i brani in RAM (ho installato sul futro i moduli da 2 GB), miglioramenti...il suono diventa più limpido,preciso, quasi iperdettagliato, bassi leggermente più tesi.
    Se NON carico in ram il suono si mantiene più ruffiano, mi verrebbe da dire più liquido o mieloso, tutto questo ri riferisce ad ascolto in cuffia (Beyerdynamic DT-880 600 ohm moddata + ampli valvolare)

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Personalmente aumenteri in modo significativo il buffer in ingreso del player e farei anche il decode sul server, oltre al resampling.

    Grazie.
    Mi sembra che in questa discussione il decode sul server mi fù sconsigliato perchè l'hardware del futro non sufficientemente potente (anche se oltre alla ram ho sostituito i processori in entrambe le macchine con amd turion tl-58)

    A quanto dovrei mettere il buffer in ingresso?

    Grazie.

  4. #484
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Allora a funzionato tutto al primo colpo grazie Alabama.
    Ho messo su : daphile-16.12-b171040 in versione 64 sul server 32 sul player
    Server: Asus S1-AT5NM10E atom 525 2gb ram e
    Player Eee PC 1005HA atom 280 2gb ram
    Entrambi con frequenza impostata ad 800 il decode sul server e tutto funziona a meraviglia e mi sembra suoni molto bene.
    Musica solo 16/44
    Ps ora riesco ad accedere al player dallo smarphone e caricare in ram cosa che prima con orange non potevo fare e non riuscivo neanche ad accedere al server dal browser in wifi.
    Stefano

  5. #485
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Mah, dubito che il decode possa mandare in crisi il server, fosse così riconsidererei la scelta.
    I buffer... più grandi che puoi senza paginare. Con 4GB io tengo 1048576:1048576 (totale 2GB riservati a SL), con 2GB devi scendere per forza. Ti consiglio anche di provare le opzioni di alsa con buffer grande: 499:3::0.

    Interessante quello che riporti con il caricamento in RAM, hai verificato che l sistema non pagini? L'effetto dei buffer di grandi dimensioni - a mio avviso - è diametralmente opposto.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #486

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Allora a funzionato tutto al primo colpo grazie Alabama.
    Ho messo su : daphile-16.12-b171040 in versione 64 sul server 32 sul player
    Server: Asus S1-AT5NM10E atom 525 2gb ram e
    Player Eee PC 1005HA atom 280 2gb ram
    Entrambi con frequenza impostata ad 800 il decode sul server e tutto funziona a meraviglia e mi sembra suoni molto bene.
    Musica solo 16/44
    Ps ora riesco ad accedere al player dallo smarphone e caricare in ram cosa che prima con orange non potevo fare e non riuscivo neanche ad accedere al server dal browser in wifi.
    Stefano
    Perfetto

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Mah, dubito che il decode possa mandare in crisi il server, fosse così riconsidererei la scelta.
    I buffer... più grandi che puoi senza paginare. Con 4GB io tengo 1048576:1048576 (totale 2GB riservati a SL), con 2GB devi scendere per forza. Ti consiglio anche di provare le opzioni di alsa con buffer grande: 499:3::0.

    Interessante quello che riporti con il caricamento in RAM, hai verificato che l sistema non pagini? L'effetto dei buffer di grandi dimensioni - a mio avviso - è diametralmente opposto.
    Per dire la verità ho fatto poche prove di comparazione tra i vari settaggi, a suo tempo lessi alcune cose in rete, impostai tutto cosí e lo lasciai stare.

    A questo punto mi piacerebbe provare a variare per sentire cosa cambia, intanto come dovrei fare per controllare se và in paging? (Uso anche linux sul PC)

  7. #487
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da alabama


    Perfetto



    Per dire la verità ho fatto poche prove di comparazione tra i vari settaggi, a suo tempo lessi alcune cose in rete, impostai tutto cosí e lo lasciai stare.

    A questo punto mi piacerebbe provare a variare per sentire cosa cambia, intanto come dovrei fare per controllare se và in paging? (Uso anche linux sul PC)
    es. con top o htop, se usa lo swap pagina, altrimenti no.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #488

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    es. con top o htop, se usa lo swap pagina, altrimenti no.
    Ok sul PC, ma nel caso di daphile installato sul futro?

  9. #489
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da alabama
    Ok sul PC, ma nel caso di daphile installato sul futro?
    C'è un mdo per accedere al terminale, non ricordo bene dovè ma nel menu development o developer o qualcosa del genere.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #490
    bit
    Registrato
    Apr 2017
    Età
    49
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Che differenze ci sono variando i valori di alsa buffer sull'audio e quali sono secondo voi i migliori valori.

Pagina 49 di 70
prima
... 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022