Daphile, un player da scoprire

Pagina 8 di 70
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 58 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 697
  1. #71
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    ti/gli conviene chiedere nel topic dedicato su diyaudio, dove c'è anche l'autore... o scrivere direttamente a lui.

    Nel frattempo, digli di fare un controllo del file system ("scandisk") di quel HD da una macchina windows, e di assicurarsi di smontare correttamente il file system ("rimozione sicura") prima di scollegarlo dal PC.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #72
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Un mio amico sta, con la live sta avendo dei problemi. Il sistema va in crash quando usa un grosso archivio musicale su hd formattato nfts collegato in USB.
    Avete suggerimenti?
    Grazie
    E' un problema riscontrato da vari utilizzatori . Nell'ultima versione scaricabile, che tra l'altro è aggiornata all'ultimo kernel 3.17.1 bisogna fare un setting corretto cioè andare su Advanced Media Server Settings -> Advanced -> Performance -> Database Memory Config for large music libraries . In pratica dopo aver avviato Daphile e aver effettuato il setting sudetto si collega l'HD USB e tutto dovrebbe procedere bene.

  3. #73
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Con questo settaggio le cose vanno molto meglio, grazie

  4. #74
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, in questi giorni ho avuto un po di tempo...e ho rifatto qualche prova.
    Devo dire che Daphile non é veramente male e mi devo accodare a Giovanni sul fatto che suona meglio di voyage mpd!!!
    Ma confermo che HQPlayer in conversione PCM>DSD é superiore!!!
    Ma chissá se é possibile mettere Network Audio Daemon in Daphile magari come plug- in?
    Forse UnixMan ne sa di piú su queste cose...

  5. #75
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ma chissá se é possibile mettere Network Audio Daemon in Daphile magari come plug- in?
    Forse UnixMan ne sa di piú su queste cose...
    Non ho ben capito cosa vorresti fare: far girare il NAA su daphile per usarlo con HQP?

    Se è così, non avrebbe molto senso: di daphile non useresti praticamente nulla (a parte kernel e librerie di base, che sono più o meno le stesse utilizzate da qualsiasi altro sistema linux).

    Al più, ipotizzando che le differenze siano legate ai diversi kernel, si potrebbero confrontare versioni, configurazioni ed eventuali "patch" dei kernel utilizzati da daphile, voyage e dal sistema preparato da Miska per l'NAA (versione per architetture x86, non quella per ARM) per vedere che differenze ci sono e provare a capire se ci possa essere qualche legame tra queste e le impressioni di ascolto.

    Per farlo ovviamente bisognerebbe limitare quanto più possibile il numero di variabili in gioco, mettendo insieme un sistema di test che possa utilizzare i tre diversi kernel, e confrontando questi.

    Ma è almeno altrettanto probabile che le differenze percepite dipendano da altri fattori (sempre ammesso e non concesso che tali differenze siano "materiali" e non frutto dei soliti effetti psicoacustici).

    N.B.: ovviamente parlo delle differenze tra voyage e daphile, o al più tra questi ed il NAA usato in PCM, a parità di ogni altra cosa.

    Confrontare daphile in PCM con HQP in DSD sarebbe come confrontare mele con pere... non ha alcun senso.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #76
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao, mi accodo con alcune domande su Daphile:
    • potrebbe essere usato come Voyage, ovvero installato nudo e crudo su un Pc, e poi essere comandato da uno smartphone?
    • potrebbe essere installato su un Pc con sistema operativo linux ridotto all'osso, e utilizzato come player (tipo Foobar)?


    grazie

  7. #77
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ciao, in questi giorni ho avuto un po di tempo...e ho rifatto qualche prova.
    Devo dire che Daphile non é veramente male e mi devo accodare a Giovanni sul fatto che suona meglio di voyage mpd!!!
    Ma confermo che HQPlayer in conversione PCM>DSD é superiore!!!
    Ma chissá se é possibile mettere Network Audio Daemon in Daphile magari come plug- in?
    Forse UnixMan ne sa di piú su queste cose...
    Filippo entrambi i sistemi, cioè Daphile e HQP sono chiusi e non credo che si possano fare ricompilazioni o modifiche del kernel.
    Piuttosto esiste gia' disponibile la versione di VoyageMPD con MPD ricompilato per leggere DSD+Alsa aggiornato all'uopo.
    Pero' possono essere letti file gia' pronti in formato DSD ...niente conversioni al volo.
    Se ne parla sul thread su DiyAudio.

  8. #78
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Non ho ben capito cosa vorresti fare: far girare il NAA su daphile per usarlo con HQP?

    Se è così, non avrebbe molto senso: di daphile non useresti praticamente nulla (a parte kernel e librerie di base, che sono più o meno le stesse utilizzate da qualsiasi altro sistema linux).
    Esatto é prorpio quello che vorrei!!! cioé usare Daphile o HQplayer senza cambiare sistema

  9. #79
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    ciao, mi accodo con alcune domande su Daphile:
    • potrebbe essere usato come Voyage, ovvero installato nudo e crudo su un Pc, e poi essere comandato da uno smartphone?
    • potrebbe essere installato su un Pc con sistema operativo linux ridotto all'osso, e utilizzato come player (tipo Foobar)?


    grazie
    Penso sia possibile solo la prima!!!

  10. #80
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    ciao, mi accodo con alcune domande su Daphile:
    • potrebbe essere usato come Voyage, ovvero installato nudo e crudo su un Pc, e poi essere comandato da uno smartphone?
    • potrebbe essere installato su un Pc con sistema operativo linux ridotto all'osso, e utilizzato come player (tipo Foobar)?


    grazie
    alla prima domanda la risposta è si certo. uno smartphone in rete puoi usarlo per comandare Daphile come si fa' con Voyage. devi solo installare un'App per fare l'operazione.
    Alla seconda no. Daphile è gia' esso un S.O. che puo' essere usato in live o installato, non è un semplice player.

Pagina 8 di 70
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 58 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022