Daphile, un player da scoprire

Pagina 7 di 70
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 57 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 697
  1. #61
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Una domanda, se ho capito bene prima c'è da creare una chiavetta per avviare la live e con questa si procede all'installazione su una seconda chiavetta o su hd, giusto?
    La fase di installazione va fatta obbligatoriamente utilizzando il pc che useremo per daphile? lo chiedo perché volevo provarlo su una alix e questa non ha scheda video e non ha la possibilità di avviarsi da usb quindi dovrei preparare la scheda CF su un secondo pc, è possibile procedere in questo modo?
    Per provare la distribuzione non é necessario installarla. Basta copiara con Unetbootin la iso come spiegato da big.
    Anche se ho assodato che installandola si evitano alcuni problemi.
    Penso che per installarla conviene farlo dal computer che si vuole usare e non da un´altro.
    Io ho fatto partire la live insieme ad un altra penna usb e ho installato su quest´ultima.

  2. #62
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Non è necessaria una seconda chiavetta basta crearne una sola.

    Daphile lato server parte dal Pen drive USB creato e che ovviamente deve essere avviato nel PC che ha collegato il DAC. Il pc deve essere inserito nella rete locale.

    La configurazione di daphile avviene tramite client da remoto che può essere un tablet netbook ecc dopo aver fatto partire la live da USB.

    C'è comunque spiegato tutto nel readme in pdf nel sito ufficiale.

  3. #63
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Non è necessaria una seconda chiavetta basta crearne una sola.
    Si Infatti!! io ne ho usate due perché ho dovuto installarla, in quanto la live mi dava una serie di crasch...parlato con lo sviluppatore e spiegato il problema mi ha consigliato di fare l´installazione. Problemi Risolti.

  4. #64
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Si Infatti!! io ne ho usate due perché ho dovuto installarla, in quanto la live mi dava una serie di crasch...parlato con lo sviluppatore e spiegato il problema mi ha consigliato di fare l´installazione. Problemi Risolti.
    Infatti, io vorrei installarla e non usare la live (per una serie di motivi 1 che si può aggiornare in automatico 2 dovrebbe essere più stabile 3dovrebbe avviarsi più velocemente), come posso fare per farlo visto che il pc dove devo installarlo è una scheda a lix 3d2 che non ha scheda video e oltretutto (non mi risulta) non ha la possibilità di avviarsi da usb?

  5. #65
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Infatti, io vorrei installarla e non usare la live (per una serie di motivi 1 che si può aggiornare in automatico 2 dovrebbe essere più stabile 3dovrebbe avviarsi più velocemente), come posso fare per farlo visto che il pc dove devo installarlo è una scheda a lix 3d2 che non ha scheda video e oltretutto (non mi risulta) non ha la possibilità di avviarsi da usb?
    E da cosa si avvia? da una ssd? non conosco la scheda..

  6. #66
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    E da cosa si avvia? da una ssd? non conosco la scheda..
    è questa PC Engines alix3d2 product file

    si avvia da CF

  7. #67
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Dovresti poter fare l'installazione anche da un'altro PC, direttamente sulla CF.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #68
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Dovresti poter fare l'installazione anche da un'altro PC, direttamente sulla CF.
    Penso che quantomeno devo utilizzare un pc 32bit per preparare la CF per la alix giusto? ...io ho un 64 ufff

  9. #69
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Penso che quantomeno devo utilizzare un pc 32bit per preparare la CF per la alix giusto? ...io ho un 64 ufff
    no, non ha alcuna importanza.

    (per altro, quando fai il boot con Daphile, usi la macchina in modalità di compatibilità a 32bit...).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #70
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Un mio amico sta, con la live sta avendo dei problemi. Il sistema va in crash quando usa un grosso archivio musicale su hd formattato nfts collegato in USB.
    Avete suggerimenti?
    Grazie

Pagina 7 di 70
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 57 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022