Daphile, un player da scoprire

Pagina 5 di 70
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 55 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 697
  1. #41
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Ho qualche dubbio..il NAS ha l'IP fisso..e funziona perfettamente con la rete win....ho provato anche con hqplayer in una stanza diversa del naa e funziona tutto..in ogni caso credo che il nas vada inserito nella web interface..dove , fra l'altro, non vedo nessuna regolazione "audio"..tipo min phase..dsd.. etc.
    Occhio con gli IP fissi... specie se hai anche un server DHCP attivo.
    In questo caso, devi assicurarti che gli IP fissi che usi NON rientrino nel range assegnato al DHCP.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #42
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Quindi Daphile riesce a fare upsampling fino a 384?
    Che hw stai utilizzando?
    te lo confermo: bisogna solo settarlo, salvare e riavviare ( un po' seccante ).

    Il mio Hardware presto detto:

    Thin Client (Via 7 - 1 Ghz - 512 Mb RAM) + Alim. Lineare 12V 4A
    DAC Isis autocostruito con 6 x PCM 1704 + I2soverUSB "bulgaro" Transport ( splendida accoppiata )
    Attenuatore Lightspeed
    Ampli My_Ref Fremen Edition (ma anche myref A version oppure OTL 6C33C )
    casse Diapason Adamantes II

    Il Fremen è sotto test di un altro importante utente di casa nostra

    Vorrei dire in questa sede che Daphile suona estremamente bene insomma non mi sta facendo rimpiangere VoyageMPD
    anzi . Trovo comunque che Voyage è molto meno problematico sul piano squisitamente dell'uso e dell'ambiente operativo

  3. #43
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    te lo confermo: bisogna solo settarlo, salvare e riavviare ( un po' seccante ).

    Il mio Hardware presto detto:

    Thin Client (Via 7 - 1 Ghz - 512 Mb RAM) + Alim. Lineare 12V 4A
    DAC Isis autocostruito con 6 x PCM 1704 + I2soverUSB "bulgaro" Transport ( splendida accoppiata )
    Attenuatore Lightspeed
    Ampli My_Ref Fremen Edition (ma anche myref A version oppure OTL 6C33C )
    casse Diapason Adamantes II

    Il Fremen è sotto test di un altro importante utente di casa nostra

    Vorrei dire in questa sede che Daphile suona estremamente bene insomma non mi sta facendo rimpiangere VoyageMPD
    anzi . Trovo comunque che Voyage è molto meno problematico sul piano squisitamente dell'uso e dell'ambiente operativo
    Cmunque una volta settato l'upsampling rimane ai successivi riavvii?
    Ma lavora in realtime così "di serie"?
    ...mi sa che la mia Alix non lo regge..
    Leggendo qualche discussione su questo daphile alcuni dicono che hanno avuto miglioramenti usando un nas con installato il server per lo squeezbox invece di leggere da HD via USB la musica, hai fatto prove? Magari installando il server di squeezbox su un secondo pc...

  4. #44
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Cmunque una volta settato l'upsampling rimane ai successivi riavvii?
    Ma lavora in realtime così "di serie"?
    ...mi sa che la mia Alix non lo regge..
    Leggendo qualche discussione su questo daphile alcuni dicono che hanno avuto miglioramenti usando un nas con installato il server per lo squeezbox invece di leggere da HD via USB la musica, hai fatto prove? Magari installando il server di squeezbox su un secondo pc...
    Si e anche antonellocaroli lo conferma. Mantiene il settaggio al riavvio.
    francamente non so' se il kernel sia real time...ma ritengo date le prestazioni che sia poco influente.

    Ho letto anch'io . C'è chi afferma ci siano le migliori performance con un HD collegato in SATA. Provero'.
    Al momento nel mio sistema uso un USBHD esterno
    e posso solo dire che c'è da leccarsi i baffi...la performance è da primo della classe.

    Io proverei con la Alix che è anch'esso un mini PC x86 di discreta potenza.

  5. #45
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ho scritto allo sviluppatore chiedendo cosa consigliava come hw, mi ha risposto che non ha consigli particolari e che lui nel suo sistema principale usa questo:
    (Che mi sembra abbastanza sovraddimensionato ...o sbaglio??)


    My own current main system is based on the following components:
    - ASRock H87M-ITX motherboard
    - Intel Core i5-4590T 2,0 GHz
    - 8GB RAM
    - 1TB SSD Samsung 840
    - Streacom ST-FC5B EVO HTPC
    - Streacom ST-NANO150 PSU

  6. #46
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Ooookk..ci siamo...ora aspetto che la sala torni disponibile..e proviamo..


    E dall'interno dell'app..


    Non male..davvero..
    Gianni...

  7. #47
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Vai Gianni ormai ci sei.
    poi ci fai qualche anticipazione

  8. #48
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Eccomi qua..
    Ordunque...i miei due cents dicono..: Daphile suona piuttosto bene..buona corpositá...decisamente musicale....niente zin zin .ma..la sensazione di "scuro" é immediata e direi tangibile...
    La conversione dsd over pcm...pare sia una bufalotta..nel senso che, pur settata, non fa accendere la spia DSD del "nostro" bulgarotto.
    A questo punto urge uno switch immediato su HQPlayer naa....sorry...torna tutto a posto...ricompaiono tutti i dettagli che ricordavo e l'equilibrio é infinitamente migliore..
    Peró mannaggia?.questo si può remotare praticamente con tutto...uff..torniamo a VNC....e, comunque, toccare con orecchio é importante..e mi son pure divertito
    Gianni...

  9. #49
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Eccomi qua..
    Ordunque...i miei due cents dicono..: Daphile suona piuttosto bene..buona corpositá...decisamente musicale....niente zin zin .ma..la sensazione di "scuro" é immediata e direi tangibile...
    La conversione dsd over pcm...pare sia una bufalotta..nel senso che, pur settata, non fa accendere la spia DSD del "nostro" bulgarotto.
    A questo punto urge uno switch immediato su HQPlayer naa....sorry...torna tutto a posto...ricompaiono tutti i dettagli che ricordavo e l'equilibrio é infinitamente migliore..
    Peró mannaggia?.questo si può remotare praticamente con tutto...uff..torniamo a VNC....e, comunque, toccare con orecchio é importante..e mi son pure divertito
    Grazie del contributo Gianni . In termini generali io ho il polso di HQP+NAA sentito da Daniele ma in DoP. Tu ti riferisci credo al PCM nel confronto o sbaglio.
    Io ho potuto fare solo un confronto in PCM a 192Khz con VoyageMPD e le tue impressioni si assomigliano alle mie pero' non ho percepito Daphile "scuro" bensi privo di asprezze e i dettagli
    erano al loro posto e pure la scena. In termini generali la riproduzione con Daphile è molto fluida e coerente e me la fa' preferire a VoyageMPD. Bisogna anche tener conto che io ho un DAC
    che non è il "bulgaro". Comunque in definitiva si parla secondo me di differenze non eclatanti ma la naturalezza di Daphile colpisce. Inoltre ha degli "atout" d'uso molto comodi.

  10. #50
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Ciao
    Nelle mie intenzioni il confronto doveva essere in DoP...ma , come detto, la conversione DoP di Daphile..pur "dichiarata" in realtá non aveva riscontro "strumentale" per cui ho ascoltato Daphile in PCM..
    Chiaro che poi le mie sensazioni sono strettamente legate al mio setup che, sicuramente, non é usuale..Concordo pienamente sulla comoditá d'uso
    Gianni...

Pagina 5 di 70
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 55 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022