Daphile, un player da scoprire

Pagina 10 di 70
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 60 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 697
  1. #91
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Filippo ma guarda che in Logitech media server ci sei gia' dentro con Daphile

  2. #92
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Filippo ma guarda che in Logitech media server ci sei gia' dentro con Daphile
    Ahahaha Giovanni qua ci siamo persi un po eh....
    lo so dove sono con Daphile...é che vorrei lo stesso sistema ma aperto...dove dopo ci faccio quello che voglio...tipo installarci anche Network Audio Daemon

  3. #93
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ahahaha Giovanni qua ci siamo persi un po eh....
    lo so dove sono con Daphile...é che vorrei lo stesso sistema ma aperto...dove dopo ci faccio quello che voglio...tipo installarci anche Network Audio Daemon
    E chi ti capisce è bravo....

  4. #94
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Benissimo, mi era sfuggito che Daphile avesse già installato squeezelite 'di suo', così uno può provare e scegliere, d'altro canto dal sito di Daphile: "Daphile is based on the open source Squeezebox Server, SqueezePlay and Linux".

    Installare Squeezelite su Voyage (come su qualsiasi altro OS) è banale, basta seguire direttamente le (succintissime ma efficaci) guide del sito di squeezelite. Per chi ha HQP con un NAA è realmente 'pedestre' mettere i due sistemi in parallelo sullo stesso hw.

    Installare LMS + Squeezelite su un secondo pc come renderer o sullo stesso pc per un sistema stand alone è semplice, le guide sono sul sito di logitech (puoi partre da qui: Logitech Media Server - SqueezeboxWiki) ed il forum è attivissimo per trovare guide passo passo dipendentemente dai singoli S.O ed Hw (Squeezebox : Community : Forums).

    La cosa più difficile è non farsi prendere la mano dalle varie funzionalità standard o disponibili via plug-in, qui probabilmente giocano il loro ruolo le diverse distribuzioni dedicate come Daphile.

    Se hai bisogno chiedi ed eventualmete apriamo un nuovo THD, così da non inquinare questo.

    Comunque, dato che ho 'letto' un tantinino di astio nell'intervento di big tube... chiarisco: non voglio togliere assolutamente nulla a Daphile - che non ho mai provato, così come non ho mai provato le tante altre versioni 'custom' di LMS che trovi in giro.

    Uso però SlimServer o Squeezebox Server (si, si chiamava così un tempo) dal 2005, partecipando anche a più di un progetto di sviluppo.

    Lo scopo del mio post NON è di consigliare a chi usa felicemente Daphile di passare a LMS, anzi,... piuttosto di spingere chi NON può/non riesce ad utilizzare Daphile per qualsiasi motivo ma ne apprezza le funzionalità (v. interventi precedenti), di non abbandonare l'idea e dare un'occhiata a LMS 'nudo' che, da quello che capisco, sembra avere meno limitazioni, ma ripeto che secondo me le stesse opportunità le ha Daphile (essendo basato su LMS), saranno solo un po mascherate e meno facili da trovare...

    Spero di essere stato chiaro e "polite".

    Marco.

  5. #95
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    ma posso usarlo as is, ovvero installarlo e mandare in play la musica dallo stesso pc? oppure può essere usato solo come network player (ovvero mandare in play la musica da un altro pc in rete)?
    Sempre tenendo conto del fatto che ti sto rispondendo per LMS verisone standard, ma al 99% - salvo autocastrazioni - vale anche per Daphile, con Squeezelite il pc su cui hai installato il server diventa un ulteriore renderer che puoi selezionare, sincronizzrae e gestire come tutti gli altri. Ovvio che se hai solo un pc, funziona esattamente come una macchina stand alone (esistono anche settaggi di Squeezelite per limitare il traffico di rete in questa configurazione).


    Ciao.

  6. #96
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ahahaha Giovanni qua ci siamo persi un po eh....
    lo so dove sono con Daphile...é che vorrei lo stesso sistema ma aperto...dove dopo ci faccio quello che voglio...tipo installarci anche Network Audio Daemon
    Non capisco bene dove stia la limitazione... NAA non è un'immagine su microSD? basta fare una seconda microSD con qualsiais Linux (es. Voyage) e Squeezelite, LMS (dentro Daphile) lo vedrà come un qualsiasi dispositivo.

    Più complicato vedo installare ed usare Squeezelite sul debian dove è stato installato NAA Daemon, bisogna almeno gestire lo start e stop dei processi per switchare dall'uno all'altro e probabilmente reimpostare i parametridi ALSA (se diversi), comunque non impossibile, me lo fecero per squeezelite/mpd in voyage e funzionò perfettamente, poi ho eliminato mpd...

    Ciao.

  7. #97
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Benissimo, mi era sfuggito che Daphile avesse già installato squeezelite 'di suo', così uno può provare e scegliere, d'altro canto dal sito di Daphile: "Daphile is based on the open source Squeezebox Server, SqueezePlay and Linux".

    Installare Squeezelite su Voyage (come su qualsiasi altro OS) è banale, basta seguire direttamente le (succintissime ma efficaci) guide del sito di squeezelite. Per chi ha HQP con un NAA è realmente 'pedestre' mettere i due sistemi in parallelo sullo stesso hw.

    Installare LMS + Squeezelite su un secondo pc come renderer o sullo stesso pc per un sistema stand alone è semplice, le guide sono sul sito di logitech (puoi partre da qui: Logitech Media Server - SqueezeboxWiki) ed il forum è attivissimo per trovare guide passo passo dipendentemente dai singoli S.O ed Hw (Squeezebox : Community : Forums).

    La cosa più difficile è non farsi prendere la mano dalle varie funzionalità standard o disponibili via plug-in, qui probabilmente giocano il loro ruolo le diverse distribuzioni dedicate come Daphile.

    Se hai bisogno chiedi ed eventualmete apriamo un nuovo THD, così da non inquinare questo.

    Comunque, dato che ho 'letto' un tantinino di astio nell'intervento di big tube... chiarisco: non voglio togliere assolutamente nulla a Daphile - che non ho mai provato, così come non ho mai provato le tante altre versioni 'custom' di LMS che trovi in giro.

    Uso però SlimServer o Squeezebox Server (si, si chiamava così un tempo) dal 2005, partecipando anche a più di un progetto di sviluppo.

    Lo scopo del mio post NON è di consigliare a chi usa felicemente Daphile di passare a LMS, anzi,... piuttosto di spingere chi NON può/non riesce ad utilizzare Daphile per qualsiasi motivo ma ne apprezza le funzionalità (v. interventi precedenti), di non abbandonare l'idea e dare un'occhiata a LMS 'nudo' che, da quello che capisco, sembra avere meno limitazioni, ma ripeto che secondo me le stesse opportunità le ha Daphile (essendo basato su LMS), saranno solo un po mascherate e meno facili da trovare...

    Spero di essere stato chiaro e "polite".

    Marco.
    Astio perche'? perche' ho cercato di correggere la tua imprecisione...non so'.
    ascoltate fate un po' come volete,alla fine che me frega a me.
    Evidentemente siete in grado di fare di tutto...fate pure....mi sono stufato

  8. #98
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Daphile puo' adottare due Player : Squeezeplay e Squeezelite. vai a vedere in device settings dell'interfaccia principale.

    P.S. : ma l'hai provato Daphile?
    Se ho frainteso, scusa, ma il p.s. - per come è scritto - non mi sembrava un apprezzamento... Nessun problema, anzi grazie, per la correzione nel merito, ci sta tutta, anche se non è una mia imprecisione, è quello che è scritto sul sito di Daphile: "Daphile is based on the open source Squeezebox Server, SqueezePlay and Linux".


    Originariamente inviato da bigtube
    ascoltate fate un po' come volete,alla fine che me frega a me.
    Evidentemente siete in grado di fare di tutto...fate pure....mi sono stufato
    Ovviamente parlo solo per me - visto che hai usato un plurale, mi sembra opportuno specificarlo: ben lungi dal pensare di saper fare di tutto, anzi so fare ben poche cose in realtà, queste però, credo di saperle fare bene.

    Un saluto.

    Marco.

  9. #99
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Sempre tenendo conto del fatto che ti sto rispondendo per LMS verisone standard, ma al 99% - salvo autocastrazioni - vale anche per Daphile, con Squeezelite il pc su cui hai installato il server diventa un ulteriore renderer che puoi selezionare, sincronizzrae e gestire come tutti gli altri. Ovvio che se hai solo un pc, funziona esattamente come una macchina stand alone (esistono anche settaggi di Squeezelite per limitare il traffico di rete in questa configurazione).
    Ciao.
    ...che tradotto in termini commestibili significa?
    scusate sarò un pò duro, ma non ho ancora trovato risposta alla mia domanda.
    Daphile (leggendo sul sito) è un hedaless music server, giusto? quindi va comandato, o da smartphone oppure da qualcos'altro, dico bene?
    Se volessi implementare un computer UNICO per la musica, e comandarlo senza network, naa e ammenicoli vari (per fare un paragone come Xp con Foobar oppure cMP), con Daphile posso farlo oppure no?
    Se si cosa dovrei installare? (possibilmente senza Mediaserver di sorta, mi fanno venire l'orticaria solo a pensarci!!)


    GRAZIE
    Ultima modifica di andreaea : 09-12-2014 a 09:26

  10. #100
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    N
    Originariamente inviato da andreaea
    ...che tradotto in termini commestibili significa?
    scusate sarò un pò duro, ma non ho ancora trovato risposta alla mia domanda.
    Daphile (leggendo sul sito) è un hedaless music server, giusto? quindi va comandato, o da smartphone oppure da qualcos'altro, dico bene?
    Se volessi implementare un computer UNICO per la musica, e comandarlo senza network, naa e ammenicoli vari (per fare un paragone come Xp con Foobar oppure cMP), con Daphile posso farlo oppure no?
    Se si cosa dovrei installare? (possibilmente senza Mediaserver di sorta, mi fanno venire l'orticaria solo a pensarci!!)


    GRAZIE
    Credo di no

Pagina 10 di 70
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 60 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022